Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio di Germania 2019 | Hockenheim


Pep92

Recommended Posts

Ma cosa mi dici mai...? Che coincidenza! rotfl topo grigio mode on :asd:

Horner: "Max e Pierre vittime al via di un guaio al software"

"Come in Austria c'è stato un problema di mappatura che dobbiamo risolvere con la Honda" 

:D certo, siccome non si parla di Alfa Romeo nessun "solerte" funzionario FIA indagherà a fondo la questione... ma il rumore "macinino caffè" in certe situazioni ricorda proprio una sorta di TC... che magari, ogni tanto, s'inceppa attivando l'antistallo :rolleyes:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/horner-max-e-pierre-vittime-al-via-di-un-guaio-al-software/4503636/

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lotus ha scritto:

Fossi in te volerei un po' più in basso...  e lascerei perdere la propaganda del Dr Marko e Mr Horner... era utile a rompere con Renault quando c'erano clausole e contratti per cui "combattere",  ormai son recriminazioni che lasciano il tempo che trovano.

Fra l'altro:  nella sua prima stagione motorizzata Renault McLaren ha ottenuto, pur con una mezza ciofeca di telaio, molto ma molto di più di quanto abbia portato Honda in tre anni... di GP2 partnership  :rolleyes:  e allora, di che discutiamo?  Ognuno ha la PU che si merita, evidentemente :asd: 

Ma come? Non era un super telaio? :rotfl2: scusa ma le PU che saltavano una gara si e una no anche da nuove non mi mancano per niente :nono: comunque vedremo nel 2021, se ci sarà un vero cambio di regolamento, chi ha ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lotus ha scritto:

Ma cosa mi dici mai...? Che coincidenza! rotfl topo grigio mode on :asd:

Horner: "Max e Pierre vittime al via di un guaio al software"

"Come in Austria c'è stato un problema di mappatura che dobbiamo risolvere con la Honda" 

:D certo, siccome non si parla di Alfa Romeo nessun "solerte" funzionario FIA indagherà a fondo la questione... ma il rumore "macinino caffè" in certe situazioni ricorda proprio una sorta di TC... che magari, ogni tanto, s'inceppa attivando l'antistallo :rolleyes:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/horner-max-e-pierre-vittime-al-via-di-un-guaio-al-software/4503636/

Scusa ma leggendo questo a me pare che il TC ce l'abbiano tutti gl'altri :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Scarlett ha scritto:

Ma come? Non era un super telaio? :rotfl2: scusa ma le PU che saltavano una gara si e una no anche da nuove non mi mancano per niente :nono: comunque vedremo nel 2021, se ci sarà un vero cambio di regolamento, chi ha ragione.

Da tifoso McLaren nemmeno a me mancano le PU che saltavano una gara si e l'altra si. Ah, ma erano Honda, che, dopo solo 4 anni di orrrore è riuscita a tirare fuori una PU passabile.

 

Anzi, secondo me, una Red-Bull Renault oggi sarebbe molto più forte.  Io ci andrei molto piano con il mantra del motore Honda che ha superato il Renault.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palmer (Jolyon) a questo giro ha sentenziato che la rimonta di Vettel non è stata niente di che. Premesso che personalmente potrei perfino essere d'accordo, ma queste uscite così tranchant del Nostro rappresentano uno dei rari casi in cui parlare con maggior cognizione di causa (rispetto al commentatore da divano in pantofole) rappresenta quasi un aggravante. Cioè caro, io non l'ho mai fatto e dio perdoni coloro che non sanno, ma tu, figliolo, che hai provato e ti è andata come ti è andata, mi fai la figura del triste livoroso così!:asd:

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Palmer (Jolyon) a questo giro ha sentenziato che la rimonta di Vettel non è stata niente di che. Premesso che personalmente potrei perfino essere d'accordo, ma queste uscite così tranchant del Nostro rappresentano uno dei rari casi in cui parlare con maggior cognizione di causa (rispetto al commentatore da divano in pantofole) rappresenta quasi un aggravante. Cioè caro, io non l'ho mai fatto e dio perdoni coloro che non sanno, ma tu, figliolo, che hai provato e ti è andata come ti è andata, mi fai la figura del triste livoroso così!:asd:

Anche a me aveva dato questa impressione per dichiarazioni precedenti ma questa volta direi che ci hanno un po’ ricamato sopra.

Ho letto un articolo dal titolo roboante dove in realtà le sue considerazioni apparivano molto più equilibrate e tutto sommato condivisibili.

In pratica dice che, a dispetto del numero di posizioni recuperate, non si è trattato di una rimonta epica - difficile dargli torto.

In ogni caso gli riconosce il merito di aver corso una gara matura ottenendo

“un risultato straordinario e meritato, dopo aver avuto molta sfortuna di recente“.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2019 at 12:28 , KingOfSpa ha scritto:

Perchè non ha niente da perdere :asd:.

Parliamoci onestamente ed analizziamo i 3 migliori momenti della carriera.

Qualifiche a Monza.  Punta tutto su un assetto da bagno anche se si sapeva benissimo che la gara sarebbe stata su asciutto. Infatti in gara perde tantissimo dato che non aveva proprio velocità con massa che non lo supera per ordine di scuderia.

PS da sottolineare che i due RedBull con penalità.

Baku è stato un caos totale e non sanno neanche loro come ci è arrivato terzo, ma si è fatto riconoscere perdendo il secondo posto sul rettilineo :rotfl::rotfl:

Hockenheim. Era dietro alle williams e ha provato un azzardo. Sarebbe bastato che la pista si fosse asciugata un giro dopo per vanificare il tutto. 

 

Aggiungo su Baku e su domenica. 

A Baku, oltre al vincitore Ricciardo, è stato l'unico a non avere il minimo problema in gara. In una gara molto caotica, questo è stato certamente un bene. Ma resta il fatto che sul rettilineo finale si è fatto raggiungere e superare da un pilota, Bottas, che  al secondo giro era transitato ultimo e doppiato. 

Domenica ha pascolato, senza infamia e senza lode, nelle ultime posizioni per tutta la gara. Dato che era straultimo, nelle ultime fasi di gara, lui e il suo team (suo. In questo caso, letteralmente...) hanno tentato l'azzardo di montare le soft prima di tutti e  la mossa ha pagato, ritrovandosi addirittura in testa. Spacciato, per ovvi motivi, contro Verstappen, è stato letteralmente mangiato anche da Kvyat che, più che su una vettura "parimerito", da come l'ha sverniciato pareva guidasse un'altra Red Bull. Ha resistito bene a Bottas, che non è mai riuscito ad avvicinarsi e alla fine è anche andato pure contro le barriere, ed è stato seccato senza chance da Vettel... 

 

Insomma, entrambi gli exploit (ma ci metto pure quello di Monza, come ha giustamente ricordato King) sono nati principalmente per caso. Lui in gara è uno abbastanza regolare e molto spesso è abile a tenersi fuori dai guai. Ma è lento e resta un pilota secondo me inadeguato alla F1. Ci resterà fin quando vorrà, visto che team da comprare ce ne sono ancora tanti, ma alcuni spunti positivi, immezzo ad un mare di inadeguatezza, non possono cambiare il valore di un pilota complessivamente molto modesto (e sono buono, a definirlo così).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...