djbill Posted May 25, 2019 at 08:34 PM Share Posted May 25, 2019 at 08:34 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted May 25, 2019 at 09:03 PM Share Posted May 25, 2019 at 09:03 PM pacato, ma giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted May 25, 2019 at 09:15 PM Share Posted May 25, 2019 at 09:15 PM Intanto Bottas decide di gommare il tornantino... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted May 26, 2019 at 07:33 AM Share Posted May 26, 2019 at 07:33 AM Nel giro di ieri Lewis mi ha ricordato Uno col casco giallo... 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitt Posted May 26, 2019 at 07:58 AM Share Posted May 26, 2019 at 07:58 AM 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted May 26, 2019 at 08:28 AM Share Posted May 26, 2019 at 08:28 AM (edited) 13 ore fa, Osrevinu ha scritto: Ma Marchionne che avrebbe fatto scusa? Si è fatto vedere qualche volta ai box, nel momento più critico della stagione ha detto "voglio togliere il sorriso a quelli lì", e poi? Ah, ha silurato Montezemolo che con tutti i suoi difetti, di corse di macchine ne capiva più di lui, e ci ha messo Arrivabene che di auto non capiva un cazzo. Tutti questi grandi meriti di Marchionne non li ho visti. E' esattamente quel che pensavo io fino a metà 2018. Con l'aggravante di aver completamente tagliato via tutti i programmi extra-F1 (l'ho detto tante volte, per me è scandaloso lo scarsissimo supporto dato per Le Mans, Daytona e Sebring). Eppure: - E' arrivato nel 2014 quando la condizione era ben più che disastrosa per la Ferrari e ha cambiato subito tutte le carte in tavola. La squadra è stata riorganizzata in modo pesante e nel giro di un paio d'anni è tornata competitiva (e forse nel 2018 era anche da mondiale) - Sembrava aver chiuso completamente tutte le porte al WEC, eppure un piede per tenerla aperta ce l'aveva messo (e lo dimostra il fatto che poi la Ferrari abbia partecipato alle trattative, che magari si riveleranno tutta una bolla di sapone ma intanto non aveva tagliato fuori quella possibilità) - E poi, da quel che si legge almeno, sembra che anche per quanto riguarda la F1 abbia più volte fatto la voce grossa per non prendersela nel posteriore, cosa che Camilleri non ha fatto e non farà mai Magari ha preso scelte discutibili, sicuramente non era un esperto di Motorsport, ma sapeva perfettamente come muoversi. Questi fan solo comparsate, son stati messi con le spalle al muro prima da Leclerc e poi da Binotto e la situazione, in 6 mesi, è tornata esattamente quella del 2014. Ah, e Arrivabene era la sua personalissima pedina in pista. Camilleri ha delegato un po' tutto, e i risultati si son visti... Edited May 26, 2019 at 08:29 AM by giovanesaggio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemo981 Posted May 26, 2019 at 08:48 AM Share Posted May 26, 2019 at 08:48 AM 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: Nel giro di ieri Lewis mi ha ricordato Uno col casco giallo... Per carità gran giro. Ma insomma, 88 millesimi da Bottas... tra l'altro aver fatto la pole nonostante l'erroraccio alla rascasse mi fa pensare che sia stato più Bottas a mancare, e infatti non si è migliorato nell'ultimo giro (problemi di warm up con le gomme), che Lewis ad aver fatto il giro perfetto. E comunque, in un edizione in cui più che mai tutti sembrano sui binari, salvo problemi con le ormai famigerate "finestre di utilizzo" delle gomme, certi paragoni mi fanno piangere il cuore... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
keru32 Posted May 26, 2019 at 08:55 AM Share Posted May 26, 2019 at 08:55 AM Per Leclerc oggi oltre al danno pure la beffa. Macchina laboratorio (probabile start con gomme gialle) a uso e consumo del compagno tedesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted May 26, 2019 at 09:00 AM Share Posted May 26, 2019 at 09:00 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Davide Hill Posted May 26, 2019 at 09:26 AM Popular Post Share Posted May 26, 2019 at 09:26 AM 29 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: E' esattamente quel che pensavo io fino a metà 2018. Con l'aggravante di aver completamente tagliato via tutti i programmi extra-F1 (l'ho detto tante volte, per me è scandaloso lo scarsissimo supporto dato per Le Mans, Daytona e Sebring). Eppure: - E' arrivato nel 2014 quando la condizione era ben più che disastrosa per la Ferrari e ha cambiato subito tutte le carte in tavola. La squadra è stata riorganizzata in modo pesante e nel giro di un paio d'anni è tornata competitiva (e forse nel 2018 era anche da mondiale) - Sembrava aver chiuso completamente tutte le porte al WEC, eppure un piede per tenerla aperta ce l'aveva messo (e lo dimostra il fatto che poi la Ferrari abbia partecipato alle trattative, che magari si riveleranno tutta una bolla di sapone ma intanto non aveva tagliato fuori quella possibilità) - E poi, da quel che si legge almeno, sembra che anche per quanto riguarda la F1 abbia più volte fatto la voce grossa per non prendersela nel posteriore, cosa che Camilleri non ha fatto e non farà mai Magari ha preso scelte discutibili, sicuramente non era un esperto di Motorsport, ma sapeva perfettamente come muoversi. Questi fan solo comparsate, son stati messi con le spalle al muro prima da Leclerc e poi da Binotto e la situazione, in 6 mesi, è tornata esattamente quella del 2014. Ah, e Arrivabene era la sua personalissima pedina in pista. Camilleri ha delegato un po' tutto, e i risultati si son visti... Amen. Io non sono stato certo un fan di Marchionne. Anzi, specialmente riguardo ad aspetti "extra sportivi" ho sempre trovato molto discutibili certi metodi... Ma lui faceva il manager, e alla fine i risultati gli hanno comunque dato ragione (come detto, senza di lui la Fiat, per come stava messa, sarebbe probabilmente fallita e a nulla sarebbero serviti i soliti aiutini di stato... Senza di lui, Elkann fratelli e agnellame vario sarebbero a "vendere collanine" sulla spiaggia di Lignano) perché l'azienda che è stato chiamato a salvare, alla fine l'ha effettivamente salvata e non solo. E anche a livello sportivo non si può certo dire che abbia fallito. Ha preso in mano la situazione nel 2014, che non era certo rosea, e già nel 2015 i risultati gli hanno dato ragione. La squadra è comunque tornata stabilmente ai piani alti della classifica, battuta solo dalla Mercedes. Ovvero dalla migliore organizzazione che la F1 abbia mai avuto... Ci sono stati errori che, per un motivo o per l'altro, hanno impedito il colpo grosso. Ma già il fatto di essere arrivati a mettere un po' di pepe al culo ad un team di quella portata, che partiva con un vantaggio tecnico e organizzativo siderale e apparentemente incolmabile, ha comunque il suo valore. Per di più, Marchionne ha anche preso decisioni che lasciavano presagire un disastro e un definitivo ridimensionamento. Come quando esautorò i vertici tecnici della squadra, affidando compiti così delicati e gente che si occupava d'altro o che apparentemente non aveva l'esperienza necessaria. E invece, dopo questa purga tecnica, sono uscite fuori proprio le due vetture che hanno maggiormente dato del filo da torcere alla Mercedes nell'era ibrida... Diciamocelo chiaramente, per la Ferrari essere arrivata a lottare spesso ad armi pari con la Mercedes, il tutto senza cambiamenti epocali di regolamento che in teoria possono avvantaggiare chi insegue, è stato un mezzo miracolo. Sarebbe stato clamoroso se fosse riuscita a batterla, non che non l'abbia fatto... E comunque, sarà un caso... Ma da quando non c'è più lui per la Ferrari è ricominciata la crisi. Chiaro, non che Marchionne avesse la bacchetta magica, o che la sua sola presenza terrena fosse sufficiente a rendere competitiva la Ferrari. Ma evidentemente quello che faceva non era semplicemente andare al box e dire <dobbiamo togliere il sorriso a quelli>. Evidentemente Marchionne manca al team più di quanto le apparenze possano far credere. Anche perché l'uomo che è stato messo al suo posto è fondamentalmente un coglione, e tutti lo sanno... Uno che non si "sporca le mani" per scendere tra chi lavora in fabbrica, che ha la personalità di un opossum in stato d'ebbrezza, non può che essere definito in tal modo. E comunque, oltre a quanto appena scritto, non me lo toglie dalla testa nessuno che, dopo la dipartita di Marchionne, Elkann e agnellame vario abbiano un pochino chiuso i rubinetti alla Gestione Sportiva della Ferrari... Sensazione mia, eh... 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted May 26, 2019 at 09:34 AM Share Posted May 26, 2019 at 09:34 AM Se i ferraristi vogliono insultare qualcuno insultino Montezemolo che per avere un po'di grana ha deliberatamente ucciso la Ferrari accettando l'eliminazione dei test. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 26, 2019 at 09:44 AM Share Posted May 26, 2019 at 09:44 AM 9 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: Se i ferraristi vogliono insultare qualcuno insultino Montezemolo che per avere un po'di grana ha deliberatamente ucciso la Ferrari accettando l'eliminazione dei test. Questo è indiscutibile. E io lo dico da dieci anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 26, 2019 at 10:28 AM Author Share Posted May 26, 2019 at 10:28 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 26, 2019 at 10:54 AM Author Share Posted May 26, 2019 at 10:54 AM #DankeNiki 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted May 26, 2019 at 10:58 AM Share Posted May 26, 2019 at 10:58 AM 1 ora fa, Nemo981 ha scritto: Per carità gran giro. Ma insomma, 88 millesimi da Bottas... tra l'altro aver fatto la pole nonostante l'erroraccio alla rascasse mi fa pensare che sia stato più Bottas a mancare, e infatti non si è migliorato nell'ultimo giro (problemi di warm up con le gomme), che Lewis ad aver fatto il giro perfetto. E comunque, in un edizione in cui più che mai tutti sembrano sui binari, salvo problemi con le ormai famigerate "finestre di utilizzo" delle gomme, certi paragoni mi fanno piangere il cuore... Premettendo che essendo uno che si occupa di marketing , ritengo di avere il diritto di poter esprimere un opinione che al limite sia anche una sciocchezza. Intendevo dire che Lewis mi ha ricordato Senna perché, come Senna, nel momento giusto in cui hai UN giro a disposizione col rischio traffico è riuscito a fare quello che doveva , ondeggiando tra i cordoli, tirando fuori ciò che doveva e poteva e andando a prendere un Bottas che aveva fatto un gran giro. Che non siano più i tempi in cui puoi dare ad Alain Prost 1"8 in 3,3 km di pista, credo di averlo capito anche da solo. Bruno Senna che riteneva Alonso il migliore diceva che cmq tra il primo e l'ultimo non c'erano più di 3 decimi. E lo diceva nel 2010. Per evitare di far piangere il cuore ulteriormente ad altri, faccio un passo indietro dall' intervenire direttamente in un forum diventato illeggibile 2 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted May 26, 2019 at 11:05 AM Share Posted May 26, 2019 at 11:05 AM (edited) Fra i meriti di marchionne gia' menzionati Oltre al saper farsi rispettare e temere c'e' anche l'aver puntato subito su leclerc e il progetto sauber alfa romeo f1 di cui probabilmente sarebbe divenuto maggior azionista e presidente al termine del mandato fca Progetto alfa romeo che rischia di venire chiuso o quantomeno ridimensionato senza l'acquisto del team, come lascia intendere il probabile ritorno di Resta in ferrari. Per fortuna gli svizzeri hanno un dt fra i migliori del circus che di certo non si fara' trovare impreparato Edited May 26, 2019 at 11:10 AM by Mak Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted May 26, 2019 at 12:03 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:03 PM Uscite un link in privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted May 26, 2019 at 12:06 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:06 PM Non prende tv8? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemo981 Posted May 26, 2019 at 12:07 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:07 PM 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: Premettendo che essendo uno che si occupa di marketing , ritengo di avere il diritto di poter esprimere un opinione che al limite sia anche una sciocchezza. Intendevo dire che Lewis mi ha ricordato Senna perché, come Senna, nel momento giusto in cui hai UN giro a disposizione col rischio traffico è riuscito a fare quello che doveva , ondeggiando tra i cordoli, tirando fuori ciò che doveva e poteva e andando a prendere un Bottas che aveva fatto un gran giro. Che non siano più i tempi in cui puoi dare ad Alain Prost 1"8 in 3,3 km di pista, credo di averlo capito anche da solo. Bruno Senna che riteneva Alonso il migliore diceva che cmq tra il primo e l'ultimo non c'erano più di 3 decimi. E lo diceva nel 2010. Per evitare di far piangere il cuore ulteriormente ad altri, faccio un passo indietro dall' intervenire direttamente in un forum diventato illeggibile Mi dispiace molto questa reazione, non volevo minimamente screditare il tuo post! Quello che scrivi è condivisibile e io stesso non volevo certo diminuire la performance di Hamilton (pilota che tra l'altro apprezzo particolarmente!). Il mio commento più che altro riflette un umore un po' tetro su una F1 dove nemmeno a Montecarlo si Riese più ad apprezzare in modo chiaro lo sforzo dei piloti e totalmente imbrigliaTa in simulazioni, calcoli, proiezioni virtuali per cui in pista sembra i piloti non facciano altro che attuare in pratica quanto già determinato dai computer.... ma è una frustrazione mia che non c'entra col tuo post. Ripeto mi spiace questo equivoco, non scrivo quasi mai anche perché spesso non so come, nascono polemiche e nervosismo non voluti. Da parte mia nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 26, 2019 at 12:11 PM Author Share Posted May 26, 2019 at 12:11 PM 7 minutes ago, sundance76 said: Uscite un link in privato. Mandato in PM... E per sbaglio anche a Nameless... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted May 26, 2019 at 12:14 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:14 PM 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: Premettendo che essendo uno che si occupa di marketing , ritengo di avere il diritto di poter esprimere un opinione che al limite sia anche una sciocchezza. Intendevo dire che Lewis mi ha ricordato Senna perché, come Senna, nel momento giusto in cui hai UN giro a disposizione col rischio traffico è riuscito a fare quello che doveva , ondeggiando tra i cordoli, tirando fuori ciò che doveva e poteva e andando a prendere un Bottas che aveva fatto un gran giro. Che non siano più i tempi in cui puoi dare ad Alain Prost 1"8 in 3,3 km di pista, credo di averlo capito anche da solo. Bruno Senna che riteneva Alonso il migliore diceva che cmq tra il primo e l'ultimo non c'erano più di 3 decimi. E lo diceva nel 2010. Per evitare di far piangere il cuore ulteriormente ad altri, faccio un passo indietro dall' intervenire direttamente in un forum diventato illeggibile Mi trovo concorde sul senso del post. Ogni pilota è figlio di un'epoca ed espressione di un certo contesto ... oggi il pilota lavora per mettere qualcosa di suo che magari non riusciamo tanto ad apprezzare. Opinione mia mettendo insieme i pezzettini del puzzle: quest'anno con Mercedes che ha puntato sul favore una vettura con tanto carico (quindi, auto più facile da guidare) torna fuori il buon Bottas (che per me è tutto tranne che scarso, ma la cui differenza con Ham si apre quanto più critica è la vettura). Per il resto, dai scrivi di più che gli spunti aiutano anche gli utenti più cazzoni come me a migliorare il contenuto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmanteMercedes Posted May 26, 2019 at 12:24 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:24 PM 2 ore fa, Nameless Hero ha scritto: Se i ferraristi vogliono insultare qualcuno insultino Montezemolo che per avere un po'di grana ha deliberatamente ucciso la Ferrari accettando l'eliminazione dei test. dipende: RB ha un circuito in Austria, Honda ha un circuito in Giappone ... Mercedes si sarebbe comprata un circuito o se lo sarebbe affittato ... mi spiace, ma il parametro Schumacher + test è inutilizzabile ai giorni odierni ... è come la storia dell'ibrido: Ferrari non è mai mancata nella parte elettrica, ma il primo anno sbaglio il concept di motore facendolo troppo piccolo per presunti vantaggi aerodinamici (magari un concetto che sarà buono quando la tecnologia dell PU sarà così sviluppata da aver raggiunto la perfezione ...). Per il resto, grazie a quella scelta regolamentare per anni Ferrari è stata superiore a RBR che ha dominato il periodo 2010-13. Pertanto, i calcoli non sono così semplici e non concordo quanto sento che alla Ferrari sono fessi ... probabilmente si ragiona un po' tutti da "tacchini induttivisti" se una cosa funziona ad uno quindi avvantaggia quel qualcuno". Io invece penso che se uno è forte, spende soldi in tecnologie e uomini giusti vince anche con le F1 con le ruote quadrate ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mau65 Posted May 26, 2019 at 12:29 PM Share Posted May 26, 2019 at 12:29 PM certo che dire "overheating" invece che surriscaldamento è tutta un' altra cosa.... Come dire : "Mamma cosa c'è per lunch ?" 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 26, 2019 at 12:37 PM Author Share Posted May 26, 2019 at 12:37 PM Ma ci sono di nuovo le grid girls?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 26, 2019 at 12:38 PM Author Share Posted May 26, 2019 at 12:38 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
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