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Cosa per altro non vera bufala pazzesca. Se vi fosse una denuncia per clickbait, bhe allora quel sito lì sarebbe passibilissimo di denuncia perché l’hanno sparata grossa gridando a un accordo con Liberty Media salvo poi dire che saranno semplicemente sponsor di f1 tv access che sapevamo già esistesse non avevo bisogno del loro stupido annuncio. Io tutto questo gliel’ho anche scritto in faccia nei commenti ma i codardi non hanno pubblicato. Non chiedo di avere tutto gratis nè a troppo poco, se uno vuole la f1 deve pagare e ok, ma esigo che non si prenda in giro il pubblico di appassionati

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per chi segue le differite tv8, quest'anno purtroppo pare abbiano soppresso lo studio pre e post gara (i commenti di capelli e dell'ing.bruno erano una delle cose più interessanti). anche su tv8

Non è proprio F1 e forse neanche TV, ma comunque vedere il motorsport legato alle olimpiadi è una cosa inaspettata

Si, è a questo che mi riferivo  Spara continuamente a zero su Sky F1&MotoGP, i due canali guidati da Meda. E si, ha sicuramente ragione. Solo che detto da lui, cacciato in malomodo ai tempi,

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1 ora fa, Andreafosci92 ha scritto:

se uno vuole la f1 deve pagare e ok, 

È questa la vera presa per i fondelli.

Ideale sarebbe in chiaro prove ufficiali e gp. Collegamento 5 minuti prima e chiusura al termine del podio.

 

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Una caduta cosi' in basso di quel noto portale non l'avrei mai immaginata. 

E' vero che la maggior parte degli annunci sono stati a voce nei loro podcast, ma e' stata una vera e propra truffa quel falso annuncio.

 

"A partire dal 2019 avremo un accordo commerciale per pubblicizzare per l'italia il servizio (gia' disponibiledal 2018) F1.Tv access." 

Questo dovevano dire senza prendere in giro gli appassionati

Edited by Mak
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2 minuti fa, Mak ha scritto:

Una caduta cosi' in basso di quel noto portale non l'avrei mai immaginata. 

E' vero che la maggior parte degli annunci sono stati a voce nei loro podcast, ma e' stata una vera e propra truffa quel falso annuncio.

 

"A partire dal 2019 avremo un accordo commerciale per pubblicizzare per l'italia il servizio (gia' disponibiledal 2018) F1.Tv access." 

Questo dovevano dire senza prendere in giro gli appassionati

E bravo! Che poi per altro nel mio post non sono stato del tutto esauriente. Nel senso che ho scritto “se vuoi la f1 paghi” quando in realtà la f1 puoi trovarla gratis o a spese una tantum anche in modo legale, basta sapersi documentare internet mi viene in aiuto. Per “se vuoi paghi” intendevo per avere f1 col provider designato per l’italia, altrimenti uno ha potere di scelta dell’emittente da tutto il mondo(geoblocchi sullo streaming e limiti di ricezione a parte) per cui mi sto già attrezzando per essere pronto per lo start del 2019. Sulla truffa di quelli là nulla da aggiungere 

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A conclusione del pensiero su Sky. Passo sopra alle differite basta isolarmi, posso passare sopra ma molto più con difficoltà allo stile bimbominkia di Vanzini. Ma non posso soprassedere sulla standard definition. No! L’ evento può essere pure in kirghizo chissenefrega ma nel 2018 l’hd dev’essere obbligo anche nel mercato free e su questo sono irremovibile motivo per cui seppur gratis e live gradisco poco anche RTL

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3 ore fa, Andreafosci92 ha scritto:

A conclusione del pensiero su Sky. Passo sopra alle differite basta isolarmi, posso passare sopra ma molto più con difficoltà allo stile bimbominkia di Vanzini. Ma non posso soprassedere sulla standard definition. No! L’ evento può essere pure in kirghizo chissenefrega ma nel 2018 l’hd dev’essere obbligo anche nel mercato free e su questo sono irremovibile motivo per cui seppur gratis e live gradisco poco anche RTL

Riprendo questo mio post di un paio di mesi fa:

Il 21/11/2018 at 13:41 , giovanesaggio ha scritto:

Perchè "vergognoso"? Sky trasmette su Sky F1 in HD, tutto in diretta e con tutti i relativi (discutibili) approfondimenti pre e post. In chiaro trasmettono con tutte le limitazioni del caso, quindi da un punto di vista puramente commerciale è condivisibile che trasmettano solo in SD. L'alternativa te la danno, ed è l'abbonamento a Sky, NowTv e via discorrendo.

Discorso analogo non si può fare per la Rai, dove la mancanza dell'HD sarebbe stata effettivamente vergognosa. E infatti pian piano han coperto tutti i canali.

E aggiungo che l'HD è un extra anche per chi paga l'abbonamento e guarda via satellite :nonso: Chiaramente nel 2018 l'alta definizione non è un optional, specialmente su schermi grandi, ma queste sono le logiche commerciali (di Sky e di chiunque voglia guadagnarci).

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1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Riprendo questo mio post di un paio di mesi fa:

E aggiungo che l'HD è un extra anche per chi paga l'abbonamento e guarda via satellite :nonso: Chiaramente nel 2018 l'alta definizione non è un optional, specialmente su schermi grandi, ma queste sono le logiche commerciali (di Sky e di chiunque voglia guadagnarci).

Certo sono io che non condivido assolutamente. Che poi Sky non sia un’onlus, bhe è assolutamente risaputo

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  • R18 pinned this topic
16 minuti fa, Mak ha scritto:

Semi ot

Da quest'anno tutta la suberbike in diretta su tv8 (con opzione cielo quando non c'e' spazio) 

che? Sbk su Tv8? Uhm ho un certo sentore che torneranno Mazzoni & co con tutta la F1 (purtroppo lo stesso palinsesto di sole 5 dirette) 

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La sbk ha un vincolo di contratto-trasmissione legato ai diritti del motomondiale. 

Non la voleva piu' nessuno quindi sky e' stata costretta a trovargli una collocazione. 

 

Anche f1 e motomondiale  sono confermati su tv8

Edited by Mak
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3 ore fa, Mak ha scritto:

La sbk ha un vincolo di contratto-trasmissione legato ai diritti del motomondiale. 

Non la voleva piu' nessuno quindi sky e' stata costretta a trovargli una collocazione. 

Interessante questa. Ezpeleta ne sa sempre una in più degli altri, è cresciuto sotto l'ala di Ecclestone e si vede.

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qualcosa si muove, speriamo gli venga voglia di fare una gara kart per le estive e un rallycross per le invernali anche con mezzi elettrici (un Hirscher potrebbe vincere, anche se lui sarà già bello che ritirato quando arriva questa olimpiade) 

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2 ore fa, leopnd ha scritto:

qTpEjeZ.jpg

ma che è questa porcheria? 

Se ho ben capito Tv8 ha in diretta:

5 gare Motogp che a partire dal 2 giugno sono Mugello, Barcellona, Assen, dopo due mesi circa Aragon e dopo altri due mesi circa Valencia. 

5 gare F1 che a partire dal 26 maggio ogni 2-3 mesi circa sono Monaco, Silverstone, Monza, Austin e Abu Dhabi. 

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4 ore fa, leopnd ha scritto:

qTpEjeZ.jpg

Tutte quelle "E" (esclusive pay-tv) sono una delle cose negative del motorsport (e sport in genere), e una delle principali cause dell'allontanamento degli appassionati ( in linguaggio moderno= fan).

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21 ore fa, Pep92 ha scritto:

ma che è questa porcheria? 

Se ho ben capito Tv8 ha in diretta:

5 gare Motogp che a partire dal 2 giugno sono Mugello, Barcellona, Assen, dopo due mesi circa Aragon e dopo altri due mesi circa Valencia. 

5 gare F1 che a partire dal 26 maggio ogni 2-3 mesi circa sono Monaco, Silverstone, Monza, Austin e Abu Dhabi. 

Cioè hanno già deciso la divisione gare in diretta/ gare in differita? Solo quelle 5 in diretta le altre solo su sky e differita su tv8 dopo qualche ora?

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1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Cioè hanno già deciso la divisione gare in diretta/ gare in differita? Solo quelle 5 in diretta le altre solo su sky e differita su tv8 dopo qualche ora?

così pare, però temo che quando il calendario permette faranno tutto in prima serata 

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      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
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      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
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