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WEC 2018-19 - Round 08 24h di Le Mans


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Terminate le uniche libere. Nakajima ha stampato un 3:18.0 al termine della sessione dando 1.8 secondi alla SMP #11 e alla Rebellion #3. Tra le GT doppietta Porsche con la #92 davanti alla #94 seguita dalla Ferrari #71. 23° assoluto e 15° di classe per Villorba Corse.

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Manovra criminale di Gonzalez, che dopo essersi girato all'ultima chicane entra di traverso in pista e viene centrato da Conway :look:

Praticamente un frontale tra due macchine, non ricordo di aver mai visto un incidente simile.

Edited by giovanesaggio
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8 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Manovra criminale di Gonzales, che dopo essersi girato all'ultima chicane entra di traverso in pista e viene centrato da Conway :look:

Praticamente un frontale tra due macchine, non ricordo di aver mai visto un incidente simile.

The power of M

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    • By leopnd
      Dopo la chiusura del programma in Formula E al termine dell’attuale stagione, l’impegno della casa dei quattro anelli nel mondo delle zero emissioni nel motorsport proseguirà debuttando nella Dakar nella prossima stagione, con un veicolo dotato di propulsione elettrica. «Con il progetto Dakar – ha spiegato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH nonché responsabile di tutte le attività motorsportive del marchio tedesco – noi di Audi restiamo fedeli alla nostra filosofia di utilizzare per la prima volta nuove tecnologie nel motorsport che sono rivoluzionarie per le future auto stradali. Nella nostra storia nei rally, ad esempio, è stato il caso delle quattro ruote motrici [con l’Audi Quattro nelle competizioni rallistiche negli anni Ottanta, ndr], e ora testeremo i componenti delle powertrain di domani in condizioni estreme alla Dakar. Allo stesso tempo, offriremo esperienze entusiasmanti a clienti e fan».


      Il progetto della vettura Audi per l’edizione 2022 del rally raid, gestito dal già capo del programma DTM di Audi Sport Andreas Roos, sta andando perciò avanti, con il concept quasi ultimato e i test già fissati per metà 2021. «Il progetto Dakar è una sfida enorme per l’intero team. Abbiamo un programma serrato per implementare il nostro concept innovativo. Siamo la prima casa automobilistica ad affrontare la Dakar con un gruppo motopropulsore elettrico. L’intero team sta lavorando a tutto campo in modo da poter essere pronti per partire in tempo per la Dakar 2022», ha spiegato Roos, esponendo poi i dettagli tecnici della vettura, che monterà tre powertrain che arrivano dall’esperienza in Formula E: «Avremo una MGU sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Una terza MGU funge da generatore per caricare la batteria ad alta tensione durante la guida. Certo – puntualizza -, dobbiamo apportare modifiche, perché il deserto ha sfide diverse rispetto alle città in cui stiamo correndo attualmente in Formula E: salti, sabbia, le tappe molto lunghe. Ma fondamentalmente possiamo sfruttare l’esperienza della Formula E e anche dei nostri prototipi di Le Mans con la e-tron Quattro».

      La batteria del veicolo per la Dakar sarà sviluppata in proprio da Audi e verrà caricata grazie all’energia trasmessa dal motore termico turbo-benzina TFSI mutuato dal DTM, che Roos assicura essere «incredibilmente efficiente e all’avanguardia in termini di peso e consumi», ma «utilizzato solo per caricare le batterie nelle prove speciali», mentre nelle tappe di trasferimento la vettura dovrebbe correre in pieno regime elettrico, secondo i piani di Audi. «La batteria deve essere caricata durante la guida, poiché attualmente non ci sono altre opzioni per farlo nel deserto», ha concluso Roos. In pratica non si tratterà di una vettura 100% elettrica, anche perché per rally raid come la Dakar bisogna ancora trovare la quadra per garantire mezzi a zero emissioni con una autonomia tale da resistere per centinaia di chilometri, senza necessità di ricarica.
    • By leopnd
      Il Gran Premio di Francia del 1921 si disputò a Le Mans il 25 luglio 1921. su 30 giri del circuito di 17,26 km per una distanza totale di 517,8 km ed è stato vinto da Jimmy Murphy alla guida di un Duesenberg. La gara è stata caratterizzata da una partenza con vetture rilasciate in coppia a intervalli di un minuto...

      L'anno seguente Murphy con la stessa vettura vince anche la Indianapolis 500!

    • By leopnd
      8 Hours Of Bahrain



      www.bahraingp.com
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