Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in TV 2019


Andreafosci92

Recommended Posts

7 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Giornalisticamente un punto abbastanza basso. 

Ci stavano credendo in Ferrari. Questa non li condanno troppo. 

Fanno giornalismo sportivo non d'inchiesta. La Ferrari dovrebbe essere una fonte attendibile :asd:.

Modificato da KingOfSpa
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sundance76 ha scritto:

Ho saputo che stasera su Rai Sport nel programma Memory c'è un servizio su Lorenzo Bandini (al quale seppur in via indiretta ho "collaborato" anche io). Qualcuno mi spiega come si può registrarlo non avendo più televisore e registratore-Dvd?  :D

E' iniziato:

https://www.raisport.rai.it/dirette.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 21:27 , KingOfSpa ha scritto:

Ci stavano credendo in Ferrari. Questa non li condanno troppo. 

Fanno giornalismo sportivo non d'inchiesta. La Ferrari dovrebbe essere una fonte attendibile :asd:.

Non ho capito se Sky ha dato la notizia pescandola dalla famosa chat, Ferrari ha saputo la notizia da Sky, Ferrari ha "abbozzato una festa", Ferrari è diventata ulteriore fonte di Sky.  Oppure Sky e Ferrari hanno saputo entrambe dalle leggendaria chat. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro spara a  0 sulla politica sky di pompaggio artificioso dei loro prodotti motoristici. 

Ha sicuramente il dente avvelenato, ma non credo sbagli di molto. 

 

Comodo farlo adesso e' un altro discorso

 

P. S. Poi vogliamo mettere, una qualsiasi  puntata di paddock - pur con le sue puttanate-,  e' 100 volte piu' interessante di race anatomy e compagnia

Modificato da Mak
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Farei comunque notare il dente avvelenato di Bobbiese, che dopo esser stato scaricato da SportMediaset spara a zero su qualsiasi prodotto firmato Guido Meda :asd:

Sicuramente è così, però nel merito non mi sembra che sbagli. Ormai si dà più peso alle voci non ufficiali che circolano tramite Whatsapp che a quelle ufficiali che arrivano dalla Direzione Gara, il tutto perché bisogna essere per forza i primi a dare le notizie (in un regime di monopolio tra l'altro)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sicuramente è così, però nel merito non mi sembra che sbagli. Ormai si dà più peso alle voci non ufficiali che circolano tramite Whatsapp che a quelle ufficiali che arrivano dalla Direzione Gara, il tutto perché bisogna essere per forza i primi a dare le notizie (in un regime di monopolio tra l'altro)

Vero, però io concordo con @KingOfSpa stavolta: se anche alla Ferrari son caduti nel tranello ci sta che i giornalisti ci siano cascati.

Sul gruppo whatsapp non entro nel merito perchè non so proprio di che si parla :nonso: Non ho idea di quali siano i loro canali con la direzione gara (bacheca a parte), per cui difficile dare un giudizio.

 

Poi che la qualità del servizio sia tutt'altro che accettabile è un dato di fatto. Con i mezzi tecnici che hanno non capisco perchè non cercare qualcuno di competente per gestire il canale:nonso: Ma è così, non è di certo per questo che smetto di seguire :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il regime di monopolio vale solo per la trasmissione dell'evento, non per le notizie relative. Faccio un esempio: la televisione X acquista i diritti per trasmettere una partita di calcio e lo fa: contemporaneamente, se un'altra televisione Y decide di aggiornare il risultato in tempo reale comunicando il risultato periodicamente e/o ad ogni gol lo può fare perché rientra nel diritto di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Il regime di monopolio vale solo per la trasmissione dell'evento, non per le notizie relative. Faccio un esempio: la televisione X acquista i diritti per trasmettere una partita di calcio e lo fa: contemporaneamente, se un'altra televisione Y decide di aggiornare il risultato in tempo reale comunicando il risultato periodicamente e/o ad ogni gol lo può fare perché rientra nel diritto di cronaca.

Ovviamente quello sulla Formula 1 in TV in Italia non è un monopolio imposto, ma nei fatti è proprio un monopolio. Rai e Mediaset si ricordano del Gran Premio solo tra la domenica e il lunedì e peraltro con un'informazione tutt'altro che puntuale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Vero, però io concordo con @KingOfSpa stavolta: se anche alla Ferrari son caduti nel tranello ci sta che i giornalisti ci siano cascati.

Sul gruppo whatsapp non entro nel merito perchè non so proprio di che si parla :nonso: Non ho idea di quali siano i loro canali con la direzione gara (bacheca a parte), per cui difficile dare un giudizio.

 

Poi che la qualità del servizio sia tutt'altro che accettabile è un dato di fatto. Con i mezzi tecnici che hanno non capisco perchè non cercare qualcuno di competente per gestire il canale:nonso: Ma è così, non è di certo per questo che smetto di seguire :)

Si dice che esiste un gruppo tra gli addetti autorizzati nel quale si fa girare subito la notizia. 

Diciamo un favore tra colleghi. È come se tra studenti di università il primo che ha i risultati di un esame li fa circolare. Non ci vedo  niente di male. Non si tratta di segreti di stato, ma semplicemente di avere subito le decisioni della direzione corsa senza fare un assalto alla bacheca.  Certo che però devi verificare tu in ogni caso dopo. 

Qualcuno ha tirato un bellissimo scherzo a questo giro.  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...