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Le assistenze notturne, su stradine isolate,  le tantissime e diversissime macchine in lotta per la vittoria.

In particolare, l'Acropolis era la sesta gara del mondiale piloti (quinta del mondiale costruttori, la Svezia valeva solo per il piloti), e c'erano stati SEI VINCITORI DIVERSI con altrettante macchine.

A Montecarlo vinse la Renault di Ragnotti, in Svezia l'Audi di Mikkola, in Portogallo la Fiat di Alen, al Safari la Nissan-Datsun di Mehta, in Corsica la Lancia di Darniche, all'Acropolis la Ford di Vatanen.....

E nella gara successiva, in Argentina, vinse la Talbot di Frequelin (navigato da Jean Todt). 

Oggi ce la sogniamo una tale moltitudine di concorrenti per la vittoria.

 

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Il 6/7/2019 at 12:06 , sundance76 ha scritto:

Le assistenze notturne, su stradine isolate,  le tantissime e diversissime macchine in lotta per la vittoria.

In particolare, l'Acropolis era la sesta gara del mondiale piloti (quinta del mondiale costruttori, la Svezia valeva solo per il piloti), e c'erano stati SEI VINCITORI DIVERSI con altrettante macchine.

A Montecarlo vinse la Renault di Ragnotti, in Svezia l'Audi di Mikkola, in Portogallo la Fiat di Alen, al Safari la Nissan-Datsun di Mehta, in Corsica la Lancia di Darniche, all'Acropolis la Ford di Vatanen.....

E nella gara successiva, in Argentina, vinse la Talbot di Frequelin (navigato da Jean Todt). 

Oggi ce la sogniamo una tale moltitudine di concorrenti per la vittoria.

 

In pratica, 7 gare mondiali, 7 diversi piloti vincitori, 7 diversi modelli di vettura di altrettante Case costruttrici.

In quell'Acropolis, ci furono ben 133 partecipanti, ma solo 23 arrivati al traguardo, indice rivelatore della durezza del percorso, con il fondo scassa-macchine e una calura africana.

3 tappe su 4 giornata di gara, percorso  complessivo di 2504 km con 57 prove speciali per 1000 km cronometrati, completati dal vincitore in 13 ore, 17 minuti e 25 secondi.

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    • By sundance76
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