Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2019


giovanesaggio

Recommended Posts

Salve a tutti

la ps3 cancellata è da ascriversi all'organizzazione; se la gente gia si mette dove non deve quando è segnalato figurati quando non lo è... quindi buco nell'acqua e via di corsa per la successiva ma non dovremmo avere  problemi. Chi ci guadagna alla grande è Thierry che ha fatto a mezzo con le gomme e sicuramente si trova con delle chiodate al top sulla ps4. Ma ogni tanto una botta di culo ci va dai. Ogier ha detto chiaro alla partenza che sarà un Mondiale giocato sugli errori e lui '' Je ne connais pas encore toutes les réactions de la voiture '' vuole arrivare a Monaco. Tanak, Meeke e Lappi tagliano con noncuranza anche in trasferimento. Toyota nervosissima, Hyundai ben piantata anche se forse un po' leggera davanti (ma non è così che la vuole Seb?). Evans mi è piaciuto così come Meeke ma sono sempre un poco oltre. Nel pomeriggio il migliore sicuramente Neuville, Loeb non c'è e credo che Magaud abbia cantonato (così come altri ricognitori ma non quelli di Thierry), Ogier molto abbottonato ma credo che abbia interpretato al meglio tutte le situazioni, infatti seppur di poco ...

Da una parte mi dispiace non essere qui domani ma da un altra il programma è ugualmente allettante.

alla prossima

Franz

 

 

Modificato da znarfdellago
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Chi ci guadagna alla grande è Thierry che ha fatto a mezzo con le gomme e sicuramente si trova con delle chiodate al top sulla ps4. Ma ogni tanto una botta di culo ci va dai.

Facciamo anche "spesso", nel caso di Neuville :asd: 

Però dai, se non altro compensa con gli errori :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

L'Ogier di oggi comunque mi ha esaltato meno di quello di un anno fa. Un inizio tranquillo, con buoni tempi ma senza strafare. Forse è la chiave per vincere contro Neuville, o forse il feeling con la C3 non è ancora il massimo:zizi: Neuville al contrario mi sembra molto più propenso al rischio, non solo in speciale.

Sinceramente, a me finora è parso un Montecarlo molto difficile da leggere, a meno di non essere direttamente sul posto. Condizioni molto differenti anche solo tra una speciale e l'altra, gomme che ti fanno volare in una e perdere una quaresima in quella successiva... Bisogna essere costanti, come ha detto anche Tänak, e attenti con le gomme. Loeb ha praticato le scelte più disparate rispetto agli altri,  il suo continuo rollercoaster in classifica è l'unica cosa che si capisce bene, probabilmente vuole scombinare le carte ma non è di certo in questo modo che vincerà, a meno di harakiri dei due davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, R18 ha scritto:

Facciamo anche "spesso", nel caso di Neuville :asd: 

Però dai, se non altro compensa con gli errori :asd: 

Salve a tutti

si certamente volendo contare i jolly forse potremmo anche considerarlo un fortunello ma è vero che se vinci 6 titoli sei un GRANDE, ma se arrivi secondo le volte che ci è arrivato Thierry si può anche pensare che tu non sia da buttare ma che piuttosto tu sia nato nel periodo sbagliato. Se penso ai jolly per esempio potrei pensare a Ogier come un paperino, gli negli ultimi due anni due sviste ''colpevoli'' e due out ma certo che se mi sento dire di Ogier che è un paperino mi prendo a sberle da solo. Sarei felice che le fortune e le sfortune di tutti fossero legate solo alla gara (errori e meteo compresi) al netto di rotture meccaniche. E' un Monte come gli altri, non lo vedo diverso, difficile da interpretare perchè l'altimetria legata al meteo ballerino rende difficile mettere insieme tutti i pezzi ma alla fine chi non sbaglia è li anche con le gomme ''sbagliate''. Tagliare non la ritengo neanche più una scelta, è un modo di correre cui è difficile rinunciare anche se, a mio avviso che sono uno che non corre, nel bilancio vantaggi svantaggi da sempre un saldo negativo. Due parole su Loeb, non ha certamente in mano la i20, che sia chiaro, ma quel tirare ''a muzzo'' con le gomme sperando di fare il colpaccio non me lo fa riconoscere. Lo rivedo di nuovo un po' come in Corsica l'anno scorso, quando al pronti via si prende 10'' da Ogier e nella PS2 invece di metabolizzare, spegne tutto e va out ... la sua è una posizione invidiabile, 6 gare, di cui 5 scelte da lui (la Svezia gliel'hanno chiesta) quindi poteva giocare meglio le sue carte ed invece mi sembra in affanno e non lo capisco ... anche se poi domani fa tre scratch e finisce sul podio alla grande, rimarrà quella sensazione che mi lasciato, ovvero quella di non averci capito niente e di aver tentato la sorte. Non è da lui. Tenetemi informato, ad ogni ritaglio di tempo vi leggerò con attenzione!

alla prossima

Franz

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, R18 ha scritto:

Sinceramente, a me finora è parso un Montecarlo molto difficile da leggere, a meno di non essere direttamente sul posto. Condizioni molto differenti anche solo tra una speciale e l'altra, gomme che ti fanno volare in una e perdere una quaresima in quella successiva... Bisogna essere costanti, come ha detto anche Tänak, e attenti con le gomme. Loeb ha praticato le scelte più disparate rispetto agli altri,  il suo continuo rollercoaster in classifica è l'unica cosa che si capisce bene, probabilmente vuole scombinare le carte ma non è di certo in questo modo che vincerà, a meno di harakiri dei due davanti.

Si, questo è indubbio. Ma alla fine questo è il Montecarlo, è strategia più che velocità :zizi:

Il mio commento era proprio sull'atteggiamento del francese. Sta correndo una gara molto "tranquilla", sembra molto meno a suo agio adesso sulla C3 di quanto non fosse due anni fa sulla Fiesta (con cui aveva fatto la metà della metà dei km). Poi i tempi gli dan ragione eh, su questo non discuto, ma sembra quasi che abbia paura ad avvicinarsi al limite della macchina :nonso: Neuville invece sta correndo all-in, cosa che nella seconda metà di 2018 non ha mai fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Si, questo è indubbio. Ma alla fine questo è il Montecarlo, è strategia più che velocità :zizi:

Il mio commento era proprio sull'atteggiamento del francese. Sta correndo una gara molto "tranquilla", sembra molto meno a suo agio adesso sulla C3 di quanto non fosse due anni fa sulla Fiesta (con cui aveva fatto la metà della metà dei km). Poi i tempi gli dan ragione eh, su questo non discuto, ma sembra quasi che abbia paura ad avvicinarsi al limite della macchina :nonso: Neuville invece sta correndo all-in, cosa che nella seconda metà di 2018 non ha mai fatto.

salve a tutti

esattamente! Ogier sa di non avere ancora in mano la vettura, le modifiche sembrano pagare col suo stile di guida ma ancora parlare di simbiosi non se ne parla.  E siccome una delle sue doti è leggere la gara ma anche la staqgione, sa che tutto si giocherà sugli errori e quindi si prende un margine maggiore ... visto in quest'ottica se questo atteggiamento prudenziale da, come risultante,  questi ''tempi'' allora credo che ci divertiremo sicuramente. Concordo anche sul fatto che il Monte è più strategia che velocità ma certo che se la modalità all-in di Thierry non lo porterà a strafare potrebbe essere la quadra. Ripeto quanto scritto poco sopra Ogier è al comando ma il vantaggio è risibile e questo in presenza di due approcci completamente opposti, guida e scelte ... vorrà pur dire qualcosa? O magari no.

alla prossima

Franz

PS

conto su di voi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto all'Artic Rally Bottas rimedia 1'30'' di distacco pur essendo l'unica WRC+ in gara. Tutto sommato comunque è il linea con altri "Rookie": Armin Kremer in Germania 2 anni fa aveva 1' di distacco dalla prima R5, Bouffier a Montecarlo era davanti alle R5 ma comunque staccato di 3'30'', mentre al TdC aveva rimediato 2'. Certo è che da un top driver mi sarei aspettato di meglio, pur non avendo mai corso un rally in vita sua :nonso:

 

Tornando a Montecarlo, ieri sera Rovanpera ha preso 1' di penalità per essere arrivato al quinto controllo orario contromano. Ha avuto uno "sconto di pena" perchè la cosa è stata causata da un errore sul Road Book, che lo ha portato fuori strada e nell'impossibilità di tornare indietro. Comportamento tutto sommato corretto dell'organizzazione, che ha ammesso l'errore (a differenza di 2 settimane fa alla Dakar).

52398_rovanmc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...