Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2019


giovanesaggio

Recommended Posts

Il 22/12/2018 at 13:46 , R18 ha scritto:

Tänak mi sa di uno a cui non gliene può fregare di meno di questa cosa :asd: alla domanda "che numero vuoi usare?" sarebbe anche capace di rispondere "Giuseppe". Mi sento di dire che non userà l'8, però :asd: 

Ma LOL. Ha preso proprio l'8 :asd: 

 

  • Lol 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, R18 ha scritto:

Ma LOL. Ha preso proprio l'8 :asd: 

Aggiungo che Loeb ha scelto il 19 :up: 1+9 titoli piloti (e copiloti di Daniel Elena), e 19 è il giorno di nascita della figlia Valentine (19/11/2007).

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2019 at 21:17 , giovanesaggio ha scritto:

Il suo profilo Twitter, da qualche ora, dice "#WRC driver from Norway Citroën Racing Team Norway ". Quindi è possibile che si tratti di un accordo per correre delle gare spot, anche al di fuori del WRC, con una C3 R5:nonso:

Difficile che si tratti di una WRC+ comunque. Il team Adapta, con cui aveva corso qualche gara nel 2017, ha venduto la Fiesta WRC a ottobre dello scorso anno:nonso: A meno che non abbia un accordo con PH sport, cosa possibile ma improbabile, non credo che ci siano altre alternative in WRC  :nono:

Confermato, C3 R5 per Mads. Parteciperà al WRC2-Pro, quindi un impegno ben più sostanzioso di una singola gara spot. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è solo una sensazione mia, ma la C3 in questo video mi sembra decisamente molto ben piantata a terra e stabile :up: la configurazione aerodinamica non è la stessa vista nei test prima di Natale, non mi sembra di vedere le ali sopra al passruota Toyota-style e l'ala posteriore sembra una via di mezzo tra la 2018 e quella alta degli ultimi test. Suppongo che abbiano lavorato anche a livello di differenziale, Ogier si era lamentato soprattutto di quello :zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' iniziata oggi l'avventura di Loeb ed Elena con la Hyundai :up:Non sono i primi a fare la "pazzia" Dakar--> Montecarlo in tempi moderni comunque, già nel 2018 Xavier Panseri era stato chiamato all'ultimo per navigare Bouffier dopo aver corso la Dakar con Al-Qassimi.

 

 

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Per Toyota, ma credo sia solo una mia impressione, l’ho trovata più nervosa che non in precedenza. La cura Makinen invece sembra cominciare da subito a dare i suoi frutti e le faccine di Meeke sembrano darmi ragione. Sta lavorando, imparando ad usare una macchina che è davvero performante e non ho visto quegli occhi del terrore che ne contraddistinguevano lo sguardo fino a pochi mesi fa. Non è ancora il ragazzino terribile di Colin ma non è più quel cane bastonato degli ultimi tempi in Citroen.

No, non è una tua impressione :) Toyota ha fatto delle prove, modificando il carico aerodinamico al posteriore e, suppongo, anche i settaggi di differenziale e sospensioni per capire se questa Yaris potesse essere guidata più... Di traverso. Ma dovrebbe essere tutta questione di stili di guida, probabilmente per andare incontro a Tanak e Meeke che di certo non sono Latvala :up:

 

Ma tu hai seguito i test dal vivo? Se si, posso chiederti come hai saputo "dove e quando"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai Montecarlo è alle porte, ho aggiornato il tabellone con i km percorsi per telaio :up:

Ho aggiunto anche i rally non mondiali (ewrc mi ha aiutato poco in questo, spero non ci siano errori), diviso i km per annate e inserito in basso grafici relativi al numero di km percorsi per vettura e per pilota (nella tabella piccola ci sono i km percorsi da ogni pilota divisi per squadra).

(La tabella è diventata un pochino grossa, questo è il file excel originale se volete :asd: )

 

image.thumb.png.a500261c9ba4bdb7d87c73796721aa3d.png

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...