Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

No, devono ripresentarsi. Ma stavolta con un approccio diverso (e mi riferisco soprattutto al team).

Comunque, per quanto questo spettro aleggiasse, in questi giorni, la mancata qualificazione di Alonso e della McLaren è e resta una roba clamorosa. 

Unico possibile segno di serietà è decidere di partecipare all'intero campionato 2020.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

figuraccia della mclaren, che con la mossa disperata di stravolgere l'assetto dimostra di non averci capito nulla in questa settimana

sono molto deluso e amareggiato per l'eliminazione di alonso. nella mia mente immaginavo non fosse così complicato ripetere i risultati del 2017: credo che qualsiasi top team sarebbe stato felicissimo di dargli una macchina e degli uomini all'altezza del compito.

e invece con alonso le cose non sono mai semplici. il legame con mclaren e il mediocre zak brown hanno portato ad una partecipazione raffazzonata e all'ennesima magra figura del campione spagnolo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, R18 ha scritto:

Io sono ancora senza parole. McLaren inadatta e inadatta anche la spalla tecnica a cui si sono affidati, quella Carlin che ha smobilitato il suo impegno nelle formule propedeutiche europee per correre in IndyCar. Risultato? Ieri hanno vinto in Gran Premio di Pau per poi farsi bumpare tre macchine su tre a Indianapolis. Kimball è rimasto nei 30 perché ha avuto la fortuna di qualificarsi presto sabato, fosse stato nella zona di Alonso e O'Ward avrebbe fatto la stessa fine. Alonso deve capire che se vuole andare avanti nella sua carriera deve mollare la corazzata Potemkin di Woking. 

Per il resto, gran pole di Pagenaud davanti al maestro di Indianapolis. Simon ha sentito l'aria di Indianapolis e si è risvegliato da un torpore che pareva eterno. Peccato per O'Ward, ma lo rivedremo eccome, il conto è stato solo lasciato in sospeso. 

Quella di Juncos invece è una storia a dir poco incredibile. E non si sa neanche se correranno altre gare in IndyCar dopo questa...

Fra l'altro si è tanto parlato di veti da parte di Honda - per ripetere l'esperienza 2017 all'interno del team Andretti - per il motivo sbagliato, secondo me... non si poteva pretendere che Honda accettasse un pilota sotto contratto nel 2018-2019 con Toyota tra gli utilizzatori di suo materiale. Fosse stato solo per il Gp2engine ( cosa verissima oltretutto in quel periodo ) penso ci avrebbero messo una pietra sopra. Però... è vero, non c'è nulla da fare, Mr Zak ha il potere di trasformare in ca**a tutto quello che tocca. Fra l'altro fossi in Sainz e Norris pagherei per far si che continui con i piani Indy... si occupasse a tempo pieno dell'America che da quando è li per la Mecca F1 sembra girare un po' meglio... :asd: 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lotus ha scritto:

Fra l'altro si è tanto parlato di veti da parte di Honda - per ripetere l'esperienza 2017 all'interno del team Andretti - per il motivo sbagliato, secondo me... non si poteva pretendere che Honda accettasse un pilota sotto contratto nel 2018-2019 con Toyota tra gli utilizzatori di suo materiale. Fosse stato solo per il Gp2engine ( cosa verissima oltretutto in quel periodo ) penso ci avrebbero messo una pietra sopra. 

Credo sia un insieme di cose. Alonso/McLaren non hanno voluto Honda, Honda non ha voluto Alonso/McLaren e probabilmente anche Toyota c'entra qualcosa. Cioè, considerando che quest'esperienza doveva essere fatta insieme a McLaren era comunque improbabile un nuovo legame con Andretti e quindi con Honda. 

Certo che con tutte le partnership tecniche che potevano stringere tra i motorizzati Chevrolet sono andati a cercare proprio Carlin. Lungimiranza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, R18 ha scritto:

 Certo che con tutte le partnership tecniche che potevano stringere tra i motorizzati Chevrolet sono andati a cercare proprio Carlin. Lungimiranza.

E' vero, però non possiamo sapere quali terreni abbiano sondato da metà 2017 ad oggi. Ci fosse stata la possibilità di fare un accordo con Penske (dico un nome a caso, eh) probabilmente l'avrebbero fatto :nonso:

 

Comunque io ho l'impressione che la storia di Alonso con la McLaren sia arrivata all'epilogo definitivo. A Woking non possono dargli altro: il sedile in F1, con il mezzo che hanno, è fuori discussione che se lo riprenda e in America han ampiamente dimostrato che per essere vincenti servono dei tempi tecnici non compatibili con le aspettative di Fernando.

Non mi stupirei affatto se iniziasse a muoversi da solo nel mercato della Indycar.

 

E comunque, in ogni caso, onore a lui e alla McLaren per averci provato. Chi non prova non sbaglia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...