Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Stagione 2005


alessandrosecchi

Recommended Posts

Nel 2005 abbiamo semplicemente visto il Raikkonen più veloce di sempre. Alcuni giri in qualifica erano un godimento, compreso quello di Monaco (rifilando quasi mezzo secondo ad Alonso e alla Renault). Il compagno Montoya (un altro che aveva un piede destro mica da ridere) uscì abbastanza demolito dal confronto diretto...

 

prima della modifica della sospensione anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è l'unico ritiro che ha causato lui, ha fatto escursioni che hanno ridotto la gomma così.

ok,d'accordissimo con te,era uscito di pista,ma guidare con una sospensione in quel modo,come si vede all'inizio del video,e ritirarsi all'ultimo giro e' sempre una grande delusione,erano comunque 10 punti buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già  stato detto, ma io uno veloce come Kimi nel 2005 l'ho visto raramente a (mia) memoria. Era semplicemente immenso.

Dopo lo Schumi del triennio 1996/1998 metto assolutamente lui.

 

Con una Mclaren più lenta di 1 decimo e mezzo al giro ma leggermente più affidabile avrebbe stravinto quel campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella stagione ho cercato di rimuoverla :asd: E infatti ricordo solo due gare: la farsa di Indianapolis e il GP del Giappone. Ah, c'è anche Imola 2005 in cui la Ferrari illuse tutti alla grandissima, e si illusero anche loro non sapendo che in quella gara la Michelin sbagliò le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che in qualifica dovevano percorrere solo 3 giri, altrimenti sarebbe andato KO pure lì :asd:

Lol ma mi hai fatto tornare in mente quella grande trovata della doppia sessione di qualifica con la somma di tempi  :rotfl2:

 

Quante gare è durata? Quattro o cinque? :asd: Penso che sia stata una delle regole più assurde (sul piano sportivo, quindi esclusi DRS e gomme) mai partorite da Bernie e compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Una delle peggiori stagioni mai viste imho , salvo solo la strapotenza e il suono dei v10 e la bellezza di alcune vetture , ma onestamente se la F1 di oggi è la merda che conosciamo guardarsi lo schifo di stagione 2005 fa capire tante cose. Qualifica in due giorni, motore per due gare , rifornimenti con un solo treno somme per qualifiche e gara. Vetture con superfici verticali maggiorate per mettere più sponsor . Mammamia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...