Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

9 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Qui si parla di modificare l'unico aspetto positivo prodotto negli ultimi anni (il format di qualifica... tra l'altro meglio di Q1-Q2-Q3 non c'è, questo è il migliore di sempre. La cosa che lo penalizza - ma che penalizzerebbe qualsiasi altro format - è il parco chiuso) mentre di interventi necessari sotto altri aspetti non se ne parla. Ma alla fine sono anni che ripetiamo sempre le stesse cose. 

Per chiudere ogni tentativo di discorso, basterebbe ricordare che la F1 questa è e fondamentalmente è sempre stata. Nel senso che qui sorpassi su sorpassi ad ogni curva e lotte serrate all'ultimo sangue fin sotto alla bandiera a scacchi non ce ne sono mai state. E chi le cerca, è bene che inizi a guardare altri sport. 

 

Sui sorpassi sono d'accordo. La F1 non è mai stata la sagra del sorpasso.

Sulle qualifiche ad eliminazione invece farei una precisazione, direi cioé che l'attuale sistema forse è il migliore di sempre per l'emozione televisiva. Ma torniamo a bomba: quando le qualifiche duravano anche due o tre ore sia al venerdì sia al sabato,  non c'era la tv. E' ovvio che, coi motori dal chilometraggio da preservare e con l'esigenza di soddisfare milioni di spettatori desiderosi di continuo movimento in pista, allora la Q1.. Qn possa essere considerata l'americanata migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Fin quando non mettono le due soste obbligatorie... :sbocco:

Pure? Cancella subito prima che qualcuno ti legga o metti uno smile :asd:

Tornando al gp, bravi i piloti Ferrari, il monegasco sta anche diventando più figlio di buona donna sulla comunicazione. 

McLaren benino: bravo Lando, peccato per Sainz che poteva portare altri punti. Bene aver tenuto dietro la Renault nel "derby" di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... basterebbe fare auto che possono stare in scia senza perdere e gareggiare su vere piste dove anche con soli 3-4 decimi puoi tentare il sorpasso. Dopodiché chi è più veloce può passare in pista. Ovviamente i pneumatici non dovrebbero essere di marzapane e garantire, se uno è capace di fare almeno 3/4 di gara senza dover cambiare. Da eliminare anche la regola della doppia mescola obbligatoria e riaprirei ai fornitori plurimi, almeno 3... se  4 o più, meglio. Sul DRS, vero caposaldo di anti sportività e noia non vale la pena di ribadire un concetto basico per una vera gara: da abolire, punto.

 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto felice per la doppietta Ferrari ma ancora di più per Vettel che si meritava questo ritorno sul gradino più alto finalmente :)

Per la Ferrari, è molto importante recuperare (anche moralmente) Vettel in ottica 2020. Con 2 piloti forti e competitivi, penso che ci sono più possibilità per vincere il Mondiale (si spera!)

Poi se Leclerc non è contento del trattamento subito ieri, che si faccia raccontare dal suo manager Nicolas Todt cos'erano le strategie in Ferrari quando c'era il padre al commando : capirà che le ingiustizie sono altre.

 

imago31593928s.jpg

Modificato da Forza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Ultimamente siamo tornati alla modalità peracottari in libertà. Non lavorano, non si applicano. 

E' l'ennesima dimostrazione che è vero quello che ho sempre detto io: il team Mercedes, inteso come muretto, è anni luce indietro alla Ferrari. La Mercedes non ha mai indovinato una strategia quando è stata messa sotto pressione o quando c'era da inventarsi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Osrevinu ha scritto:

E' l'ennesima dimostrazione che è vero quello che ho sempre detto io: il team Mercedes, inteso come muretto, è anni luce indietro alla Ferrari. La Mercedes non ha mai indovinato una strategia quando è stata messa sotto pressione o quando c'era da inventarsi qualcosa.

Io ricordo diversi post, su queste pagine, che davano al muretto Ferrari degli imbecilli, incapaci, incompetenti, e spesso a ragione. La verità è che, da Spa, i rossi sembrano aver fatto un enorme passo in avanti soprattutto in termini di serenità. Sanno di non potersi giocare più nulla e cercano solo di fare del loro meglio. Relax positivo. In Mercedes, invece sembra essere accaduto l'opposto. Il fatto di aver già vinto anche quest'anno li ha portati, forse, a perdere un po' di concentrazione e impegno. Relax negativo. Lo stesso Hamilton ha detto che la sua macchina non riceve aggiornamenti da un bel po' e ciò può tanto essere sintomo di trascuratezza, quanto di consapevolezza dei propri mezzi. Dopo il GP di Domenica, sono sicuro si rimboccheranno le maniche e torneranno a lavorare duro perché li vedo davvero preoccupati per quest'anno e il prossimo. D'altronde, negli anni hanno dimostrato di avere tutti i mezzi per continuare il dominio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo così scandalosa la strategia Mercedes a Singapore.

Per come la vedo io la scelta era fra

- prudenza (undercut): poche probabilità di perdere posizioni e poche probabilità di guadagnare

- azzardo (overcut): maggiori probabilità di perdere posizioni e maggiori probabilità di vittoria

Se una delle 3 SC fosse uscita nel primo 1/3 di gara sarebbe stata un’altra storia.

Vista la classifica potevano permettersi di rischiare ma è andata male, per me ci sta.

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente era da giovedì mattina che lo stavano dicendo anche i muri che cho si fermava per primo vinceva, e infatti. E anche in cronaca lo stesso Genè appena Vettel era entrato ai box urlava di Mercedes velocissima in quel momento con Hamilton che si doveva fermare e li fregava. Hanno sbagliato in modo clamoroso, c'è poco altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana è avvenuto l'evento epico che tutti attendevano ormai da anni!
La raffazzonata strategia Mercedes ha dato vita al tifoso definitivo. Un essere mitologico metà Amante, metà Osrevinu.
Signore e signori, diamo il benvenuto a AmOsre MerVinu!




Scusate, ho dormito poco...

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Questa settimana è avvenuto l'evento epico che tutti attendevano ormai da anni!
La raffazzonata strategia Mercedes ha dato vita al tifoso definitivo. Un essere mitologico metà Amante, metà Osrevinu.
Signore e signori, diamo il benvenuto a AmOsre MerVinu!




Scusate, ho dormito poco...

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...