Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2019.03 - GP Americas


leopnd

Recommended Posts

3 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

In ogni caso, secondo me, le penalità per la partenza anticipata vanno un attimo ricalibrate.

Il ride through mi sembra leggermente eccessivo per una questione di millesimi di secondo 

Dovrebbero usare il long lap. Se no a che serve?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio vero che qui solo Marc poteva battere Marc. Tutti che gliela tiravano da una settimana, esito quasi scontato.

Bravo davvero Rins, gli sforzi della Suzuki sono stati finalmente ripagati anche con una vittoria.

Punti importanti per Rossi. Sai mai come va 'sto campionato. Yamaha preoccupante in rettilineo comunque, un motozappa.

Anche oggi, con gara vera, prima di vedere il nuovo leader del mondiale che taglia il traguardo bisogna girare la clessidra. Dietro a Miller, peraltro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta degli dei. Succede. 

Contento per Suzuki ma soprattutto per Rins, pilota che adoro. Deve continuare così con costanza, evitare pasticci ma soprattutto è fondamentale per Suzuki e Alex qualificarsi sempre bene come successo in questo weekend.  

Molto bene al solito Valentino, all'ultimo giro credevo riprendesse e superasse Rins, Brivio ai box si è cagato sotto. :asd:

Imbarazzanti la classifica e le prestazioni di Vinales (da rivedere la penalità per i jump start). C'è da vedere se Yamaha è davvero migliorata o è l'ennesimo fuoco di paglia ma mi aspetto una risposta da Maverick al più presto, non è possibile che faccia delle libere disumane ma poi subisca qualche volta la qualifica e praticamente sempre la gara. C'è qualcosa che non va. 

Dovizioso salvato dagli errori degli avversari, esce da leader del mondiale ma qui faticava di passo e la qualifica scandalosa ha fatto il resto. 

Lorenzo lento, non bello da vedere in sella e pure sfigato. Spero in un miglioramento da Jerez ma forse sono stato un pelo troppo ottimista nel pronosticarlo presto con i primi.  Di tanto in tanto mi deprimo e spero di rivederlo in Yamaha tipo domani. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un GP molto più divertente e combattuto di quanto mi aspettavo. Ovviamente grazie all'errore (perché è un errore, al contrario di quel che dice Agostini) di Marquez. Un peccato, ma aveva la gara in mano e buttarla così di certo non lo aiuterà.

Rins sta confermando ciò che avevo detto a inizio 2019, che sarebbe stato della partita. Deve migliorare in qualifica, perché dalla terza fila non sempre ti va bene. Secondo me per il mondiale ora diventa un protagonista.

Yamaha a due facce, e quella che sorride è ancora quella di Vale. Secondo me, considerando come si sta trovando sulla Yamaha, Le Mans potrebbe essere un'occasione ghiottissima. Vinales sempre peggio, pure la storia del Long Lap Penalty (che continuo a reputare assurda) ci si è messa.

Ducati bene, molto meglio rispetto alle previsioni, guadagnare punti qui era fondamentale. Forse con una qualifica migliore Dovi il terzo posto l'avrebbe centrato, ma considerando il layout qui è andata benissimo. Le gare VEREH, se le porta a casa comunque in top five, non è poi così male. ;)

Miller niente male, sta facendo molto meglio di Petrucci a inizio 2018, zero cadute in gara per il momento. Chissà... Invece Petrux non sta facendo malissimo, però tirare avanti a sesti posti... Insomma.

Lorenzo adesso c'ha pure la rogna addosso. Non so più nemmeno così sorpreso dopo l'avventura Ducati, e anche se sono un suo detrattore è un dispiacere vedere un potenziale protagonista così in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la regola è molto chiara. Il long lap penalty si usa per gli eccessi di track limits o per i tagli di pista, comunque infrazioni non gravi. Una partenza anticipata comporta da sempre un ride through e così dovrebbe restare. Anzi, una volta si dava pure lo stop&go.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Comunque la regola è molto chiara. Il long lap penalty si usa per gli eccessi di track limits o per i tagli di pista, comunque infrazioni non gravi. Una partenza anticipata comporta da sempre un ride through e così dovrebbe restare. Anzi, una volta si dava pure lo stop&go.

Io sarei più flessibile. Una partenza anticipata di 3s come quella di Lorenzo nel 2014 è chiaramente da RT, le tre partenze anticipate negli ultimi due GP le vedo più da LLP. Eviterei di disintegrare una gara per 1 decimo rubato al via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore grave di Marc, fuori linea e più inclinato del solito (2 gradi a sentire lui), però sembra ci sia qualche problemuccio di elettronica, che a scanso di equivoci Marc aveva già evidenziato dopo le qualifiche.

 

http://www.motogp.com/en/in+the+media/2019/04/13/marquez-we-have-a-problem/289301

 

Pare un problema con l'inserimento della prima marcia, anche se non ho capito bene di cosa si tratta, e Sanchini nello Sky Tech lo avrebbe individuato in qualche modo (forse legato al freno motore?). Anche il ritiro di Lorenzo, per cause non specificate, potrebbe essere legato a ciò.

Considerando anche i problemi alla catena (2 volte in 2 prove) direi che a Tokyo devono darsi da fare sul fronte affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...