Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indy Lights


R18

Recommended Posts

Il 4/9/2016 at 13:30 , aleabr ha scritto:

Io Jones!!!!

Anche se Fede mi dovresti dire secondo te qual'è il migliore del pacchetto dei 3 come connubio pilotistico che vada ad arricchire la qualità in INDY e che quindi merita di salire veramente: Urrutia, Jones o Stoneman?

Non avevo visto la domanda, scusa. Come palmarés passato direi proprio Stoneman, ma è anche il meno giovane dei tre. Forse Jones, ma non vedo grosse differenze di talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser domina gara-1 dall'inizio alla fine, podio anche per Jones e Veach. Deludente quinto posto per Urrutia, Serrallés chiude all'ottavo posto la sua risalita mentre Stoneman è 13esimo. Ora la lotta per il titolo è a tre: Jones 343, Urrutia 336, Kaiser 312.

Nota di merito per Sean Rayhall: non correva in Indy Lights da un anno, è ritornato col team più sfigato (Pelfrey) e ha chiuso subito ai piedi del podio dando paga al (ex) leader della classifica. Dà l'idea di poter andare forte anche guidando una scatoletta di tonno ma sfortunatamente nessuno se lo fila, probabilmente non è tanto munito di money.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Veach vince su Urrutia e Kaiser, ma Jones con il quarto posto è campione 2016.

E questo dovrebbe stimolare Carlin a debuttare in F.INDY almeno per le 3 gare pagate con Jones. 

La fine del cadetto di INDY mi stimola a fare il punto della situazione sui campionati cadetti in generale.

Indy Light: Jones campione e questo gli vale il debutto in F.INDY nel 2017. Con chi non si sa seppur si suppone Carlin.

GP2: Gasly al comando a 2 gare dalla fine ma con Giovinazzi a 10 punti. Non so di sbocchi per nessuno dei 2 al momento. 

WSR/V8 3.5: Dillmann a 3 gare dalla fine è saldamente in testa al campionato. Non ho capito se questo è in orbita di qualcosa. 

Nippon: Kunimoto mi sembra abbastanza sicuro di vincere ma non credo potrà fare un salto più su. 

La Atlantic oramai è quasi sparita e l'AutoGP la presumo sempre più una F.3 di scarsa attenzione.

 

Di questi 4 giovani immagino che a parte Jones nessuno possa fare il salto o sia in orbita di qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio andare troppo OT, ma la Super Formula è quanto di più incerto ci possa essere al momento. Altroché vittoria sicura :asd:

Carlin ha sicuramente i mezzi per poter correre in IndyCar, ma penso che un eventuale debutto avverrebbe solo "full time", perciò credo che Jones debba cercarsi un posticino per disputare le tre gare pagate. È il primo pilota emiro ad arrivare così in alto dai tempi di Andreas Zuber.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Non voglio andare troppo OT, ma la Super Formula è quanto di più incerto ci possa essere al momento. Altroché vittoria sicura :asd:

Carlin ha sicuramente i mezzi per poter correre in IndyCar, ma penso che un eventuale debutto avverrebbe solo "full time", perciò credo che Jones debba cercarsi un posticino per disputare le tre gare pagate. È il primo pilota emiro ad arrivare così in alto dai tempi di Andreas Zuber.

Ma Zuber non era africano? :blink:

Per i probabili titolati di GP2 e WSR/V8 3.5 che mi dici Fede.... vedi debutti o speranze???

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuber era (è) austriaco con passaporto UAE, come Jones che però è britannico.

Gasly è pilota Red Bull ma Marko non sembra essere troppo intenzionato a promuoverlo. Dopo una stagione così lo meriterebbe però. C'è una piccola speranza anche per Giovinazzi, che ha anche un budget alto, vedremo...

La Formula V8 ormai è parecchio uscita dal giro.


Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Zuber era (è) austriaco con passaporto UAE, come Jones che però è britannico.

Gasly è pilota Red Bull ma Marko non sembra essere troppo intenzionato a promuoverlo. Dopo una stagione così lo meriterebbe però. C'è una piccola speranza anche per Giovinazzi, che ha anche un budget alto, vedremo...

La Formula V8 ormai è parecchio uscita dal giro.

 

Ma nn mi avevi detto che Dillmann aveva provato per qualcuno in F.INDY???

Cioè da come mi hai fatto un quadro della diretta a parte la Indy Light che a parte 3 gare free, nessuna delle cadette è più molto dentro il giro anzi.....

La GP2 non è più quella spinta che anni fa garantiva almeno il passaggio, la V8 che ha sfornati Kubica o Vettell sta sparendo.... la Nippon non ha mai avuto grandi fortune chi cavolo resta a creare i nuovi piloti???? 

Almeno in formula.e arrivano 3 debuttanti nuovi. Lopez non lo considero un giovane doveva arrivare quasi 10 anni fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillmann? Non credo, sarà stato Stoneman, che ha provato con Andretti. Dillmann aveva testato in Formula E l'anno scorso.

L'anno prossimo in Formula 1 non dovrebbero esserci tanti esordienti. Penso solo Gasly e tuttalpiù Giovinazzi, è arrivato Ocon che l'anno scorso ha vinto la Formula 3 europea.

Siamo paurosamente OT :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Dillmann? Non credo, sarà stato Stoneman, che ha provato con Andretti. Dillmann aveva testato in Formula E l'anno scorso.

L'anno prossimo in Formula 1 non dovrebbero esserci tanti esordienti. Penso solo Gasly e tuttalpiù Giovinazzi, è arrivato Ocon che l'anno scorso ha vinto la Formula 3 europea.

Siamo paurosamente OT :asd:

e c'hai ragione Fede ma era l'unica occasione qui per avere un quadro delle cadette... visto anche che questo è il primo campionato cadetto che si conclude e dove fare un punto della situazione.

Sì avevi ragione Dillmann aveva testato in FE ma poi non lo hanno preso....

Quindi solo Jones sale (almeno per 3 gare). Del resto sono già saliti Ocon ed Enerson quest'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Al termine di un'altra stagione combattuta, è stato annunciato anche il calendario 2017 della Indy Lights.

11-12 marzo Saint Petersburg
22-23 aprile Birmingham
12-13 maggio Indianapolis Road
26 maggio Indianapolis Oval
24-25 giugno Road America
9 luglio Iowa
15-16 luglio Toronto
29-30 luglio Mid-Ohio
27 agosto Gateway
3 settembre Watkins Glen

Stasera a Indianapolis si svolgeranno i primi test collettivi. Questi i team e i piloti impegnati:

Carlin: Zachary DeMelo, Garth Rickards, Neil Alberico
Schmidt: Aaron Telitz
Juncos: André Negrão, Kyle Kaiser, Nicolas Dapero
Belardi: Aaron Telitz
Andretti: Nico Jamin, Richard Gonda, Dalton Kellett
Pelfrey: Juan Piedrahita

Qui l'articolo completo con rumors e piloti confermati:

Carlin: Félix Serrallés? Zachary DeMelo? Garth Rickards? Neil Alberico? Weiron Tan?
Schmidt: Santiago Urrutia? Aaron Telitz? André Negrão? Shelby Blackstock?
Juncos: André Negrão? Kyle Kaiser? Nicolas Dapero? Zachary DeMelo? Jake Parsons?
Belardi: Zach Veach? Aaron Telitz? Nico Jamin?
Andretti: Dalton Kellett, Nico Jamin? Richard Gonda? Ryan Norman?
Pelfrey: Juan Piedrahita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Indy Lights

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...