Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Fra l'altro vista la situazione non mi stupirei il cda renault chiuda baracca e burattini tagliando il programma sportivo f1

Edited by Mak
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

  • Replies 271
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque io non sarei troppo sicuro di una permanenza di Mercedes a lungo termine. Se dovessero valutare, come già hanno fatto tante altre Case e come effettivamente è, che la Formula E al momento off

Spererei più in Ricciardo in Ferrari e Vettel in Renault onestamente. 

Posted Images

Attenzione...

 

"Ma il punto è un altro. Non è normale che abbiamo questi problemi al motore per due gare di fila, non ne posso più

 

Ma dai, così presto... possibile?

Aspettiamo l'illuminante commento di Horner e di Herr Doctor sui problemi di Max...

Fossi in unT. M.  a caso una telefonata a Jos la farei. il 2022 arriva al galoppo.

 

 

 

Edited by Lotus
Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Lotus ha scritto:

Attenzione...

 

"Ma il punto è un altro. Non è normale che abbiamo questi problemi al motore per due gare di fila, non ne posso più

 

Ma dai, così presto... possibile?

Aspettiamo l'illuminante commento di Horner e di Herr Doctor sui problemi di Max...

Fossi in unT. M.  a caso una telefonata a Jos la farei. il 2022 arriva al galoppo.

 

 

 

Penso che nel 2022 Hamilton molla sale sulla Mercedes (se è ancora in pista)

Link to post
Share on other sites
Il 15/9/2020 at 09:38 , Lotus ha scritto:

Attenzione...

 

"Ma il punto è un altro. Non è normale che abbiamo questi problemi al motore per due gare di fila, non ne posso più

 

Ma dai, così presto... possibile?

Aspettiamo l'illuminante commento di Horner e di Herr Doctor sui problemi di Max...

Fossi in unT. M.  a caso una telefonata a Jos la farei. il 2022 arriva al galoppo.

 

 

 

Bhè, è esattamente il motivo che ha fatto separare McLaren ed Hamilton.  Comprensibile dal punto di vista di Max. Certo che avrei voluto vederlo con il motore Honda in fase di sviluppo che si è sorbito McLaren. 

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
4 hours ago, Nameless Hero said:

ma sta voce di Perez in Williams e Russell a piedi?

Sarebbe una merda per Russell (e ci perderebbe il campo partenti di sicuro), ma dal punto di vista della squadra ha senso. Con Pérez si porterebbero in casa un pilota veloce ed esperto (e coi soldi) attorno al quale costruire un progetto di 3/4 anni, mentre Russell, per quanto sicuramente più promettente sul lungo periodo, è pur sempre un pilota in prestito da Mercedes. Rinunciare a Pérez oggi e vederlo magari andare in una squadra rivale (Haas? Alfa?) per poi trovarsi con Russell partente nel 2022 sarebbe una beffa.

Se invece viene al posto di Latifi tutti contenti.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
53 minutes ago, Nameless Hero said:

 

 

sono alla canna del gas coi soldi, ciò significa che già possiamo rimuovere uno (il solito culone) dalla lista dei candidati.

E ti credo, con tutto quello che gli costano in ricambi...

Edited by Guglielmi
  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Sarebbe una merda per Russell (e ci perderebbe il campo partenti di sicuro), ma dal punto di vista della squadra ha senso. Con Pérez si porterebbero in casa un pilota veloce ed esperto (e coi soldi) attorno al quale costruire un progetto di 3/4 anni, mentre Russell, per quanto sicuramente più promettente sul lungo periodo, è pur sempre un pilota in prestito da Mercedes. Rinunciare a Pérez oggi e vederlo magari andare in una squadra rivale (Haas? Alfa?) per poi trovarsi con Russell partente nel 2022 sarebbe una beffa.

Se invece viene al posto di Latifi tutti contenti.

potrebbe anche essere, unica ipotesi che mi viene in mente, che Russell andrà a fare il terzo Mercedes (magari con parecchi venerdì) nel 2021 perché Hamilton ha già detto ai grigi che sarà il suo ultimo anno.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

potrebbe anche essere, unica ipotesi che mi viene in mente, che Russell andrà a fare il terzo Mercedes (magari con parecchi venerdì) nel 2021 perché Hamilton ha già detto ai grigi che sarà il suo ultimo anno.

La butto lì anche se non succederà mai....Russell in Red Bull con Max?

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Nameless Hero ha scritto:
sono alla canna del gas coi soldi, ciò significa che già possiamo rimuovere uno (il solito culone) dalla lista dei candidati.

A sto giro il solito culone potrebbe fare un mezzo colpo 

Non è un sedile comodo, ma il salto sarebbe grosso

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      Japanese Super Formula Championship Rd. 7



      www.fsw.tv
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...