Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2018-19 - Round 05 6h di Shanghai


kaos80

Recommended Posts

nella quarta ora, cioè dopo che la bykolles ha preso fuoco e dragonspeed era nella ghiaia ed è stata poi portata fuori, c'era la safety car. la n.7 si è fermata prima, nel momento in cui tutte le macchine passavano con la sc nella corsia box. la n.8 si è fermata nel giro successivo, quando però tutte le auto erano in pista sempre con la sc. così si è beccata il semaforo rosso, perchè proprio quando usciva sopraggiungeva la sc. la n.7 ha quindi guadagnato un po' di vantaggio, che è stato poi decisivo.

a un'ora dalla fine tutte e due poi si sono fermate per l'ultimo pit-stop una dopo l'altra, insieme anche alla smp n.11 in terza posizione.

Modificato da kaos80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il capo della toyota( Rob Leupen) ha spiegato la decisione presa durante la safety car.la toyota n.7 non aveva più carburante. poteva fermarsi anche la n.8 nello stesso momento, ma poi nessuna toyota era in testa e il rischio di una nuova bandiera rossa(con la gara che poteva essere sospesa definitivamente)era altissimo. la rebellion di lotterer/jani/senna, in quel momento terza, avrebbe potuto vincere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gara sfortunata per tds racing che, a pochi giri dal termine, era terza. Francois Perrodo avrebbe dovuto correre ancora 50 secondi. la regola nelle lmp2 prevede che ogni pilota deve almeno gareggiare per un'ora e 15 minuti, altrimenti non si è classificati. Matthieu Vaxiviere è rimasto in macchina troppo a lungo. la squadra se ne accorta tardi dell'errore e così si sono fermati al penultimo giro, per fare cambio pilota. ma sono stati fermati dal semaforo rosso, e non hanno potuto completare la gara in tempo.

image.jpeg.4a68e440412d524b13f8dab9f4957d25.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

signatech alpine matmut(Nicolas Lapierre, André Negrão, Pierre Thiriet) e la porsche 911 rsr n.92 ( Michael Christensen, Kevin Estre). prima parte di stagione ottima per i due team. sono gli unici due equipaggi del campionato sempre a podio.

image.jpeg.7e3595f10cd329e26232de14fd86b557.jpeg

image.jpeg.d74e686ff8a2c4703b5988129ffc6c92.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...