Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2019 | Montreal


leopnd

Recommended Posts

2 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Vi faccio una domanda. Ma se Hamilton avesse tamponato Vettel e si fossero ritirati entrambi avreste bollato il tutto come incidente di gara?

 

Comunque il paragone con il caso di Monaco non ha senso. Il sorpasso non ci sarebbe potuto stare ed ormai nel momento del presunto ostacolo a Ricciardo ormai erano in accelerazione entrambi

Se Vettel avesse palesemente accompagnato Hamilton a muro e si fossero toccati, no, avrei gridato anch'io alla penalità, ma in quella situazione il tedesco stava recuperando da una violenta correzione che aveva involontariamente allargato la sua traiettoria e non ha scartato verso destra per ostacolare Hamilton, ma il volante era fermo.
Io la vedo così: non è stato Vettel a non lasciar spazio a Hamilton; era Hamilton a non averne più. Sembra la stessa cosa, ma c'è una sottile, seppure fondamentale differenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

- Vettel penalizzato per non aver ostacolato volontariamente Hamilton.

- Non sarebbe stato penalizzato se l'avesse chiuso senza l'uscita di pista ma volontariamente per diffendere la posizione.

Grandi! Ma di più, grandissimi. Eviva la fia!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha sbagliato l'approcio della curva. Capita quando si è sotto pressione , lontano dalle solite lamentele " che noia che barba".

Trova l'erba e non il solito parcheggio asfaltato. Perde grip, rientra e ha una leggera sbandata. Non trae nessun vantaggio, anzi perde terreno e hamilton si avvicina. A bordo pista c'è il muro e non il solito parcheggio di asfalto. Ovvio che chi segue è costretto (dalle circostanze) a rallentare.

Per me penalità eccesiva.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il post gara di Vettel esageratto, non si discute, avrà le sue conseguenze e bon.

A me non sta simpatico solo vederlo con il dito, pensa un pò, ma oggi sto con lui, anzi, contro la direzione gara... Se ci fosse stato Ocon al posto di Vettel non cambierebe nulla...

Ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso, che io debba sentire questi personaggi dire che Hamilton addirittura è colpevole di "essere andato a cercare ..." ma per favore, questo fa ridere. Vettel ha tagliato, sull'erba, ha sbandato io non avrei penalizzato ma Hamilton cosa doveva fare? "Ah, scusami hai sbagliato, aspetta che rallento ..." 

Dai ... ci vuole misura nelle cose. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sundance76 ha scritto:

Ma maremma santa, Vettel è uscito di pista su una collinetta di erba e terra, ha PERSO quasi tutto il vantaggio, ergo ha già avuto uno SVANTAGGIO, cioè ha PAGATO istantaneamente il suo errore, non può umanamente arrestarsi in un millesimo di secondo, rientra in pista mantenendo una traiettoria costante, mentre Hamilton prova a passare a destra proprio là dove la traiettoria di Vettel sta portando la Ferrari, quindi Hamilton giustamente (e normalmente) frena.

Ma quale razza di decisione corretta, suvvia.... 

Mi hanno ridotto la F1 peggio del bar sport...

Non mi interessa che ha perso vantaggio. 

In realtà il distacco è rimasto invariato.

 

Ha creato  un  pericolo rientrato ed ha rallentato Hamilton che aveva visto il proprio rivale fare un errore  e si è fiondato nello spazio. Spazio che non c' era più .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...