Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

06. Gran Premio di Monaco 2019 | Montecarlo


Recommended Posts

Solita soporifera gara monegasca con trenino dall'inizio alla fine. 

Circuito che, come la maggior parte dei tilkodromi, abolirei all'istante. Avrebbe senso correrci solo le qualifiche senza gp. 

Per fortuna leclerc ha rivitalizzato un po' le cose con i 2 sorpassi  iniziali (kamikaze quello su grosjean, ma non aveva niente da perdere) e soprattutto disseminando la pista di detriti con relativa sc

Apice della corsa il contatto in corsia box verstappen-bottas con successiva penalizzazione di 5 sec. Per l'olandese. 

Vanzini indegno nell'esasperare all'inverosimile il commento

 

P. S. Ottimo russell. Giovinazzi rischia di riuscire nell'impresa di ripetere le gesta di zanardi in williams 1999

Edited by Mak
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 369
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Questo me lo sono perso in diretta...  

Secondo me entro domenica affonda   

Amen. Io non sono stato certo un fan di Marchionne. Anzi, specialmente riguardo ad aspetti "extra sportivi" ho sempre trovato molto discutibili certi metodi... Ma lui faceva il manager, e alla fi

Posted Images

Comunque, in un universo alternativo, la discussione principale è: che stupidi in Mercedes a mettere le gomme dure a Hamilton, a differenza di tutti gli altri che han messo le gialle. San tutti che quelle gomme di marmo son difficili da mettere in temperatura, specialmente su un circuito senza curvoni come Montecarlo, e sotto SC; era ovvio che con gomme fredde alla ripartenza della Safety car avrebbe sbagliato la frenata e che Verstappen lo avrebbe infilato senza alcuna fatica.

Edited by keru32
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

In quelle situazioni concitate l'unsafe release è molto relativo. Se in RBR avessero aspettato, avrebbero perso anche la posizione su Vettel. Magari, Max poteva stare un pelo più largo per non far andare Bottas a muro, ma era questione di centimetri. Penalità giusta, per carità, colpa 70/30 tra team e pilota.
Per quanto riguarda il contatto finale con Hamilton, Max ha fatto benissimo a provarci e, anzi, Lewis avrebbe probabilmente dovuto farlo passare, essendo consapevole dei 5 secondi di penalità e del fatto che mancassero solo 2,5 giri alla fine. Tuttavia, in una situazione del genere, con l'adrenalina che scorre a fiumi, non è facile pensare sia addirittura conveniente far passare un avversario. E, poi, tagliare il traguardo per primi è comunque un'altra cosa.

Sarà anche relativo ma il livello di rischio in una pit lane superaffollata è enorme, non è solo una questione fra due piloti protetti dalle loro cellule di sopravvivenza.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, MauroC ha scritto:

Sarà anche relativo ma il livello di rischio in una pit lane superaffollata è enorme, non è solo una questione fra due piloti protetti dalle loro cellule di sopravvivenza.

Basta non farli più... se è per ravvivare uno spettacolo che non c'è van bene le gomme che fanno tutta la gara. :zizi:

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Io non ho seguito la corsa, ma quindi, al netto dei distacchi mi confermate la forza schiacciante di MB? O c'è stato qualche progresso in questo tipo di piste da parte di RB e Fer?

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, leonix ha scritto:

Io non ho seguito la corsa, ma quindi, al netto dei distacchi mi confermate la forza schiacciante di MB? O c'è stato qualche progresso in questo tipo di piste da parte di RB e Fer?

proprio schiacciante no perché Verstappen era li, ma questo credo fosse dovuto al fatto che Hamilton ha fatto lo stint su Medium cercando di portare le gomme al traguardo vista la differenza di mescola con i tre dietro approfittando della fama di Monaco e del fatto che al muretto sapevano della penalità ricevuta da Verstappen.

Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Pep92 ha scritto:

proprio schiacciante no perché Verstappen era li, ma questo credo fosse dovuto al fatto che Hamilton ha fatto lo stint su Medium cercando di portare le gomme al traguardo vista la differenza di mescola con i tre dietro approfittando della fama di Monaco e del fatto che al muretto sapevano della penalità ricevuta da Verstappen.

Ho letto che Bottas ad un certo punto ha guadagnato 1.7 sec su Vettel, è vero? era una situazione comparabile o anomala?

Link to post
Share on other sites

Comunque riguardo il contatto Verstappen/Hamilton, non parlarei tanto di fortuna per l'inglese nel finire la gara.... io invece penso che sia stato intelligente, ha tenuto la traiettoria quel tanto che bastava per dare battaglia ma non troppo da rischiare di non finire la gara... o almeno questa è la mia sensazione....

Pochi caxxi serve un missile per battere LH+MB

Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, leonix ha scritto:

Ho letto che Bottas ad un certo punto ha guadagnato 1.7 sec su Vettel, è vero? era una situazione comparabile o anomala?

si ma non si possono compare perché anche Vettel gli ha dato un secondo in alcuni giri, la chiave dovrebbe essere il fatto che nessuno dei primi aveva provato le Hard 

10 minuti fa, leonix ha scritto:

Comunque riguardo il contatto Verstappen/Hamilton, non parlarei tanto di fortuna per l'inglese nel finire la gara.... io invece penso che sia stato intelligente, ha tenuto la traiettoria quel tanto che bastava per dare battaglia ma non troppo da rischiare di non finire la gara... o almeno questa è la mia sensazione....

Pochi caxxi serve un missile per battere LH+MB

Hamilton è stato bravo a sapersi difendere, prima al tornantino dove ha obbligato Verstappen a prendere l'esterno e poi alla chicane del porto, senza farsi danneggiare 

Questo lo vedremo nei prossimi gp

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, leonix ha scritto:

Ho letto che Bottas ad un certo punto ha guadagnato 1.7 sec su Vettel, è vero? era una situazione comparabile o anomala?

Si era staccato un attimo per far raffreddare motore e gomme e provare a fare il giro più veloce. Poi Gasly ha messo le morbide sul finale e allora è tornato in scia a Vettel.

Stessa cosa ha fatto Vettel con Verstappen per gran parte della gara, si teneva a 1-1,5'' per non essergli proprio in scia :up:

  • Like 2
  • Love 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...