Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal


leopnd

Recommended Posts

Dalle immagini dall'abitacolo si vede chiaramente lo sforzo di Vettel nel tenere la macchina in pista, avrà fatto almeno 3/4 correzioni, mentre non mi sembra che Hamilton abbia fatto una frenata a ruote fumanti per evitare l'impatto... Certo che così è facile vincere, senza fare il minimo sforzo..! 

A proposito, da stasera sarà vietato trasmettere il duello Villeneuve/Arnoux... Il motivo? Nuoce gravemente alla salute!!! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Per me è sbagliata la penalità, Vettel è rientrato nell'unico modo possibile per uno che ha sbagliato quella curva in quel modo.

Ho trovato più pericoloso lo spostamento di Ricciardo

Sono anni che vedo penalità per xazzate e poi cambi di traiettoria a 320 allora vengono ignorati. Se proprio devono almeno tenessero in considerazione la pericolosità effettiva delle manovre.

 

E comunque Sebastian era in controaterzo a gomme sporche, quello dietro lo vede e frena. Non di capisce qual sia il problema. Oltretutto se si toccavano a poco più di 100 non succedeva un cazzo...

 

Poi però qualcuno cambia traiettoria a oltre 300 in fase di frenata rischiando di mandare in tribuna quello dietro, ma fa nulla...bah

Modificato da Nemo981
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Speriamo che le verifiche tecniche vadano nel verso giusto ... 

Magari penalizzano Hamilton perchè ha fatto salire Vettel con lui sul gradino del primo 

Scherzo ovvio,, ma a Zeltweg 2002 mi pare ci sia stata una multa perchè chi è arrivato primo ha scambiato di posto ( altra situazione certo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, massimo66 ha scritto:

Dalle immagini dall'abitacolo si vede chiaramente lo sforzo di Vettel nel tenere la macchina in pista, avrà fatto almeno 3/4 correzioni, mentre non mi sembra che Hamilton abbia fatto una frenata a ruote fumanti per evitare l'impatto...

 

Nessuno dei due poteva fare più di quello che ha fatto. Vettel ha provato a controllare la macchina sull'erba, c'è pure riuscito e ha continuato a controllarla al rientro in pista. Hamilton aveva visto lo spazio e ha provato a infilarsi. Non trovandolo più, ha rallentato il tanto che bastava. 

Sono espisodi che capitano innumerevoli volte. Solo che, di norma, in altre piste c'è molto più spazio a disposizione rispetto a quel punto specifico di Montreal dove non c'è spazio da nessuna parte, né all'esterno della prima piega né tantomeno all'esterno in uscita, dove c'è il muro. La stessa situazione, in altre pista, nessuno l'avrebbe notata. Chi arriva da dietro magari può allargare sull'esterno, e chi taglia la curva può "allungare" sulla via di fuga e rientrare più parallelo. In quel punto, come detto, non è possibile. E sono del parere che i commissari avrebbero dovuto valutare anche questo aspetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho seguita col commento in inglese e anzi, pure loro erano in disaccordo (persino il loro Bobbi, che lì è niente di meno che Chandhok).

Addirittura non ricordo chi, a caldo, ha subito esclamato (sbagliando, ma ripeto, a caldo) "Hamilton avrebbe dovuto spingere sul freno".

Link al commento
Condividi su altri siti

CHe poi ste stupidate si trascinano. Alla prossima gara succede un episodio simile, che si fa? Magari per non perderci la faccia adesso fanno un nuovo giro di vite sulle penalizzazioni e torniamo a qualche anno fa in cui piovevano penalità per ogni inezia. Avevano la possibilità di giudicare dopo, non ho proprio capito questa smania di protagonismo. 

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro appunto: ho seguito la gara su TV8 col commento di Vanzini... Ora, che il Vanz sia un pirla è risaputo. Che la squadra Sky Italia non sia il massimo a livello di competenza (salvo qualcuno), è risaputo anche quello. Ma, onestamente, oggi io non ho sentito l'esagerata faziosità che molti imputano a quella gente. 

Non dimentichiamo che siamo in Italia e chi commenta è naturalmente portato a prediligere la Ferrari. Quando tifi un team o un pilota di un'altra nazione (e io lo so bene perché ho tifato piloti e team stranieri per tutta la vita) devi accettare il fatto che i commentatori potrebbero essere più "caldi" nei confronti del team di casa e qualsiasi cosa quel team e i suoi piloti fanno, sarà pronunciata a voce leggermene più alta. 

In italia c'è di peggio, tipo commentatori calcistici che tifano spudoratamente per una squadra in una partita di serie A (Serie A, non Champions o altro, dove vale la regola di prima) quando invece dovrebbero essere super neutrali. Ma forse chi si lamenta del commento fazioso di Vanzini, questa cosa del calcio non la nota, tifando proprio la squadra che viene beatificata per ogni cosa....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

CHe poi se stupidate si trascinano. Alla prossima gara succede un episodio simile, che si fa? Magari per non perderci la faccia adesso fanno un nuovo giro di vite sulle penalizzazione e torniamo a qualche anno fa in cui pioveva penalità per ogni inezia. Avevano la possibilità di giudicare dopo, non ho proprio capito questa smania di protagonismo. 

Noi non lo sappiamo, ma nel briefing del giovedì che cosa è stato detto? Magari può aver influito.

Comunque ripeto, la penalità è sembrata esagerata anche a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

E, spiace dirlo, non è la prima volta quando c'è di mezzo Pirro 

Ecco io vorrei una statistica su Pirro, per pura curiosità. Senza aspettarmi nulla...

Ma sembra avere la tendenza a mettersi in mostra con queste decisioni, quindi son solo curioso di vedere se è un'impressione mia o c'è anche un riscontro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Nemo981 said:

CHe poi ste stupidate si trascinano. Alla prossima gara succede un episodio simile, che si fa? Magari per non perderci la faccia adesso fanno un nuovo giro di vite sulle penalizzazione e torniamo a qualche anno fa in cui pioveva penalità per ogni inezia. Avevano la possibilità di giudicare dopo, non ho proprio capito questa smania di protagonismo. 

 

IMG_20190610_001740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...