Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio della Cina 2019 | Shanghai


leopnd

Recommended Posts

5 minutes ago, Ferrari F1 said:

Ed è difficile. Team order dopo 5 giri, pit a caso. Oggi è stato una specie di greatest hits

In ferrari  ogni risultato globale è sacrificabile per il singolo. Hanno sistemato grezzamente "l'ammutinamento" di Leclerc. -_- Peccato che non erano soli in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Tolto Gasly l'avrebbe fatto Vettel, non so se per una scelta di giro del pit oppure se per maggior prestazione. Comunque, vediamo. La vettura non è male, bisogna vedere a Baku con la pista con i rettilinei lunghissimi. 

Il giro lo fai subito dopo il pit. Bottas ha trovato il traffico di leclerc 

stai sereno :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio provare a fare un’analisi tecnica di quello che si è visto in queste prime gare.

Il dato di fatto è che la Ferrari ha sempre scelto un assetto aerodinamico più scarico e li si vede dalle velocità di punta ed stato confermato anche da Hamilton ieri dicendo che in curva sono più veloci. Questo può voler dire che la SF90H è più bilanciata con meno carico mentre la W10 lo è maggiormente con più carico quindi questa differenza negli assetti si avrà per tutta la stagione. Questo porterà ad avere la Ferrari più competitiva nei circuiti veloci (Bahrain) mentre la Mercedes lo sarà in quelli più guidati (Melbourne e Shangai). Nel complesso questa situazione dà un vantaggio alla Mercedes perché il maggior carico aiuta nella gestione degli pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Albon, Rimedia benissimo all'errore di sabato mattina e arriva di nuovo a punti, stavolta dopo essere partito dai box , grazie ad una gara molto solida. 

Per contro, Kvyat torna a fare una mezza cazzata delle sue e, per il momento, non sta facendo per niente valere la sua maggiore esperienza nei confronti dell'anglo-thailandese. 

Considerando che entrambi sono sulla graticola fin da inizio stagione, perché pare che Marko non veda l'ora di mettere Ticktum su una delle due macchine, fossi nel russo inizierei a preoccuparmi e mi darei da fare. Perché Marko ha di nuovo in mano un pilota per il quale stravede, e perché la storia insegna che quando Marko ha gli occhi a cuore come Spank per un pilota, ci mette mezzo secondo a far fuori qualcuno per fargli posto. E quel qualcuno molto spesso è stato proprio Daniil Kvyat...  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...