Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar 2019 - Round 01 St. Petersburg [Cittadino]


Pep92

Recommended Posts

11 ore fa, R18 ha scritto:

Tutto sommato, promosso il servizio di DAZN. Rangheri non è un commentatore di auto e quest'anno lo hanno sbattuto a commentare WRC e IndyCar, due materie non proprio semplicissime. Come commentatore mi è sempre piaciuto, deve un po' affinarsi con le quattro ruote ma per il resto ha detto anche cose interessanti per i neofiti della categoria. Vedrete che migliorerà.

Anche a me è piaciuto, ma siamo il paese dei lamentosi. Ci metto la mano sul fuoco che verrà messo in croce prima di subito :zizi: come del resto viene fatto con qualsiasi tv e con qualsiasi commentatore...

 

Va beh, era una nota a margine così :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.p300.it/indycar-gp-st-petersburg-newgarden-trionfa-nella-prima-gara-stagionale

 

Un paio di riflessioni personali:

  • Debutto eccellente da parte di Rosenqvist, che sicuramente non è venuto in Indycar a fare il secondo di Dixon: probabilmente avrà bisogno di un anno di apprendistato prima di essere un serio contendente al titolo, ma credo che già da quest'anno lo vedremo in Victory Lane.
  • La gara è stata decisa sostanzialmente dal secondo giro di soste ai box, ma a livello di velocità pura non ci sono state differenze enormi tra i primi 5. Sarà un campionato molto aperto e credo che, ancora una volta, sarà più importante arrivare tra i primi 5 con regolarità che non vincere tante gare.
  • Differenza abissale tra i tre top team e tutti gli altri: potevo immaginare che Penske, Ganassi e Andretti sarebbero stati i più veloci, ma non credevo che il gap con le scuderie di centro/fondo classifica fosse così grande. Temo che quest'anno alle squadre di seconda fascia rimarranno solo le briciole.
  • Molto bene Colton Herta e, in generale, l'intero team Harding-Steinbrenner. Senza la penalità in qualifica Herta sarebbe arrivato nella Fast Six e ieri ha effettuato una gara solida e senza errori che l'ha portato a risalire fino all'ottavo posto.
  • Bene anche Ferrucci, che ieri praticamente non si è mai visto (ma questo, di solito, è un buon segno).
  • Esordio senza infamia e senza lode per Ericsson, che ha navigato attorno alla decima posizione prima di ritirarsi. Sono curioso di vederlo all'opera nelle prossime gare, ma la sensazione è che Wickens fosse di un'altra pasta.
  • Debutto difficile ma dignitoso per Dragonspeed e Ben Hanley, che hanno trattato questa gara come un test facendo l'unica cosa che dovevano fare, ovvero arrivare fino alla bandiera a scacchi. In generale, tuttavia, non mi aspetto grandi cose da loro nel resto della stagione e credo che, in generale, per loro il 2019 sarà una stagione di rodaggio in vista del (probabile) ingresso full time nella serie nel 2020
  • Molto bene Honda, era da un pezzo che non vedevo un motore esplodere in modo così scenografico
  • Like 3
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, leopnd ha scritto:

Power: "Dovevamo difenderci, non si poteva fare nulla. Abbiamo dovuto pittare presto. Gli altri avevano più carburante, non c'èra proprio niente che potevamo fare a riguardo".

Ho controllato la lap chart, in effetti è rientrato per la seconda sosta ben 37 giri dopo la prima; tenendo conto che in regime di bandiera verde non si poteva andare oltre i 31/32 giri, direi che Power è effettivamente entrato ai box con un bicchiere di etanolo nel serbatoio o poco più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...