Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2019


Paolo93

Recommended Posts

Pubblicato il bilancio Williams per il 2018.

 

I ricavi sono stati superiori rispetto al 2017 (177 milioni di sterline contro 167) e il gruppo (team di Formula 1 + Williams Advanced Engineering) ha registrato un profitto di 16 milioni di sterline.

 

Economicamente continuano a non sembrarmi messi così male... (per il momento). Il che rende ancora più inspiegabile il rendimento osceno in pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2019 at 15:43 , Guglielmi ha scritto:

Pubblicato il bilancio Williams per il 2018.

 

I ricavi sono stati superiori rispetto al 2017 (177 milioni di sterline contro 167) e il gruppo (team di Formula 1 + Williams Advanced Engineering) ha registrato un profitto di 16 milioni di sterline.

 

Economicamente continuano a non sembrarmi messi così male... (per il momento). Il che rende ancora più inspiegabile il rendimento osceno in pista.

Secondo me  è facilmente spiegabile:  non sono più una squadra corse nel vero senso della parola. In questa F1 case come Williams o McLaren, posso solo fare da comparse, ed è irreale pensare che possano anche lontanamente ambire a vincere un GP. Il loro obiettivo ormai è fare contenti, in qualche modo, gli azionisti di riferimento, con buona pace se per questo servono investimenti che non vanno nella ricerca della vittoria della F1. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Sikander said:

Secondo me  è facilmente spiegabile:  non sono più una squadra corse nel vero senso della parola. In questa F1 case come Williams o McLaren, posso solo fare da comparse, ed è irreale pensare che possano anche lontanamente ambire a vincere un GP. Il loro obiettivo ormai è fare contenti, in qualche modo, gli azionisti di riferimento, con buona pace se per questo servono investimenti che non vanno nella ricerca della vittoria della F1. 

 

Sinceramente non so, quello che intendevo è che il budget sembra adeguato per competere a un livello almeno decente e non prendere un secondo pieno al giro dal rivale più vicino, come del resto sta facendo la McLaren.  Non mi risulta peraltro che la Williams abbia distribuito dividendi, quindi l'utile nella peggiore delle ipotesi sarà utilizzato per ripagare i debiti (20 milioni di sterline, dei quali 10 in scadenza quest'anno) invece di reinvestirli in sviluppo. 

Concordo che ad oggi è irrealistico per McLaren e Williams competere per la vittoria da team indipendenti, ma non è detto che la situazione non cambi in futuro. Nel frattempo devono sopravvivere nel miglior modo possibile (che non è fare ultimo e penultimo con distacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, R18 said:

Chincherone ha detto che Mazepin vuole rilevare la Williams. Vediamo se sarà l'ennesimo sfondone o meno.

spero proprio di no. meglio il fallimento. Andebbero a ripetere lo stesso errore fatto con Stroll, sedotti ed abbandonati. Potrebbero tener duro fino al 2020 per poi legarsi a qualche costruttore (sempre che ci sia tutto questo interesse), con un progetto più solido e serio. Ma devono fare ordine nell'organigramma, per diventare veramente "appetibili".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai test di Barcellona non ci sarà Mick Schumacher, la Sauber ha già annunciato che Illot e Raikkonen si alterneranno al volante, probabilmente anche la Ferrari punterà su Illot ma sono disponibili anche Giuliano Alesi e Marcus Armstrong. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...