Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

vedo che in caschi Alonso non ha ancora la vittoria morale        Io non colleziono questa roba a 1:2 che non c'entra nella mia testa     Ci sono repliche a 2:1?   Vado spesso in moto

Un servizio da AutoSprint n.30 del 1991

Posted Images

lo so che non c'entra niente, ma io ho una replica originale di Mansell 92.

si tratta di un Arai da moto che è stato fatto dalla fabbrica nel 1993 per festeggiare il mondiale dell'inglese.

• Like 3

vedo che in caschi Alonso non ha ancora la vittoria morale 

Io non colleziono questa roba a 1:2 che non c'entra nella mia testa

Ci sono repliche a 2:1?   Vado spesso in moto

Edited by Qongo
  • Like 1
  • 3 weeks later...
  • 4 years later...

Il simbolo del pilota è sicuramente il casco che con la sua grafica, il suo disegno e i suoi colori, identificava e accompagnava per quasi tutta la sua carriera un pilota, vuoi esso famoso o meno.

Era come se una volta il pilota, indossando il casco, faceva come un guerriero che mostrava le sue insegne sul campo di battaglia.

Oggi invece ad ogni corsa, salvo rare eccezioni, ogni pilota cambia il disegno del suo casco che poi, viste le grafiche moderne, si fa fatica a distinguerle da tutte le altre.

Ho trovato per caso l' immagine di un pilota, non certo conosciutissimo, che corse nella prima metà degli anni 70 con questo casco che integrava bellezza, modernità (anche riferita ai giorni nostri) e identificabilità.

ll pilota è Rikky von Opel nel G.P. di Svezia 1974 disputato su Brabham BT44 (9° al traguardo).

Rikky von Opel - Svezia 1974.jpg

• leopnd changed the title to Caschi
  • 10 months later...