Jump to content

Recommended Posts

Ferita ancora aperta quel mondiale, i miei ricordi più nitidi sono il garone di Raikkonen a Suzuka, Montoya che esce dalla pit-lane col semaforo rosso a Montreal e si cappotta in qualifica a Hockenheim, la grandissima professionalità di Schumi a Istanbul e l'ottima stagione dell'esordiente Red Bull. Se non sbaglio quello è stato l'anno della doppia superpole con somma dei tempi, ovviamente abolita dopo pochi GP :asd:

• Like 2

4 ore fa, Danny ha scritto:

Ferita ancora aperta quel mondiale, i miei ricordi più nitidi sono il garone di Raikkonen a Suzuka, Montoya che esce dalla pit-lane col semaforo rosso a Montreal e si cappotta in qualifica a Hockenheim, la grandissima professionalità di Schumi a Istanbul e l'ottima stagione dell'esordiente Red Bull. Se non sbaglio quello è stato l'anno della doppia superpole con somma dei tempi, ovviamente abolita dopo pochi GP :asd:

Montoya che si cappotta a Hockenheim non me lo ricordo. A cappottarsi fu Klien in Ungheria. 

Il 30/12/2015 at 16:40 , irron3 ha scritto:

Kimi, indovinate dove...

4264340862_5df2ab43b8_o.jpg

Bahrain? 

Il 10/4/2016 at 14:56 , driver29 ha scritto:

Montoya che si cappotta a Hockenheim non me lo ricordo. A cappottarsi fu Klien in Ungheria. 

ricordavo un cappottamento, invece era "solo" un testacoda

Minchia certi carrarmati che sfornava la Red Bull in era pre-Newey. :asd:

Comunque una stagione che ricordo da un lato positivamente (mi piacevano le vetture e ci fu una bella lotta, con la rincorsa disperata e sfortunata di Kimi), dall'altro con molta tristezza per una Ferrari fuori dai giochi, soprattutto a causa di gomme che proprio non ce la facevano.

• Like 1

Nonostante tutto ci furono dei bei duelli. Kimi in quel 2005 fu mostruoso. Con una macchina più affidabile avrebbe vinto. A suzuka fu straordinario partito 17 a suon di sorpassi andò a vincere 

Io serbo un ricordo strano di quell'annata 2005...mi dispiaceva vedere la Ferrari praticamente inesistente, soprattutto dopo la formidabile stagione 2004.

Dal punto di vista della spettacolarità e dell'interesse del campionato fu sicuramente meglio, ma l'anima ferrarista soffriva a vedere Schumacher arrancare e arrabattarsi per arrivare 6° o 7° (non parliamo poi di Barrichello).

Raikkonen fu formidabile e non nascondo che con Schumi fuori dai giochi tifavo per lui (anche se alla guida dell'odiata Mclaren); Alonso, pur fortissimo, non mi ha mai entusiasmato in simpatia.

E comunque, fu l'ultima annata in cui vedevo all'opera i miei stra-adorati V10...

• Like 1

p.s. ovviamente, il ricordo più bello che ho di quel 2005 coincide con Imola: GP vissuto live dalla tribuna della Variante Bassa, ed il super recupero di Schumi con gli ultimi 10-15 giri incollato agli scarichi di Alonso :)