Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Ungheria | Hungaroring


Osrevinu

Recommended Posts

Vittoria d'altri tempi per Lewis. Da Ferrarista, mi ha ricordato tanto le vittorie del duo Brawn-Schumacher in cui il tedesco, per assecondare le strategie di Ross, doveva fare gare da qualifica dal primo all'ultimo giro. Qui non saranno stati 70, ma 20 giri di pura velocità di Hamilton sono stati davvero fantastici. Che pilota!

Ovviamente bravo Max. Ha fatto quel che ha potuto. Forse sono stati un po' polli alla RBR con la strategia, ma la seconda sosta di Hamilton è stata un po' inaspettata per tutti.

Ferrari gara nera, ma si sapeva. Mi ha stupito il fatto che Leclerc non sia praticamente mai riuscito a trovare ritmo e farsi uccellare da Seb che montava gomme Soft vecchie di 30 giri non dev'essere stato bellissimo. In ogni caso, le Rosse hanno raccolto il massimo risultato possibile, aiutate dal primo giro di Bottas e da Gasly che finisce dietro Sainz.

Benissimo le Mclaren, ottimo Sainz che si sta dimostrando un pilota concreto.

Bene, ovviamente, anche Kimi e le Toro Rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran gara dei primi due, a prescindere da come è finita. Mercedes ha fatto la scelta giusta ma non lo considerarsi un colpo di genio, non avevano nulla da perdere, ci hanno provato e gli è andata bene.

Per Ferrari peggior gran premio dell'era ibrida? 0 problemi di affidabilità, 0 errori, 0 safety car, 0 acqua, 1 minuto netto preso sia da Mercedes che (tutto sommato) da RedBull...o tra Spa e Monza si porta a casa ben più che un doppio podio, oppure la figura di DT di Binotto deve necessariamente essere messa in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Muretto box Mercedes ancora avanti anni luce a tutti. 
non cade nella trappola dell’under  cut  nel primo stint  e sfortunati solo a causa della stupida regola del drs. 
bravi a capire la possibilità  di fare un’altra sosta. 

Hanno messo VERS nelle condizioni di non poter rispondere in nessun modo se non provando ad arrivare fino alla fine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

Vettel ormai si è definitivamente ripreso dal periodo negativo

N'attimo, eh... L'anno scorso dopo il disastro in Germania e l'opaca prestazione a Budapest, vinse benissimo a Spa. Poi, da Monza in poi sappiamo tutti com'è andata. Vorrei vederle ste due vittorie prima di dire che si è definitivamente ripreso.

Certo, il fatto che non si sia girato in staccata contro Leclerc è un bel segnale...

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Le gare ormai sono decise dalle gomme

E dal DRS...

 

5 minuti fa, keru32 ha scritto:

Per Ferrari peggior gran premio dell'era ibrida?

Sì, ma credo si sapesse già come sarebbe andata. Quest'anno Ferrari è ulteriormente peggiorata in questo tipo di piste, seguendo un trend iniziato già l'anno scorso, mentre Mercedes e soprattutto RBR hanno fatto uno step avanti. Ora bisogna vincere a Spa e a Monza, è imperativo categorico!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara molto tirata decisa dalla strategia con la Mercedes che ha saputo cambiare in corsa il piano di gara... buonissima gara di Verstappen che riesce anche a doppiare il suo compagno di squadra (o comunque ci è andato molto vicino)

Per la Ferrari brutta botta, nemmeno troppo inaspettata purtroppo, non tanto per il risultato finale quanto per il distacco di oltre un minuto dal vincitore, almeno Vettel sembra in ripresa (per il momento). Le prossime due gare saranno la nostra possibilità migliore per portare a casa un gran premio, anche se considerate le aspettative di inizio anno è veramente poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

La Mercedes si conferma una squadra di mentecatti. Stavano a 1 secondo da Verstappen ora stanno a 6.

Invece di entrare prima o subito dopo Verstappen aspettano dieci giri nella SPERANZA che le gomme di Verstappen degradino... ma pure se fosse qua passare è impossibile e quindi non serve a un cazzo.

Si... 

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sfido chiunque a dirmi che si aspettava questo scenario. È una vita che diciamo che una cosa è recuperare e un'altra è passare. E si vedeva dalle facce di quelli della Red Bull che erano convinti di vincere. Mi meraviglia che Verstappen non c'ha nemmeno provato a difendersi.

Hamilton mi fa godere, poche storie. Sembrava una di quelle gare di Schumacher vinte di concerto con Brawn ai bei tempi della Ferrari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Mercedes anche brava a puntare sul proprio pilota. Hanno il miglior pilota nel corpo a corpo. Facciamo sorpassare in pista con vantaggio di gomme. 

Ma cosa dici? 

A Race anatomy qualche gara fa hanno affermato che Hamilton perde sempre i corpo a corpo...e se stranamente li vince è solo per la macchina che guida... 

Hai detto una cosa inesatta...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Io sfido chiunque a dirmi che si aspettava questo scenario. È una vita che diciamo che una cosa è recuperare e un'altra è passare. E si vedeva dalle facce di quelli della Red Bull che erano convinti di vincere. Mi meraviglia che Verstappen non c'ha nemmeno provato a difendersi.

Hamilton mi fa godere, poche storie. Sembrava una di quelle gare di Schumacher vinte di concerto con Brawn ai bei tempi della Ferrari. 

Credo che negli ultimi 4-5 giri il divario tra le macchine di Verstappen ed Hamilton fosse assolutamente paragonabile a quello tra le vetture di Bottas e Vettel al secondo giro. Difatti i sorpassi son stati molto simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...