Jump to content
leopnd

04. Gran Premio d'Azerbaigian 2019 | Baku

Recommended Posts

In questo momento, Lotus ha scritto:

:asd: duce*, sei tutti noi.

* o Conducator del forum XD intendo: nessuna apologia del mitico periodo in cui i treni - pare - arrivavano in orario.

:asd:

13 minuti fa, Lotus ha scritto:

Scusate ragazzi... mi collego giusto ora: ma delle mirabolanti, nuove doti di putenza und affidabilità Hhhhoonda ne avete già parlato?

Gasly era contentissimo, ha detto via radio che il motore andava una meraviglia, che Alonso non lo sapeva gestire e ha aggiunto che era il telaio McLaren a fare schifo

• Like 3

In questo momento, Ayrton4ever ha scritto:

Gasly era contentissimo, ha detto via radio che il motore andava una meraviglia, che Alonso non lo sapeva gestire e ha aggiunto che era il telaio McLaren a fare schifo

:asd: grandissimo

Il punto è che Honda è comunque più affidabile di Renault. 

• Like 2

2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Nuovo volante Renault:

htf4v5yq.jpg

L'hanno preso della clio full option? :asd:

• Lol 2

Posted (edited)
1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto:

Il punto è che Honda è comunque più affidabile di Renault. 

credi? Io penso che il problema di Renault sia il reparto telaistico... e non da questa stagione.

Nel senso che han fatto una vettura che, forse, oltre a essere una mezza ciofega. "strozza" proprio la PU.

Edited by Lotus
  • Like 1

In questo momento, Lotus ha scritto:

credi' Io penso che il problema di Renault sia il reparto telaistico... e non da questa stagione.

Non è facile capirlo tra la Renault e la McLaren. Ci sono troppi problemi :asd:

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Non è facile capirlo tra la Renault e la McLaren. Ci sono troppi problemi :asd:

:D

Vero anche questo.

Ma quest'anno, dai... incrociamo le dita ma forse... :asd: 

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma "quello" non sarebbe successo perchè Bottas lì si accodava. Ad ogni modo a me non è piaciuto, troppo molle, fin da ieri con un primo settore ridicolo all'ultimo tentativo di Q3, roba da prenderlo a legnate 

Questa è una tua opinione, non una verità assoluta

Se Bottas non avesse mollato avrebbero avuto 2 macchine da buttare in Mercedes, un record (4 doppiette consecutive) in meno, e tanti punti regalati agli avversari

Quindi, a volte, è meglio usare il cervello

E la frase che riporto in firma ne è il teorema... 

E sappiamo benissimo chi la disse...non proprio l' ultimo dei piloti

Posted (edited)

Tutto dipenderà da Mr Zak: se continua a seguire negli States la formazione del pacchetto Sponsor e la genesi della mitica squadra Indy avremo forse qualche buona chanche. :D

Edited by Lotus

La Mercedes è più forte e più fortunata. Oggi però il giro veloce lo abbiamo fatto noi. Lo spirito che c’è in Ferrari ed è molto buono. C’è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora lungo. Forza Ferrari

Questo è il presidente Ferrari signori

• Lol 1

Negli ultimi anni penso che Montezemolo si stia facendo dei bei rasponi...

27 minuti fa, leopnd ha scritto:

8r57glbh.jpg

35 Punti cominciano ad essere pesanti....

Posted (edited)

Mi dispiace per Ricciardo, penso che forse inizi a rimpiangere di aver snobbato l'offerta McLaren... sempre che poi fosse veramente arrivata.

Edited by Lotus
  • Like 1

Ricordate: la fortuna è una ruota che gira...

1bzy7nC.jpg

Ma questa e' la moglie di Bernie?

sdt5nnhc.jpg

Faccio una domanda: secondo voi la strategia di partire con gomma gialla conferiva davvero un vantaggio? Se Leclerc fosse partito poniamo in pole o comunque terzo, avrebbe avuto un vantaggio dall'avere le gialle all'inizio e le rosse alla fine?

Posted (edited)

https://www.autosport.com/f1/news/143046/gasly-failure-made-red-bull-rein-verstappen-in

QED

Insomma, dopo tante strombazzate del duo Marko&Horner la realtà è ancora questa: se spingono per la prestazione la PU rischia di non reggere.

Alla fine della stagione si vedrà se riusciranno a battere il record 2018 compiuto col motore Renault... a questo punto quello devono porsi come obbiettivo, altro che finire davanti alla Mercedes. :asd: 

Edited by Lotus
  • Like 1

Per me la RBR ha scelto bene affidandosi ad Honda, ma su un progetto pluriennale. 

Pur avendo limitato i danni rispetto alle gare scorse, per la Ferrari è arrivata un'altra batosta. Il giro veloce, però, allevia il dolore per questa sconfitta, come insegna il grande capo. Quindi avanti così.

Valtteri mi sta piacendo davvero tanto. Sarà difficile tenere il passo di Hamilton in un campionato così lungo, ma possiamo quantomeno dire che finalmente abbiamo due Mercedes in gara dopo un anno terribile per il finlandese.

La Honda dei miracoli continua a non miracolare. Verstappen ci ha messo sei giri a passare Pérez (e vi invito a notare, per confronto, la differenza tra il sorpasso di Max e quello di Leclerc ai danni del messicano) e Gasly ha rotto. Troppa, ancora, la distanza da Mercedes e Ferrari e l'affidabilità ancora non è risolta del tutto.

Buona prestazione per le McLaren. Renault ancora raccapricciante, Ricciardo lo vedo già abbastanza "provato".

Mi sarebbe piaciuto vedere la gara di Kimi partendo dalla griglia. Nel dubbio si è messo dietro Giovinazzi anche oggi, ciononostante.