Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Cosa rende il motorsport interessante?


Luca Crispini

Recommended Posts

1 ora fa, leopnd ha scritto:

Una domanda: il feed ha generato il topic per l'anteprima della Indycar a Laguna... Io ho aperto il 3D apposito nella sezione Indycar. Posso subito metterli insieme?

Non ricordo più se nell'unione di due 3d c'è l'opzione per lasciare un link nella "vecchia" sezione, nel caso spuntala ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso molto interessante.

Personalmente ho sempre meno tempo, ma leggo quotidianamente sito e forum, e vorrei postare di più. 

Come diceva Wexx, un ex utente molto competente, colto e appassionato, ora diventato un importante youtuber (Wesa), è sempre bene mantenere un sito e un forum, perché non si potrà mai sapere in futuro che fine faranno le piattaforme social che appartengono a società private.

A livello generale,  c'è stata innegabilmente un'emorragia  di utenti verso i social network.

Di conseguenza anche P300 soffre della penuria di utenti attivi e di discussioni frequentate.

C'è stato anche un ricambio, durante il quale sono quasi scomparsi moltissimi utenti over-40 che approfondivano tematiche storiche, mentre l'utenza corrente si concentra sulla gara del momento, e quasi sempre di F1, e purtroppo i risultati giocoforza si vedono.

Al 90%, anche quando io posto una cosa sul forum, ci sono interazioni tendenti allo zero. E non parlo mica solo di tematiche di cento anni fa, che piacciono a pochissimi e che sono sostanzialmente sconosciute e dunque snobbate dalla quasi totalità degli utenti, ma anche di cose relativamente più recenti come i rallyes degli anni '80. 

Sono argomenti ormai estranei a chi si è appassionato alle corse negli anni 2000, ci si può fare poco. Forse si può tentare di aprire thread originali chiedendo agli utenti di essere parte attiva lanciando quesiti impliciti, del tipo, "il miglior salto di una F1", oppure "la staccata più emozionante". oppure "i tre migliori piloti di F1 (o di rally o di quello che si vuole) degli anni '70", o giù di lì.

A livello prevalente è giusto e doveroso mantenere un ordine di tipo "enciclopedico" nel forum, ma forse è bene dare spazio anche a tematiche peculiari, che possa riuscire accattivanti e coinvolgenti agli occhi degli utenti che passano di qui.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, djbill ha scritto:

Recuperare qualche contenuto passato dai social network è pressoché un'impresa: se ti è sfuggito un post interessante dove però non hai messo like, commentato o salvato il link da qualche altra parte è veramente dura recuperarlo. I social non hanno memoria e spesso vedi che tornano le stesse domande e le stesse discussioni ma su quasi clone ai precedenti. Sembra quasi che non interessi quello che è successo prima ma basta solo che ci sia attività e tutto va bene. Quale e di che qualità sia questa attività poi non è dato saperlo... ma è facilmente intuibile.

 

non sempre, Facebook consente di salvare i post e su Twitter ci dovrebbero essere le raccolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, sundance76 ha scritto:

Discorso molto interessante.

Personalmente ho sempre meno tempo, ma leggo quotidianamente sito e forum, e vorrei postare di più. 

Come diceva Wexx, un ex utente molto competente, colto e appassionato, ora diventato un importante youtuber (Wesa), è sempre bene mantenere un sito e un forum, perché non si potrà mai sapere in futuro che fine faranno le piattaforme social che appartengono a società private.

A livello generale,  c'è stata innegabilmente un'emorragia  di utenti verso i social network.

Di conseguenza anche P300 soffre della penuria di utenti attivi e di discussioni frequentate.

C'è stato anche un ricambio, durante il quale sono quasi scomparsi moltissimi utenti over-40 che approfondivano tematiche storiche, mentre l'utenza corrente si concentra sulla gara del momento, e quasi sempre di F1, e purtroppo i risultati giocoforza si vedono.

Al 90%, anche quando io posto una cosa sul forum, ci sono interazioni tendenti allo zero. E non parlo mica solo di tematiche di cento anni fa, che piacciono a pochissimi e che sono sostanzialmente sconosciute e dunque snobbate dalla quasi totalità degli utenti, ma anche di cose relativamente più recenti come i rallyes degli anni '80. 

Sono argomenti ormai estranei a chi si è appassionato alle corse negli anni 2000, ci si può fare poco. Forse si può tentare di aprire thread originali chiedendo agli utenti di essere parte attiva lanciando quesiti impliciti, del tipo, "il miglior salto di una F1", oppure "la staccata più emozionante". oppure "i tre migliori piloti di F1 (o di rally o di quello che si vuole) degli anni '70", o giù di lì.

A livello prevalente è giusto e doveroso mantenere un ordine di tipo "enciclopedico" nel forum, ma forse è bene dare spazio anche a tematiche peculiari, che possa riuscire accattivanti e coinvolgenti agli occhi degli utenti che passano di qui.

 

 

A proposito di tematiche storiche....vorrei continuare a postare pagine di automobilismo sui gp storici come facevo qualche tempo fa appena ne ho il tempo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2019 at 11:01 , leonix ha scritto:

Comuqnue pensavo, dal punto di vista mobile come è messo il sito/forum? si potrebbe pensare di migliorare sotto quest'aspetto tecnico, ormai il mezzo di maggior fruizione è lo smartphone, il forum viene visto secondo me come un qualcosa consultabile più da PC. Magari si potrebbe spingere di più su un'interfaccia (app o quant'altro) simil social che permetta di interagire con il sito/forum tramite smartphone.

 

Giusto qualche giorno fa ho scoperto che proprio per la nostra piattaforma Forum stanno lavorando ad un'App da scaricare dagli Store. 

Non so esattamente quando uscirà ma potrebbe essere un'ottima cosa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

La situazione vi pare leggermente migliorata rispetto agli ultimi tempi?

Della f1 dici? Considerando che ieri ho visto che è meglio partire terzi piuttosto che in pole position, NO.

Poi certo, sono rimasto abbagliato dalla bellezza del circuito,  un t3 così nemmeno al vecchio Interlagos o Brands Hatch 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Della f1 dici? Considerando che ieri ho visto che è meglio partire terzi piuttosto che in pole position, NO.

Poi certo, sono rimasto abbagliato dalla bellezza del circuito,  un t3 così nemmeno al vecchio Interlagos o Brands Hatch 

Mi sono spiegato male, pensavo al forum :D 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/9/2019 at 18:04 , alessandrosecchi ha scritto:

La situazione vi pare leggermente migliorata rispetto agli ultimi tempi?

 

Purtroppo per voi temo di no. Il mio parametro di riferimento è il tempo che impiego a rimettermi in pari quando non posso accedere al forum per qualche giorno: mentre una volta mi ci volevano 3/4 settimane adesso 72 ore sono sufficienti.

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, djbill ha scritto:

questo articolo del corriere decisamente da magone...

Sono naturalmente d'accordo ma è l'unica e ultima cosa ancora con una parvenza di positività e quindi si pensa di eliminarla, pare pericolosa... 

Mentre il sempre più nutrito scambio di insulti, offese e becerate varie si può serenamente tenere che tanto è frutto di imbecilli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...