Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula Regional European Championship by Alpine


R18

Recommended Posts

la ragazza di david schumacher, giusto.

sul pilota olandese curiosando la sua carriera, a vedere i numeri sembra promettere molto bene. ha dominato nel suo 2' campionato a ruote scoperte dopo un super debutto nel usf2000 national.

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

domani è il turno di Sepang.

considerata la larghezza della pista con ste monoposto sarà traumatico.

magari useranno uno dei layout corti (?)

 

Race 4 of the Asian Winter Series gets underway on Saturday, January 19 at 18:40 local time (GMT+8), with Race 5 on Sunday at 10:50 and Race 6 starting at 14:45. All races will be live streamed on www.f3asia.com and on the Facebook page.
 
Asian Winter Series – Round 2
Provisional Entry List
 
56a1a2a97b096d4a447d40563e5b26f.png

c598409dbffb2b16b6adc1c499593a4.png
 
 
P.s. per gli ignoranti come me
Rinus van Kalmthout (born September 11, 2000 in Hoofddorp, North Holland) is a Dutch racing driver, also known as Rinus VeeKay
 
ora mi spiego il commento dei telecronisti inglesi :)
Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, R18 ha scritto:

E anche la prima manche di Sepang va a Rinus VeeeeeeeeKay. Ye e Ghiretti completano il podio, Ticktum non partito (non so il motivo) e Fewtrell fuori dopo un giro.

VeeKay é un pilota serio, di quei talenti che si notano subito e non sta deludendo. Pure Ye non mi pare male, peró bisognerebbe vedere il livello contro altri avversari (dato che a parte VeeKay, Ye e Ticktum gli altri velocisticamente parlando non sono all'altezza) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mak ha scritto:

Come prevedibile gara soporifera sull'autostrada malese.

Possibile che in asia non ci siano circuiti piu' adatti?!?

 

Mancano ancora altre 5 gare qui e campionato finito

Su questo sono completamente d' accordo, si potrebbe fare di meglio (anche per una Winter Series). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'altra vittoria e un secondo posto, van Kalmthout arriverà all'ultimo weekend di Sepang tra un mese con 29 punti su Ye, che ha vinto gara-3. Ticktum ha incassato un quinto posto, dal fondo della griglia, e un nono dopo avere ricevuto una penalità per sorpasso in regime di safety car. Con 75 punti da assegnare ne ha 35 di ritardo da Ghiretti, che occupa il terzo posto della generale, e l'impresa di recuperarli sarà piuttosto ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIA si è ricordata oggi che la Formula 3 asiatica invernale non corre almeno cinque weekend su tre circuiti diversi, criteri fondamentali al fine di dare i punti per la Superlicenza. Il che ha reso pure inutili le figuracce rimediate da Ticktum tra Buriram e Sepang.

  • Lol 4
Link al commento
Condividi su altri siti

F3R EU 

Ecco primi team e alcuni piloti 

DR Formula, Por: TBA

KIC Motorsport, Fin: isac Blomqvist, Swe; Konsta Lappalainen, Fin; TBA

Mas du Clos Racing Team, Fra: Alexandre Bardinon, Fra; TBA

Prema Powerteam, Ita: Enzo Fittipaldi, Bra; TBA

Technorace, Ita: TBA

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti questi campionati F3 quali sono Regionals e quali danno punti per la Superlicenza? Metto l'elenco con nome completo del campionato. 

  • 2019 BRDC British Formula 3 Championship

  • 2019 Japanese Formula 3 Championship

  • 2019 F3 Asian Championship, di cui adesso si sta facendo la Winter Series

  • 2019 Euroformula Open Championship

  • 2019 F3 Americas Championship

  • 2019 Formula European Masters

  • 2019 FormulaRenault Eurocup

 Ho omesso giustamente il FIA Formula 3 Championship

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2019 at 18:03 , Pep92 ha scritto:

Con tutti questi campionati F3 quali sono Regionals e quali danno punti per la Superlicenza? Metto l'elenco con nome completo del campionato. 

  • 2019 BRDC British Formula 3 Championship

  • 2019 Japanese Formula 3 Championship

  • 2019 F3 Asian Championship, di cui adesso si sta facendo la Winter Series

  • 2019 Euroformula Open Championship

  • 2019 F3 Americas Championship

  • 2019 Formula European Masters

  • 2019 FormulaRenault Eurocup

 Ho omesso giustamente il FIA Formula 3 Championship

I punti sono assegnati da tutti questi campionati. Quelli FIA sono solo quello asiatico e quello americano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Finale thrilling in malesia con van kalmthout meno brillante del solito (braccino?).

In gara 1 incidente con ghiretti che lo seguiva mentre erano in lotta per la 3' posizione.

Ad una gara dal termine yifei ha 12 punti di ritardo in classifica, si decidera' tutto domani.

 

P.S. Mi ha sorpreso positivamente doohan.

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto una bella idiozia Ghiretti, altroché. Attaccare il proprio compagno di squadra in lotta per il titolo all'esterno della curva 4 è da folli. Per domani si fa piuttosto dura.

Su Doohan beh... buon sangue non mente :asd: Mi ha "deludicchiato" Lundgaard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che finale

 

Al via in t1 yifei e van kalmthout sono ai ferri corti, con l'olandese che finisce dietro in 7' posizione. 

Yifei e' 2' dietro a doohan, ma per il titolo ha bisogno di una vittoria. 

Duello rusticano fra i 2 per tutta la gara con ruotate, sorpassi e controsorpassi.

Doohan molto coriaceo, con difese "alla verstappen" (non ha niente da perdere). 

A 5 minuti dal termine mentre sono affiancati le vetture si agganciano e sono costretti al ritiro. 

Titolo a van kalmthout

 

P. S. mi spiace un po' per il pilota cinese

 

 

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Clamoroso: cancellata la formula european masters

https://www.italiaracing.net/mnewsin.aspx?id=237175&cat=7

 

Dal mio punto di vista e' una buona notizia. Era sopravvissuta solo per i contratti in essere con la federazione (che si era vista costretta a concederle una marea di punti superlicenza). 

A fianco del dtm la serie di supporto immagino sara' la w series. 

 

Il tutto andra' a rafforzare l'european formula (3) regional, a mio parere l'unico ....... "vero" erede del campionato f3, con buone potenzialita' future

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Formula Regional European Championship by Alpine

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...