Jump to content
P300

Mini gare al sabato in F1. Stiamo scherzando, vero?!

Recommended Posts

embè? la loro opinione vale quanto la nostra, carta da culo.

e questo è l'altro grosso problema.

Edited by Nameless Hero

4 ore fa, RC77 ha scritto:

Premesso che in generale, per deformazione professionale, ormai non credo a sondaggi statistici dei quali non ho accesso al raw dataset (esistono decine di "trick" statistici che permettono di far venire fuori il risultato che si vuole, quindi voglio i dati grezzi non elaborati, altrimenti tendensialmente non mi fido).  

Comunque sia se pure fosse così, semplicemente allora la rigirano come vogliono loro, perchè svariati anni fa, in occasione di un altro sondaggio ufficiale, venne fuori che i fan erano per un ritorno alle qualifiche di 1 h coi 12 giri (era il periodo delle qualifiche col giro singolo), eppure quella volta se ne sbatterono allegramente di "ciò che vogliono i tifosi" e si inbentarono il "knockout mode" in vigore tuttora.  Che a me non dispiace, ma NON hanno certo seguito il volere dei tifosi.

Quindi ammesso e non concesso che quel sondaggio ci sia, non è che quando fa comodo lo si segue e quando invece non fa comodo si fa come vogliono loro.  A meno che i sondaggi non vadano bene solo quando seguono i desiderata di qualche "padrone del vapore", magari yankee coi baffoni a manubrio...

Una possibile spiegazione e che "pesino" le opinioni per variabili anagrafiche. Forse il campione dei 30-40enni europei e dei 14-18 asiatici (dico per esempio) non li valutano allo stesso modo. Forse chi comanda la baracca guarda a potenziali nuovi bacini di spettatori, possibilmente più giovani (i vecchi prima o poi abbandonano TV e tablet per forza maggiore...)

Potrebbero anche prevedere penalità assegnate dal pubblico, come disabilitazione DRS, secondi supplementari al pit stop, penalty lane, idranti. Tutto da una comoda app.

La butto lì. :asd:

Non hanno il coraggio di togliere di mezzo il DRS, ma a sparare e proporre cazzate non hanno alcuna remora.

• Like 1

1 minuto fa, Yoong ha scritto:

Potrebbero anche prevedere penalità assegnate dal pubblico, come disabilitazione DRS, secondi supplementari al pit stop, penalty lane, idranti. Tutto da una comoda app.

La butto lì. :asd:

Non hanno il coraggio di togliere di mezzo il DRS, ma a sparare e proporre cazzate non hanno alcuna remora.

Io a questo puttanate come il fanboost me le aspetto eccome. Anzi mi meraviglio non siano già nel pacchetto proposte per il 2021

Mini gare al sabato? A griglia invertita? Mi piace molto l'idea! Credo sia un'innovazione interessante e coraggiosa, che dimostra come Liberty Media sappia prendere posizioni nette e chiarificatrici. La formula uno? È solo showbusiness. Ecco, alla fine lo ammettono...
 La cosa aiuterebbe molto a gestire il mio conflitto interiore, che peggiora di anno in anno, in cui il mio subconscio lotta con la parte conscia nel definire l'attuale natura di questa categoria motoristica. Ovvero: è uno sport? Lo è ancora? Oppure sta andando in un'altra direzione?
 Non posso dire di auspicare una tale rivoluzione, ma credo sia la mossa geniale per scrollare dalla schiena della F1 tutta la gente, come il sottoscritto, che ancora si illude possa avere un futuro.
 Ma sì, che le facciano pure  queste garette al sabato, almeno sbatterò la faccia contro il muro, e non potrò che abbandonare questo circo al proprio destino. Perché, va bene tutto, ma non si può subire all'infinito l'idiozia. Uno sport non può convivere in modo sano con una tale tossicodipendenza da spettacolo.
 Bisogna sempre aumentare il livello di show, come fosse la dose di droga degli spettatori. È un'ossessione. E poi le gare cartolina: circuiti cittadini in posti sempre più esotici e affascinanti, di notte magari... Desiderare infiniti sorpassi, ma in un recinto di muri con i grattacieli sullo sfondo. È o non è follia questa?
 Ma allora passiamo sotto la tour Eiffel! Facciamo un rettifilo sul Golden Gate! Giriamo intorno al Colosseo. Che figata sarebbe?
 Francamente sono stanco. Ogni sport desidera lo spettacolo, fa comodo a tutti, ma nessuno pensa mai di snaturarsi così. A volte si esagera anche in altri ambiti: ormai si entra negli spogliatoi prima delle partite di calcio, si filmano i time-out di pallacanestro e sono stati diversi gli esperimenti di microfonare gli atleti. Mai visto, in nessuna delle altre realtà, però, una regola sportiva modificata per favorire la spettacolarità. Un gioco rimane quello, è tutto intorno, semmai, la fruizione dello stesso, che si evolve e si arricchisce.
 E becchiamoci queste gare al sabato! E Magari due manche veloci la domenica, così ci sarebbero due vincitori, non solo uno. Spariamo due corse da 20 o 30 giri al massimo. Due ore piene sono troppe, ormai hanno rotto, sai che monotonia?
 La formula uno è spacciata. Non sa e forse non ha mai saputo cosa voleva essere, ammettiamolo...

• Like 1

E da bravi cagnolini hanno obbedito.

Da bandire da qualsiasi associazione giornalista.

Credo si riferiscano a Sky UK, però anche da Sky Italia effettivamente le qualifiche col mini gp sono state abolite dalle discussioni...

Brawn continua a dire che i Team sono unanimamente concordi nel provare questa Qualifying Races... E sticazzi?! Ma li vogliamo ascoltare i piloti o no? Tra un "Bullshit" e un "They don't know what they're talking about" non ce n'è uno che si sia detto favorevole a questi esperimenti. Evidentemente continuano a contare meno di niente.

10 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Ma li vogliamo ascoltare i piloti o no?

I piloti si fanno sentire in pista. Con l'ultima variante delle qualifiche si toglievano la tuta quando il tempo doveva ancora finire :asd: 

6 minuti fa, djbill ha scritto:

I piloti si fanno sentire in pista. Con l'ultima variante delle qualifiche si toglievano la tuta quando il tempo doveva ancora finire :asd: 

Perdonami @djbill, e so che tutti su questo forum la pensiamo più o meno uguale, quindi non prenderla assolutamente sul personale, ma sti gran c... Cioè, nel momento in cui i due piloti più forti e titolati in griglia ti dicono, chi con aria quasi imbarazzata e chi a chiarissime lettere, che stai facendo una stronzata, penso che dare alle loro parole il massimo credito non sia ragionevole, ma obbligatorio. Invece, se ne strasbattono! Fossi nei piloti, se dessero seguito a questa malsana idea, farei diventare ogni GP un remake di Indy 2005.

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Perdonami @djbill, e so che tutti su questo forum la pensiamo più o meno uguale, quindi non prenderla assolutamente sul personale, ma sti gran c... Cioè, nel momento in cui i due piloti più forti e titolati in griglia ti dicono, chi con aria quasi imbarazzata e chi a chiarissime lettere, che stai facendo una stronzata, penso che dare alle loro parole il massimo credito non sia ragionevole, ma obbligatorio. Invece, se ne strasbattono! Fossi nei piloti, se dessero seguito a questa malsana idea, farei diventare ogni GP un remake di Indy 2005.

Tranquillo. Nulla di personale.

Semplicemente la FIA non può capirlo per una via normale e semplice ma deve sempre mettere la mano sul fuoco e scottarsi per bene prima di tornare indietro ;)