Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2019


giovanesaggio

Recommended Posts

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Nel 2019 è imbarazzante :zizi:

Why?

 

 

Comunque Tanak porta a casa anche i 5 punti della Power Stage e vola a +28 su Ogier. Gli basta fare due punti in più del francese per laurearsi campione già in Spagna. Terzo Nuville, poi Meeke e un gran Elfyn Evans.

Nei costruttori Hyundai resta in testa, +8 su Toyota, ma la vedo molto dura per loro. Neanche tanto per una questione di velocità pura, quella in realtà non è mai mancata, quanto per il fatto che le seconde guide sono assolutamente inconsistenti.

 

Rovanpera campione WRC2-PRO.

 

Petter campione e basta :up: Ha chiuso con uno stile infinito, vincendo in WRC2 e concludendo una carriera fenomenale nello stesso fine settimana del debutto del figlio. Stile. Stile. Stile.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sundance76 ha scritto:

Speriamo che Tanak chiuda i giochi già in Spagna.

Da una parte lo spero anch'io, perchè merita questo campionato più di chiunque altro e perchè lo chiuderebbe proprio contro i due francesi che hanno dominato gli ultimi 15 anni (ancora non è definita la line-up, ma in Australia al 99% Loeb non ci sarà). Dall'altra però sarebbe bello vedere ancora un altro rally tirato :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Scarlett ha scritto:

Scusa avevo letto di fretta io i commenti che parlavano di pubblico invece era tutt'altro :up: potevano spiegarlo anche nel tweet però :asd:

Ah, adesso ho capito :asd:  Si, allora hai ragione. Episodio nello specifico a parte, negli ultimi 2-3 anni è capitato spessissimo che le prove venissero cancellate per colpa del pubblico. Da una parte mi vien da pensare che gli organizzatori si lascino un attimo scappare la mano con la storia della sicurezza (in fondo, in passato, si son viste scene molto più assurde), dall'altra è evidente che gli spettatori siano disposti a tutto pur di fare qualche foto (penso a Montecarlo 2017, Australia 2017, ma ci sono tanti tanti altri episodi...).

Di buono però c'è che a metà 2017 erano state cancellate delle prove perchè troppo pericolose con le Plus, mentre adesso anche chi traccia i percorsi sembra avere molto più in mano la situazione.

 

Giusto per cronaca: la prova che è stata cancellata oggi era una frazione della Power Stage 2018, completamente su asfalto e vicinissima al mare. Il vento e il mare in tempesta la rendevano potenzialmente pericolosa, ed è per questo che è stata cancellata. Niente a che fare con gli spettatori, nessuna colpa degli organizzatori (che non potevano certo prevedere l'uragano Lorenzo ai tempo della "stesura" delle prove).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
5 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Ecco la nuova aerodinamica Citroen di ispirazione Toyota

Piccola precisazione: questa aerodinamica non sarà omologabile prima del nuovo anno. Quindi sia in Spagna che in Australia la macchina sarà la stessa usata fino al Galles.

Da Montecarlo invece dovrebbero usare questa (o comunque l'evoluzione di questa, che a sua volta è un po' diversa da quella provata a inizio anno) in pianta stabile, sia su asfalto che su terra (Lappi e Ostberg l'hanno provata in Finlandia in settimana).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...