Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2020


Osrevinu

Recommended Posts

Posso fare l'avvocato del diavolo? Ma che ha fatto Hulkenberg di incredibile? A me piace, è un bel pilota però non mi pare molto migliore della media. Mi ricordo una discreta cappella a Baku in un gp in cui era discretamente avanti, probabilmente questi ricordi pesano nei ricordi dei team principals, valigia a parte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2019 at 17:57 , Ayrton4ever ha scritto:

Posso fare l'avvocato del diavolo? Ma che ha fatto Hulkenberg di incredibile? A me piace, è un bel pilota però non mi pare molto migliore della media. Mi ricordo una discreta cappella a Baku in un gp in cui era discretamente avanti, probabilmente questi ricordi pesano nei ricordi dei team principals, valigia a parte

Confermo il giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/19/2019 at 5:57 PM, Ayrton4ever said:

Posso fare l'avvocato del diavolo? Ma che ha fatto Hulkenberg di incredibile? A me piace, è un bel pilota però non mi pare molto migliore della media. Mi ricordo una discreta cappella a Baku in un gp in cui era discretamente avanti, probabilmente questi ricordi pesano nei ricordi dei team principals, valigia a parte

Soprattutto agli inizi prometteva molto bene. Ottima prima stagione in Wililams, in cui è venuto fuori nettamente nella seconda parte, è andato bene anche nelle successive ma nel tempo si è un po' plafonato e in Force India di fatto ha perso il confronto con Pérez. 

 

Lo metterei comunque sopra al Grosjean di oggi, certo che se poi ha chiesto il doppio di stipendio..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2019 at 17:57 , Ayrton4ever ha scritto:

Posso fare l'avvocato del diavolo? Ma che ha fatto Hulkenberg di incredibile? A me piace, è un bel pilota però non mi pare molto migliore della media. Mi ricordo una discreta cappella a Baku in un gp in cui era discretamente avanti, probabilmente questi ricordi pesano nei ricordi dei team principals, valigia a parte

 

Extra F1 ha vinto una 24h di Le Mans, che non è una gara qualsiasi. Anche questo dovrebbe pesare nel giudizio del pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Soprattutto agli inizi prometteva molto bene. Ottima prima stagione in Wililams, in cui è venuto fuori nettamente nella seconda parte, è andato bene anche nelle successive ma nel tempo si è un po' plafonato e in Force India di fatto ha perso il confronto con Pérez. 

 

Lo metterei comunque sopra al Grosjean di oggi, certo che se poi ha chiesto il doppio di stipendio..

Con una Sauber da ultimo posto (si era da ultimo posto, e lo ha dimostrato la stagione dopo) nel 2013 in Corea ha finito quarto mettendosi dietro Alonso su Ferrari e Hamilton su Mercedes. Se per alcuni non è niente di che....

 

PS: e come dimenticare il terzo posto in griglia a Monza?

Modificato da Gioele Castagnetta
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2019 at 09:18 , MauroC ha scritto:

Penso che Ferrari non sia abbastanza forte tecnicamente né solida strutturalmente per poter mettere in pista la coppia Leclerc/Verstappen.

Verstappen se si muove è per andare in Mercedes, dubito che sia interessato all’opzione Ferrari.

Ricordiamo poi l'amicizia immensa tra i due... Sento già le madonne scendere quando ad uno dei due gli verrà chiesto di lasciare il passo all'altro o verrà favorito l'uno rispetto all'altro. 

Secondo me Verstappen in Ferrari è pura utopia

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Verstappen sarà colui che sostituirà Hamilton in Mercedes. 

Io, onestamente, credo che per Hamilton - magari dopo aver raggiunto i 7 mondiali di Schumacher e, probabilmente, anche con il record assoluto di vittorie in F1, superando proprio il Kaiser - concludere la carriera in Ferrari sia ben più di un'ipotesi. 

Non per ma prossima stagione - penso che a questo punto della stagione non ci siano più i presupposti per simili movimenti - ma nel 2021 credo che ci saranno molti spostamenti. 

La previsione (non troppo fantascientifica, secondo me) potrebbe vedere un Hamilton in Ferrari al fianco di Leclerc (cosa succederebbe tra questi due, è da vedere), con un Verstappen in Mercedes, magari in coppia con un Russell (ricordiamo che il britannico sta passando un po' sotto traccia, a causa del poco valore della Williams, ma che per me potenzialmente vale assolutamente gli altri due, al momento, più pubblicizzati coetanei) al posto di Bottas. 

E Vettel? L'esperienza in Ferrari per Seb per me non andrà oltre la prossima stagione. Secondo me ci sarebbero stati problemi anche per l'immediato prossimo anno, ma questa vittoria di Singapore potrebbe aver dato quella spintina in più per restare aggrappato al volante della rossa anche per la prossima stagione, per provare l'ultimo assalto consapevole che il vicino di box è e sarà sempre di più un osso molto duro. Sia se dovesse riuscire a vincere il titolo 2020 (cosa che reputo comunque molto difficile), sia, soprattutto, se dovesse fallire ancora, in entrambi i casi la sua permanenza a Maranello finirebbe lì. E a quel punto per me sono possibili due vie: o il ritiro, ma sinceramente non credo, o magari un ritorno proprio in Red Bull (ci sono state già alcune voci leggermente sussurrate, al riguardo) al posto di Verstappen. 

Hamilton e Leclerc in Ferrari.

Verstappen e Russell in Mercedes.

Vettel e un altro (Albon, di nuovo Gasly, o una new entry tipo O'Ward o Vips) in Red Bull. 

Le accoppiate sarebbero estremamente interessanti e la prospettiva altamente suggestiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Secondo me Verstappen sarà colui che sostituirà Hamilton in Mercedes. 

Io, onestamente, credo che per Hamilton - magari dopo aver raggiunto i 7 mondiali di Schumacher e, probabilmente, anche con il record assoluto di vittorie in F1, superando proprio il Kaiser - concludere la carriera in Ferrari sia ben più di un'ipotesi. 

Non per ma prossima stagione - penso che a questo punto della stagione non ci siano più i presupposti per simili movimenti - ma nel 2021 credo che ci saranno molti spostamenti. 

La previsione (non troppo fantascientifica, secondo me) potrebbe vedere un Hamilton in Ferrari al fianco di Leclerc (cosa succederebbe tra questi due, è da vedere), con un Verstappen in Mercedes, magari in coppia con un Russell (ricordiamo che il britannico sta passando un po' sotto traccia, a causa del poco valore della Williams, ma che per me potenzialmente vale assolutamente gli altri due, al momento, più pubblicizzati coetanei) al posto di Bottas. 

E Vettel? L'esperienza in Ferrari per Seb per me non andrà oltre la prossima stagione. Secondo me ci sarebbero stati problemi anche per l'immediato prossimo anno, ma questa vittoria di Singapore potrebbe aver dato quella spintina in più per restare aggrappato al volante della rossa anche per la prossima stagione, per provare l'ultimo assalto consapevole che il vicino di box è e sarà sempre di più un osso molto duro. Sia se dovesse riuscire a vincere il titolo 2020 (cosa che reputo comunque molto difficile), sia, soprattutto, se dovesse fallire ancora, in entrambi i casi la sua permanenza a Maranello finirebbe lì. E a quel punto per me sono possibili due vie: o il ritiro, ma sinceramente non credo, o magari un ritorno proprio in Red Bull (ci sono state già alcune voci leggermente sussurrate, al riguardo) al posto di Verstappen. 

Hamilton e Leclerc in Ferrari.

Verstappen e Russell in Mercedes.

Vettel e un altro (Albon, di nuovo Gasly, o una new entry tipo O'Ward o Vips) in Red Bull. 

Le accoppiate sarebbero estremamente interessanti e la prospettiva altamente suggestiva...

E un Vettel al posto di Raikkonen come la vedi? Anch'io sono dell'opinione di un duo Leclerc Hamilton Ferrari e Max in Mercedes... 

Vedrei Ocon insieme a Max in Mercedes per il 2022 anche se Russel può dire la sua se il prossi.o anno farà bene in un'altra scuderia che non sia la Williams 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Kingsman ha scritto:

E un Vettel al posto di Raikkonen come la vedi? Anch'io sono dell'opinione di un duo Leclerc Hamilton Ferrari e Max in Mercedes... 

Vedrei Ocon insieme a Max in Mercedes per il 2022 anche se Russel può dire la sua se il prossi.o anno farà bene in un'altra scuderia che non sia la Williams 

 

Ocon, per dirla in termini calcistici, è stato acquistato dalla Renault a titolo definitivo. Quindi, a meno di una "recompra" Mercedes, direi che il suo futuro è slegato da quello della stella a 3 punte.  

Resta Russell, come giovane pilota in "aria" Mercedes. E ci andrà... La conferma di Bottas secondo me è in questa ottica. Per non promuoverlo direttamente in Mercedes dopo una sola stagione, gli faranno fare un altro anno in Williams. Dopodiché per me è scontata la sua promozione. Tra l'altro, si è vociferato di un interessamento Ferrari per il britannico, ma Wolff (direi giustamente) ha mandati a stendere gli uomini di Maranello.... 

Vettel in Alfa Sauber? No, assolutamente zero possibilità future. Raikkonen ha accettato per due motivi. il primo, fondamentale, è che ha 40 anni. Il secondo è che si tratta sostanzialmente del team in cui ha esordito. Quindi c'era un perché, di questa scelta. 

Vettel al termine del prossimo anno ne avrà "soli" 33. Un po' presto....

Sarebbe presto anche per un eventuale ritiro dalla F1, ma in quel caso ci sarebbero altre motivazioni. Un ritorno in RB, specialmente nell'ipotesi che questo giro di sedili dovesse concretizzarsi, per me sarebbe lo scenario maggiormente accreditato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Gioele Castagnetta said:

Con una Sauber da ultimo posto (si era da ultimo posto, e lo ha dimostrato la stagione dopo) nel 2013 in Corea ha finito quarto mettendosi dietro Alonso su Ferrari e Hamilton su Mercedes. Se per alcuni non è niente di che....

 

PS: e come dimenticare il terzo posto in griglia a Monza?

Sui terzi posti in griglia a Monza meglio tacere che poi qualcuno si offende :P

 

comunque la stagione in Sauber era stata certamente positiva, anche se il compagno di squadra era lo scarsissimo Gutierrez che non era certo un buon riferimento. È nelle stagioni successive che si è via via plafonato e ha spesso mostrato grossi limiti nel cogliere le opportunità di risultati “sopra la media” per la propria squadra. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Sui terzi posti in griglia a Monza meglio tacere che poi qualcuno si offende :P

 

comunque la stagione in Sauber era stata certamente positiva, anche se il compagno di squadra era lo scarsissimo Gutierrez che non era certo un buon riferimento. È nelle stagioni successive che si è via via plafonato e ha spesso mostrato grossi limiti nel cogliere le opportunità di risultati “sopra la media” per la propria squadra. 

una pole, qualche buona gara, un quarto posto in Corea e un terzo in griglia... in appena 171 gran premi

Ha vinto le Mans ok.

Ribaltiamo comunque la domanda, se foste un team principal di Formula 1 voi chi appiedereste dei top team per fargli posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Ocon, per dirla in termini calcistici, è stato acquistato dalla Renault a titolo definitivo. Quindi, a meno di una "recompra" Mercedes, direi che il suo futuro è slegato da quello della stella a 3 punte.  

Il diritto di "recompra" invece c'è eccome. Mercedes non potrà esercitarlo durante il biennio di Ocon in Renault, ma dopo sì.

Mercedes F1 team can't recall Esteban Ocon from Renault before 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

@Davide Hill Per me sulla Mercedes ci andrà De Vries, da vedere in coppia con chi, probalmente sarà Verstappen perché comunque alla Ferrari un Leclerc-Verstappen sarebbe fattibile solo con con un Team Principal autoritario (che non abbiamo). 

 

Beh, effettivamente la mossa Formula E con Mercedes potrebbe avere degli sbocchi anche altrove, magari anche in ottica futura in Formula 1.  Però parliamo di un pilota che non è ancora salito su una macchina di formula 1 contemporanea, quindi ogni discorso ritengo che al momento sia prematuro. 

Leclerc Verstappen in Ferrari per me impossibile, almeno nel breve periodo. Io credo fortemente in un approdo di Hamilton a Maranello, dopo aver raggiunto i record che vuole raggiungere). Il discorso Verstappen ci sarebbe, eventualmente, solo dopo un definitivo ritiro di Hamilton e penso ci vorranno ancora diversi anni...

Vedremo, ma le prospettive che immagino possano accadere sono altamente suggestive. Almeno per quanto mi riguarda...

 

54 minuti fa, R18 ha scritto:

Il diritto di "recompra" invece c'è eccome. Mercedes non potrà esercitarlo durante il biennio di Ocon in Renault, ma dopo sì.

Mercedes F1 team can't recall Esteban Ocon from Renault before 2022

 

Questo non lo sapevo. In tal caso, si, possono riprenderselo. Ma tra due anni di acqua sotto al ponte ne sarà passata parecchia. Occorrerà vedere le scelte future in fatto di piloti (resto convintissimo che Wolff punta senza mezzi termini a Verstappen, come successore di Hamilton. E sono del parere che lo stesso Max punta con decisione a quel posto, con o senza Hamilton), specialmente colui che sostituirà Bottas. Che probabilmente sarà Russell, nel 2021. Quindi, a meno di clamorose debacle di un pilota che io considero molto, molto valido, penso che il posto se lo terrà lui e l'opzione recompra di Ocon è semplicemente un cautelarsi nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto (il mancato ingaggio di Verstappen... la non competitività di Russell... e quant'altro). 

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pep92 ha scritto:

Ehm ancora deve nascere

Appunto... 

2 piloti che credono nelle proprie potenzialità e nel loro talento e vogliono lottare per la vittoria non potranno essere mai fermati da un team principal...

O pretendono di essere prime guide o vanno da altre parti (se la cosa è fattibile) o, al limite, accettano la sfida alla pari...e li sono problemi, per il team

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

una pole, qualche buona gara, un quarto posto in Corea e un terzo in griglia... in appena 171 gran premi

Ha vinto le Mans ok.

Ribaltiamo comunque la domanda, se foste un team principal di Formula 1 voi chi appiedereste dei top team per fargli posto?

 

Albon sicuramente, e forse anche Bottas: non credo che possa fare peggio di questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non sarei troppo sicuro di una permanenza di Mercedes a lungo termine. Se dovessero valutare, come già hanno fatto tante altre Case e come effettivamente è, che la Formula E al momento offre grande visibilità a costo limitato, potrebbero anche decidere di abbandonare la Formula 1, specie se dovessero essere vincenti da subito anche nell'elettrico. Alla fine arrivare, vincere e abbandonare è nella filosofia di Mercedes da sempre, un ciclo come quello attuale in Formula 1 rappresenta decisamente un'eccezione nella storia di Stoccarda.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...