sundance76 Posted January 11, 2019 at 08:34 PM Share Posted January 11, 2019 at 08:34 PM Gran Premio dell'A.C. di Francia 1934 a Montlhéry. Da sinistra, la Maserati di Etancelin, la Mercedes-Benz di Fagioli, la Bugatti di Dreyfus: 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted February 6, 2019 at 08:12 AM Share Posted February 6, 2019 at 08:12 AM 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post leopnd Posted February 7, 2019 at 07:31 PM Popular Post Share Posted February 7, 2019 at 07:31 PM Trieste-Opicina del 1930... Prima vittoria assoluta ottenuta dalla Scuderia Ferrari, con Tazio Nuvolari... 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted February 11, 2019 at 08:40 PM Share Posted February 11, 2019 at 08:40 PM 1998... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted February 18, 2019 at 01:25 PM Share Posted February 18, 2019 at 01:25 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 26, 2019 at 09:48 AM Author Share Posted February 26, 2019 at 09:48 AM Pescara, Coppa Acerbo 1938. L'Alfa Romeo di Belmondo davanti alle due Delahaye di Comotti e Dreyfus: Foto originale in bianco e nero di Robert Fellowes. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 26, 2019 at 01:34 PM Author Share Posted February 26, 2019 at 01:34 PM Coppa Acerbo 1937. Circuito di Pescara, curva di Cappelle sul Tavo. Manfred von Brauchitsch su Mercedes-Benz W 125. Notare sullo sfondo, tra i due edifici, i meccanici in tuta bianca con alcuni pneumatici in uno dei box di emergenza disseminati lungo i 25 km del percorso. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post massimo66 Posted March 7, 2019 at 10:23 PM Popular Post Share Posted March 7, 2019 at 10:23 PM Pubblicità Coventry Climax 1966 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted March 10, 2019 at 09:37 AM Author Share Posted March 10, 2019 at 09:37 AM G.P. di Francia 1935 a Montlhéry. Dopo le affermazioni a Tripoli e all'Eifel, Caracciola con la W25B ottiene la sua terza vittoria stagionale. Ne seguiranno altre tre: a fine anno sarà eletto Campione d'Europa, il primo dei suoi tre titoli. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted March 11, 2019 at 09:18 AM Author Share Posted March 11, 2019 at 09:18 AM Due belle foto della partenza della X Coppa Acerbo a Pescara, 15 agosto 1934. In particolare, nella seconda foto si vede la grande varietà e diversità tra le vetture: l'Auto Union con l'inedita architettura del motore posteriore a 16 cilindri, l'Alfa P3 e la Mercedes W25. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 15, 2019 at 08:33 AM Share Posted March 15, 2019 at 08:33 AM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 22, 2019 at 06:47 AM Share Posted March 22, 2019 at 06:47 AM Eccola la stazione, la didascalia dice che e' Dan Gurney con la BRM durante le prove... Ma mi sa che non e' cosi'... Ho fatto ricerche e' trovato molto poco, ma possibile che sia il 1959. e un altra serie tipo Formula Junior? Aiuto, grazie... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted March 22, 2019 at 12:34 PM Author Share Posted March 22, 2019 at 12:34 PM In effetti è difficile capire chi sia e in che anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvis Posted March 22, 2019 at 06:03 PM Share Posted March 22, 2019 at 06:03 PM 10 ore fa, leopnd ha scritto: Eccola la stazione, la didascalia dice che e' Dan Gurney con la BRM durante le prove... Ma mi sa che non e' cosi'... Ho fatto ricerche e' trovato molto poco, ma possibile che sia il 1959. e un altra serie tipo Formula Junior? Aiuto, grazie... Interessante e insolito questo punto di vista della stazione. Concordo con te per la F.Junior (probabilmente una Stanguellini)...ok per il '59 o forse anche '60....noto poche persone in giro e nessuno striscione pubblicitario. Direi quindi qualche giorno prima del GP di F1, in un mattino di prove in vista del GP internazionale riservato a questa categoria promozionale. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 23, 2019 at 02:27 PM Share Posted March 23, 2019 at 02:27 PM Vince Neil dei Motley Crue ha disputato 4 gare Indy Lights nel 1992... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 26, 2019 at 12:33 PM Share Posted March 26, 2019 at 12:33 PM 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted March 26, 2019 at 01:49 PM Author Share Posted March 26, 2019 at 01:49 PM Didier Pironi alla partenza del G.P. di Gran Bretagna 1982, al termine del quale sarà secondo, piazzamento che lo proietta in testa al Campionato Mondiale: 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted April 5, 2019 at 10:19 AM Share Posted April 5, 2019 at 10:19 AM Piero Bordino in drifting a Strasburgo durante il Gran premio di Francia del 1922... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted April 5, 2019 at 10:24 AM Share Posted April 5, 2019 at 10:24 AM Carlo Salamano si beve un po d'acqua mentre aspetta la fine del rifornimento della sua Fiat 805/405 a Monza nel 1923... E vincera' pure... Dopo aver percorso i 80 giri in 5h27m38... Felice Nazzaro arriverà secondo alle sue spalle con soltanto 24 secondi di distacco! Alla faccia del endurance e dei pit-stop in 2 secondi! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 8, 2019 at 01:54 PM Author Share Posted April 8, 2019 at 01:54 PM L'Alfa Romeo P3, nata nel '32 per la Formula delle 5 ore, venne adattata per la nuova Formula internazionale dei 750 kg di peso massimo in vigore dal 1934. La cilindrata passò dai 2.6 litri iniziali ai 2.9, fino a 3.2. Un incremento che mise a dura prova gli organi meccanici, nonostante l'utilizzo di materiali nuovi e più resistenti. L'equipe della Scuderia Ferrari era già comunque famosa in tutta Europa per la sua efficienza in ogni evenienza. Al GP di Dieppe 1934, nell'intervallo tra la prima batteria e la finale, i meccanici provvidero a sostituire i pignoni della seconda marcia alla vettura di Lehoux, il che comportò la rimozione di cofano, presa d'aria, tubo di scarico, volante, sedile, serbatoio, tutto il complesso dell'assale posteriore per arrivare finalmente alla scatola del cambio. Tutte le operazioni furono completate in due ore e un quarto. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 9, 2019 at 08:58 AM Author Share Posted April 9, 2019 at 08:58 AM Jim Clark tra Benson Ford e Lee Iacocca (in quel momento presidente della Divisione Ford) davanti al motore destinato alla Lotus per la 500 Miglia di Indianapolis 1964. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted April 11, 2019 at 06:18 PM Share Posted April 11, 2019 at 06:18 PM Jean-Claude Rude ha tentato di battere il record di 149 miglia all'ora (240 kmh) su una bicicletta nel 1978, utilizzando la scia di una Porsche 935 da 900 cv, guidata da Henri Pescarolo. Sfortunatamente Rude ebbe uno scoppio di pneumatico a 105 chilometri all'ora... E' riuscito a restare "in piedi" e fermarsi... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 15, 2019 at 09:32 PM Author Share Posted April 15, 2019 at 09:32 PM Acropolis 1965. Carl Magnus Skogh e Lennart Berggren su Volvo Amazon, 1° assoluti. 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 17, 2019 at 06:19 PM Author Share Posted April 17, 2019 at 06:19 PM Appoggiato alla magnifica Alfa Romeo P3 della Scuderia Ferrari, ecco Luigi Fagioli, fresco campione d'Italia, ai box del G.P. di Spagna 1933 sul circuito di Lasarte-San Sebastian. Giungerà 2° dietro al compagno Louis Chiron (autore di un ottimo finale di stagione, con le vittorie a Comminges, a Brno e appunto in Spagna). 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted April 21, 2019 at 07:59 AM Share Posted April 21, 2019 at 07:59 AM County Fair Race, 1976... Bill Korbacher toppa clamorosamente lato... Fa meglio Mike Arthur che fotografa il tutto... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now