Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

5 ore fa, 330tr ha scritto:

Si vede come la seconda sia "photoshoppata" (quando??)

Direi almeno dopo il 2014 visto che il tool per muovere grandi oggetti come quello non era ancora stato rilasciato...

• Like 1

Forse ti stupiresti nel vedere che tipo di editing riuscissero a fare in analogico. E comunque non mi pare una rimozione tanto sofisticata, sembra più del rumore sovrapposto sfumato. oppure uno stampa clone del cofano con dei ritocchini, si notano delle striature nel rumore che sembrano quasi sovrapponibili.. Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta.

Comunque durante il regime tendevano a mitizzare e creare ad oc storie che mettessero in luce l'estro, le capacità dei tedeschi. quindi è possibilissimo che ripresero l'episodio di Jenatzy,  traendone ispirazione, e ingigandendolo per creare il mito delle frecce d'argento.

• Like 1
3 ore fa, Yoong ha scritto:

Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta.

Chiaro a mano lo facevi anche prima, il problema è che quell'immagine ha proprio l'alone tipico del content aware fill usato male...

7 ore fa, djbill ha scritto:

Chiaro a mano lo facevi anche prima, il problema è che quell'immagine ha proprio l'alone tipico del content aware fill usato male...

Che sia un software mi pare abbastanza visibile..magari non sulla vettura, tanto quanto sul riempimento a dx.

Cmq cercando in rete si trova immagine del 2012..

Tornando al fantomatico bianco ipotizzato da modellisti e non solo: che dite di questa?

W25_1SM.jpg

Io sempre di più..voto grigio!

Però quel meccanico era stato categorico: "le W 25 non sono mai state bianche".

E poi, se era una gara di Formula Libera, perché scervellarsi per il peso?

Non so, ci sono troppe cose strane.

• 1 month later...
Il 6/8/2019 at 15:12 , sundance76 ha scritto:

La storiella della vernice bianca viene tradotta in fiction al minuto 13:30 in poi:

Non c'entra niente con l'argomento di questo 3D, ma ho trovato interessante in questo video (al minuto 16.30 circa), anche il documento fotografico del primo soccorso prestato a Caracciola in seguito al grave incidente subito nel 1933 a Monaco.

• Like 1
  • 3 months later...

Una foto forse decisiva. Durante le prove dell'Eifel, si vede una Bugatti bianca, e dietro in pista sta arrivando una Mercedes. Il confronto tra i colori sembra fornire un dato inequivocabile: la W25 era già argento nelle prove.

hxxl39C.jpg

• Like 4
  • 6 months later...
Il 28/7/2019 at 21:58 , duvel ha scritto:

Sundance confermi che almeno nei test iniziali la W25 era dipinta di bianco? Mi metti qualche dubbio...

Aprile 1934, Nürburgring dall'archivio Mercedes-Benz (fotografia n. R8432-56)

fHpAG2F.jpg

n.. R8440-106

2HlHrJw.jpg

n. R10369 (Manfred von Brauchitsch)

J0KXXSx.jpg

In queste prime tre fotografie si nota il contrasto fra il bianco della tuta e il grigiore smorzato della livrea.

n.R10363 W25 distrutta nelle prove da Hernest Henne.

grt08lz.jpg

In un articolo della rivista 'Motorwelt', relativo alle prove, le illustrazioni (non sono quelle riportate qui sopra!) sono accompagnate da didascalie nelle quali viene scritto che la livrea è argentea - pagg. 8 e 9 del numero del  27 Aprile 1934

• Like 3
  • 1 month later...