Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'argento Mercedes tra realtà e leggenda


sundance76

Recommended Posts

Forse ti stupiresti nel vedere che tipo di editing riuscissero a fare in analogico. E comunque non mi pare una rimozione tanto sofisticata, sembra più del rumore sovrapposto sfumato. oppure uno stampa clone del cofano con dei ritocchini, si notano delle striature nel rumore che sembrano quasi sovrapponibili.. Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta.

Comunque durante il regime tendevano a mitizzare e creare ad oc storie che mettessero in luce l'estro, le capacità dei tedeschi. quindi è possibilissimo che ripresero l'episodio di Jenatzy,  traendone ispirazione, e ingigandendolo per creare il mito delle frecce d'argento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Yoong ha scritto:

Che ricordi lo stampa clone lo usavo molto prima del 2014, ma anche non usando strumenti particolari non credo sia molto difficile da riprodurre. Quindi la datazione per me rimane incerta.

Chiaro a mano lo facevi anche prima, il problema è che quell'immagine ha proprio l'alone tipico del content aware fill usato male...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Chiaro a mano lo facevi anche prima, il problema è che quell'immagine ha proprio l'alone tipico del content aware fill usato male...

Che sia un software mi pare abbastanza visibile..magari non sulla vettura, tanto quanto sul riempimento a dx.

Cmq cercando in rete si trova immagine del 2012..

Tornando al fantomatico bianco ipotizzato da modellisti e non solo: che dite di questa?

W25_1SM.jpg

Io sempre di più..voto grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 6/8/2019 at 15:12 , sundance76 ha scritto:

La storiella della vernice bianca viene tradotta in fiction al minuto 13:30 in poi:

  

Non c'entra niente con l'argomento di questo 3D, ma ho trovato interessante in questo video (al minuto 16.30 circa), anche il documento fotografico del primo soccorso prestato a Caracciola in seguito al grave incidente subito nel 1933 a Monaco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 6 months later...
Il 28/7/2019 at 21:58 , duvel ha scritto:

Sundance confermi che almeno nei test iniziali la W25 era dipinta di bianco? Mi metti qualche dubbio...

Aprile 1934, Nürburgring dall'archivio Mercedes-Benz (fotografia n. R8432-56)

fHpAG2F.jpg

n.. R8440-106

2HlHrJw.jpg

 

n. R10369 (Manfred von Brauchitsch)

J0KXXSx.jpg

 

In queste prime tre fotografie si nota il contrasto fra il bianco della tuta e il grigiore smorzato della livrea.

 

n.R10363 W25 distrutta nelle prove da Hernest Henne.

grt08lz.jpg

 

In un articolo della rivista 'Motorwelt', relativo alle prove, le illustrazioni (non sono quelle riportate qui sopra!) sono accompagnate da didascalie nelle quali viene scritto che la livrea è argentea - pagg. 8 e 9 del numero del  27 Aprile 1934

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...