Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

14 minuti fa, keru32 ha scritto:

Comunque sì a guardar bene una Ferrari "significativamente più fortunata" e da subito puntante su Leclerc sarebbe dietro ai grigi in entrambe le classifiche, ma assolutamente in corsa per i mondiali

Beh, sulla "fortuna" c'è poco da fare, che poi spesso si è trattato di inaffidabilità, quindi si può parlare di fortuna fino ad un certo punto.
In corsa per i mondiali, anche qui, non lo so. Fino ad oggi la Ferrari aveva ampiamento mostrato un deficit di carico aerodinamico molto pesante rispetto a Mercedes e RBR. Sì, forse sarebbe stata leggermente più vicina, ma insomma... L'anomalia è questa, non le gare precedenti.

Ora si spera che l'eccezione diventi regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Beh, sulla "fortuna" c'è poco da fare, che poi spesso si è trattato di inaffidabilità, quindi si può parlare di fortuna fino ad un certo punto.
In corsa per i mondiali, anche qui, non lo so. Fino ad oggi la Ferrari aveva ampiamento mostrato un deficit di carico aerodinamico molto pesante rispetto a Mercedes e RBR. Sì, forse sarebbe stata leggermente più vicina, ma insomma... L'anomalia è questa, non le gare precedenti.

Ora si spera che l'eccezione diventi regola.

Diciamo che Bottas il secondo posto l'avrebbe visto nei denti.

E chissà, forse anche il rinnovo.

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Prendete certi paragoni con le molle.

I primi tre sono stati molto bravi, semplicemente un gradino davanti agli altri.

Leclerc è già da ora a mio avviso nella scia dei Senna e degli Schumacher o Hamilton. Deve continuare a vincere ovviamente ma la stoffa è quella.

Lewis, come ha detto giustamente @Osrevinu , ha fatto un capolavoro che senza l'opera d'arte del monegasco avrebbe voluto dire pole. Questa pista è un po' ostica per loro e c'ha dovuto mettere del suo.

Vettel oggi a me è piaciuto. Per fare quel giro ha dovuto ispirarsi molto a Gilles Villeneuve ma ha fatto il suo. Il suo livello è questo, non è stato scarso lui, sono alieni gli altri due.

Dita incrociate per le McLaren che hanno passato il binomio difficile Spa-Monza e qui potrebbero andare meglio

 

A leggere bene Spa-Monza abbiamo perso punti per affidabilità e errori dei box...la macchina era circa dove è oggi. Temo molto questi problemi, che spesso caratterizzano la McLaren quando deve fare punti pesanti in momenti importante del campionato. Vero è che non mi stupirei se avessero fermato lo sviluppo dell'auto in ottica 2020....4*o 5* credo ci cambi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Recap sino ad oggi

Hamilton 4 pole, 8 vittorie ( 1 vinta per guasto occorso a Leclerc, 1 vinta per penalità inflitta a Vettel)

Bottas 4 pole, 2 vittorie

Vettel 1 pole, 0 vittorie (in Canada era arrivato davanti a tutti)

Leclerc 5 pole, 2 vittorie (+ 1 ritiro in Bahrain quando era in testa, 1 persa a 4 giri dalla fine contro Verstappen)

Verstappen 1 pole, 2 vittorie (1 ottenuta all' ultimo contro Leclerc)

 

 

 

Sta a vedere che a fine anno dobbiamo masticare amaro per il motore del Bahrain e...Pirro :asd:

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Leclerc che dice: "O andavo a muro o facevo la Pole!" è emozione pura.

I meccanici tutti ringraziano il monegasco.

Questo ragazzo oltre che il piede pesantissimo sa pure come arruffianarsi i cuori degli appassionati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sikander ha scritto:

 

A leggere bene Spa-Monza abbiamo perso punti per affidabilità e errori dei box...la macchina era circa dove è oggi. Temo molto questi problemi, che spesso caratterizzano la McLaren quando deve fare punti pesanti in momenti importante del campionato. Vero è che non mi stupirei se avessero fermato lo sviluppo dell'auto in ottica 2020....4*o 5* credo ci cambi poco.

A Monza sì, a Spa ahime la McLaren sembrava la macchina degli scorsi anni.

4^ o 5^ cambiano diversi milioni di dollari e il confronto interno con Renault che al momento ci vede davanti.

Forse a Spa Monza eravamo lì come distacco ma F. India e Renault mi sembravano più competitive soprattutto i primi. Conta domani cmq.

Mercedes in difficoltà per il loro livello ovviamente, è chiaro che non si sono rimbecilliti.
Ricordo però che bisogna guardare il pilota meno bravo per capire il livello della macchina e Valtteruccio si è beccato un secondo quasi da un alieno ma anche 7 decimi da Vettel. Lewis ha salvato capra e cavoli col mezzo secondo che ha nel piede

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

A Monza sì, a Spa ahime la McLaren sembrava la macchina degli scorsi anni.

4^ o 5^ cambiano diversi milioni di dollari e il confronto interno con Renault che al momento ci vede davanti.

Forse a Spa Monza eravamo lì come distacco ma F. India e Renault mi sembravano più competitive soprattutto i primi. Conta domani cmq.

Mercedes in difficoltà per il loro livello ovviamente, è chiaro che non si sono rimbecilliti.
Ricordo però che bisogna guardare il pilota meno bravo per capire il livello della macchina e Valtteruccio si è beccato un secondo quasi da un alieno ma anche 7 decimi da Vettel. Lewis ha salvato capra e cavoli col mezzo secondo che ha nel piede

Non sono convinto: Norris era comodissimo 5* prima della rottura all'ultimo giro. Vediamo domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una visione pessimistica. Mercedes ha ottenuto nelle ultime due gare due doppi podi guadagnando punti con entrambi i piloti sia su Verstappen che su Vettel. 

Bisogna lavorare per migliorare, ovviamente, ma principalmente stare attenti a non incappare in zeri in classifica. 

Vediamo per la gara di domani, non mi sento battuto in partenza, ma di certo con l'attuale classifica non si può correre con l'atteggiamento stile "o vinco o vado a muro". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! E chi se lo sarebbe mai aspettato? Volete dirmi che finalmente non Ferrari baono riusciti a migliorare la vettura con gli aggiornamenti? Assurdo!

Io sinceramente mi aspettavo quanto meno una pole di ham con il braccino fuori, è sempre lì comunque.

In gara ho paura che la gestione gomme ci fregherà, però è già un bel traguardo essere lì con la prestazione in circuiti come questo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leonix ha scritto:

Il giro di Leclerc eroico, l'ha persa tre volte ma ha continuato a spingere e ha fatto la pole, incredibile.

tre controsterzi, di cui quello alla 11 dove l'ha ripresa davvero per i capelli... C'è da dire che Singapore non è la primissima volta, è uno dei posti, ormai pochissimi, dove è possibile vedere una pole "sporca". Possono piacere o meno, ma Singapore e Baku sono tracciati che per tipologia e lunghezza, tante curve, tanti muri, asfalto irregolare, ecc, in cui il "giro della morte" difficilmente riesce perfetto, e una sbavatura qui e lì può essere recuperata nelle altre curve. Nella grandissima parte dei circuiti guardi il giro della pole e non vedi una correzione che sia una, e vale per il Bahrain come per Spa, purtroppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

tre controsterzi, di cui quello alla 11 dove l'ha ripresa davvero per i capelli... C'è da dire che Singapore non è la primissima volta, è uno dei posti, ormai pochissimi, dove è possibile vedere una pole "sporca". Possono piacere o meno, ma Singapore e Baku sono tracciati che per tipologia e lunghezza, tante curve, tanti muri, asfalto irregolare, ecc, in cui il "giro della morte" difficilmente riesce perfetto, e una sbavatura qui e lì può essere recuperata nelle altre curve. Nella grandissima parte dei circuiti guardi il giro della pole e non vedi una correzione che sia una, e vale per il Bahrain come per Spa, purtroppo

Singapore è un bellissimo tracciato: tecnico, difficile, lunghissimo, logorante. Ogni Pole Position è sempre un capolavoro. Non è un caso che i distacchi tra prime e seconde guide nei top team qui siano abbastanza pesanti. Sì, prime e seconde guide *wink wink*.
Una sorta di Monaco del 21esimo secolo. Peccato che le gare, come nel Principato, spesso si risolvano in trenini in cui il primo tiene un ritmo inferiore alle sue possibilità per non rovinare anzitempo le gomme.

Anche Baku mi piace: il secondo settore non è per niente facile e il terzo si apre con una curva molto ostica prima del rettilineo infinito. Solo il primo settore è molto meh, con tutte quelle curve a 90°, ma resta comunque una sfida per il pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...