Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Teams Indianapolis 1950-1960


Recommended Posts

Documento molto interessante...e notevole lavoro. :zizi:

Credo comunque sia più corretto inserirlo nella sezione dedicata a Indianapolis. Questo 3d l'avevo visto ieri sera tardi e oggi ho faticato a ritrovarlo... In pratica l'ho ripreso dal profilo di  "adler"

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti. Ho aperto questa discussione con l’intento di fare un po’ di chiarezza sui team partecipanti le edizioni della 500 miglia di Indianapolis valevoli, nel decennio 1950-1960, per il ca

informazioni supplementari - per "adler",   queste due squadre non sono la lista,  (Mi scuso, non sapere parlare italiano)  

Moorhouse assigned to the No. 92,   May 12, 1960

Posted Images

Grazie.:)

Lascio a voi decidere la collocazione più idonea.

Domanda: E' possibile frammentare il thread, molto lungo e di non facile consultazione, in tanti piccoli (uno per ogni team) in maniera tale che chiunque ne abbia voglia possa fare commenti o anche inserire foto del team di suo interesse?

In soldoni: per discutere su un  team particolare, devo aprire una discussione apposita oppure si può risolvere in un altra maniera?  

Link to post
Share on other sites
Il 4/10/2018 at 19:23 , adler ha scritto:

In soldoni: per discutere su un  team particolare, devo aprire una discussione apposita oppure si può risolvere in un altra maniera?  

Ci ho pensato un po ma credo non vi sia nessuno che abbia il tempo di frammentare i vari team. 

Comunque, nella sezione "Scuderie del passato", la stessa dove inserisco i disegni, sono presenti in ordine alfabetico anche i team della Indy 500 di quel periodo e tutti rigorosamente in bianco...;)

Link to post
Share on other sites

Ottima idea, :)

Ho già cominciato a riempire alcune "caselle bianche" ma per il resto dei teams,  ho già notato che non posso creare autonomamente delle voci apposite.

Per cui in alcuni casi come ad esempio Epperly, Kurtis Kraft, Kuzma, che sono tutti costruttori le cui vetture sono state utilizzate da svariati team, ci si trova nella situazione di non poter distinguere tra team  e vettura e ci sarà bisogno di apportare qualche modifica per non creare confusione con il lavoro già iniziato.

 

Link to post
Share on other sites

La questione è se si vuole stilare un elenco tra costruttori o teams.

Il thread parla di "scuderie del passato"  il che non necessariamente implica che siano costruttori. Come il Team Tyrrell o Williams che agli esordi  portavano in gara telai March.

Da qui il mio dubbio se sia opportuno o meno modificare il thread che per come è stato impostato è chiaramente riferito a costruttori e non vorrei assolutamente creare casini o lavoro aggiuntivo  non richiesto ad altri per poter trovare una collocazione adeguata ai dati che ho raccolto.

Per quanto riguarda il caso indy, ad esempio se prendiamo il caso di  Racing Associates, questa scuderia dal 1955 al 1960 ha utilizzato vetture Kuzma, Kurtis Kraft e Lesovski, non legandosi con nessuno di essi in particolare, per cui avrebbe poco senso inserirla  in Kuzma, a meno di rielaborare il lavoro di catalogazione delle tabelle  legato direttamente ai costruttori, cosa fattibile ma  lunghetta  e al momento purtroppo non ho molto tempo da dedicarci. 

 

Link to post
Share on other sites
13 ore fa, adler ha scritto:

Il thread parla di "scuderie del passato"  il che non necessariamente implica che siano costruttori. Come il Team Tyrrell o Williams che agli esordi  portavano in gara telai March.

Questo è vero e nel caso Indy mi sembra molto più diffuso l'impiego di vetture "acquistate" che non in F1 , quindi applicando il mio sistema si troverebbero delle scuderie molto frammentate nei vari costruttori.

A questo punto il sistema più semplice è inserire nell'elenco il nome della scuderia ... A tal proposito è necessario un elenco di quelli mancanti oppure, segnali la mancanza del nome e lo facciamo aggiungere.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ecco la lista della spesa. Grazie in anticipo!

 

 3-L Racing

 

 Agajanian

 Ansted

 Arciero

 Arco Corporation

 Automobile Shippers

  

Balch

 Bardahl-Ferrari

 Barzda

 Belanger

 Belond

 Bignotti

 Binter

 Brady

 Brown

 Burns

 

 Carter

 Caruthers

 Chapman    

 Chinetti

 Christie

 Cincinnati

 Clancy         

 Coast Grain

 Connell

 Cott

 Crawford

 Cummins

  

Dayton Steel

 Dean Van Lines

 Demler

 Dillon

 Dobry

Donaldson

Duncan

 

Eldorado

Engle-Stanko

 Estes

 

 Farina

 Federal Automotive

 Forbes

 Foutch

 Fullerton

 

 Glessner

 Granatelli

 Grant Piston

 Greenman-Casale

 

Hall (Karl)

 Hall (Norman)

 Hancock Dome

 Hardwood Door

 Helin

 Heller

 Helse

 Hinkle

 Hoover

 Hopkins

 Horning

 Hoyt

 Hunt (Joe)

 Hunt (John B.)

 

 Iddings

 

Jewell

 Johnson-Herbert

 Jones & Maley

 

 Keck

 Kelso

 Ken-Paul

 Kennedy Tank

 King O’Lawn

 

Lammers

 Leitenberger

 Lorenz

 

 M&W Racing

 Malamud

 Malloy

 Marant

 Marion

 Martin Brothers

 Mauro

 McDaniel

 McDonald

 McKay

 McManus

 McNamara

 Merkler

 Merz

 Midwest

 Moore (R.E.)

 Morgan

 Morris

 

 North Electric

 Novi

 

Olson

 Olszewski

 Osborn

 

 Page

 Palmer

 Parks

 Pipe Fitters

 Prather

 

Racing Associates

 Redmer

 Robbins

 Russo-Nichels

  

Sabourin

 Safety Auto Glass

 Salemi

 S-R Racing

 Salih

 Sampson

 Sarafoff

 Schmidt

 Sclavi-Amos

 Scully

 Shaheen

 Shannon Brothers

 Shouse

 Shreve

 Sid Street

 Slick

 Smith

 Sorenson

 Speed Partners

 Springfield Welding

 Stone

 Storey-Ricketts

 Sumar

  

Thompson

 Thorne

 Tomshe

 Trainor

 Travelon

 Traylor

 Trio Brass

 Tuffanelli - Pritchard

 Turner (Harry)

 

 Wales

 Walker

 Walsh

 Wayne

 Wiggers 

 Wilke

 Wolcott

 Wolfe

 Wyandotte

 

 Yunick

 

 Zink

Link to post
Share on other sites

:) Questi sono i "padroncini" che gestivano le vetture, poi le stesse le iscrivevano quasi tutte con il nome dello sponsor. 

Una vera babele di nomi

Un sistema tutto particolare di qualifiche e una grande libertà di interpretazione del regolamento che spesso portavano ad alcune situazioni paradossali.

Ad esempio alcuni team si creavano ad hoc per poter partecipare all'ultimo turno decisivo di qualificazione, a volte comprando letteralmente rottami di vetture che incidentate avevano fallito i turni precedenti di qualificazione, le rimettevano in sesto alla bell'e meglio e scendevano in pista con un nuovo nome di team. 

Insomma un mondo a parte.

Ma se si è data dignità ai piccoli teams F1 come Oppitzhauser o Finotto, perché negare questo piccolo quarto d'ora di celebrità a questi? :-)

 

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ciao Adler, 

Mi auguro che il Tuo progetto non abbia una scadenza :D, ( a me piace molto) ma al momento non si riesce ad inserire un elenco cosi importante all'interno delle scuderie "classiche" di F1,

anzi, quest'elenco ultimamente è stato  pure ridotto...

Serve un'altra soluzione...:zizi:

Link to post
Share on other sites

;) Nessuna scadenza, era solo per pianificare alcune cose che vorrei fare prossimamente (per vostra fortuna) non legate a p.300.it :D

Si potrebbe pensare, sempre che interessi, a una sezione separata dalle scuderie F1 dedicata all'Indy limitata all'arco temporale 1950-60, con delle semplici sezioni in elenco alfabetico.

Una volta ultimata (e corredata da contributi fotografici) sono sicuro che questa, qualche tentazione "disegnativa" te la farà venire... ;):)

 

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

500 miles Indianapolis 1960

team :  Charles Chenowth (owner),  San Diego, California,   entrant:  San Diego Steel Products Special,   #54,   driver:  no driver,   car:  Chenowth - Chevrolet,   start:  arrive, did not practice

team:  Indianapolis Racing Corp,  owner:  Shirley D. Murphy, Indianapolis, Indiana,   entrant:  Thompson Industries Special,  #92,   driver:  Johnny Moorhouse,   car:  Kurtis Kraft 500D - Offenhauser,   start:  ?practice?

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Chapman82 ha scritto:

500 miles Indianapolis 1960

team :  Charles Chenowth (owner),  San Diego, California,   entrant:  San Diego Steel Products Special,   #54,   driver:  no driver,   car:  Chenowth - Chevrolet,   start:  arrive, did not practice

team:  Indianapolis Racing Corp,  owner:  Shirley D. Murphy, Indianapolis, Indiana,   entrant:  Thompson Industries Special,  #92,   driver:  Johnny Moorhouse,   car:  Kurtis Kraft 500D - Offenhauser,   start:  ?practice?

??  I do not understand what you are asking for, but this is a project still to be developed ... soon.:)

Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, V6DINO ha scritto:

??  I do not understand what you are asking for, but this is a project still to be developed ... soon.:)

informazioni supplementari - per "adler",   queste due squadre non sono la lista,  (Mi scuso, non sapere parlare italiano)

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Grazie mille per la segnalazione della Chenowth, mi era proprio sfuggita.

Mentre per quanto riguarda la voce della Thompson Industries, a me risulta una sola vettura presente, la n. 17 di Duane Carter

Sui quotidiani dell'epoca e sui database da me considerati, non riesco a trovare traccia di questo pilota e team, anche sotto la voce Indianapolis Racing. Corp.

chenowth.jpg

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Chapman82 ha scritto:

informazioni supplementari - per "adler",   queste due squadre non sono la lista,  (Mi scuso, non sapere parlare italiano)

 

no problem, your Italian is very good.
I did not find any news about the presence of the pilot Moorhouse in Indy 1960. Can you tell me the source where to get this data?

image.png

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, adler ha scritto:

 

Mentre per quanto riguarda la voce della Thompson Industries, a me risulta una sola vettura presente, la n. 17 di Duane Carter 

 

La n.92 della Thompson Industries risulterebbe essere stata iscritta per il pilota Norm Hall, stando a quanto si legge su champcarstats, ma si resta sul vago quanto a telaio e motore. Mentre la n.17 fu affidata prima a Jack Ensley e, poi, a Duane Carter (una Kuzma-Offenhauser iscritta dalla Thompson Ind). Neanche io trovo notizie in merito a Johnny Moorhouse sui giornali dell'epoca in merito alla partecipazione all'edizione 1960, mentre risulterebbe alla guida di una Kurtis 500G-Offy n.91 (non 92), sebbene non riconducibile alla Thompson Ind.,  nelle qualificazioni dell'edizione 1959.

Edited by Elio11
Link to post
Share on other sites

boh... 

io come riferimento a Norm Hall con il n.92 trovo solo la sua partecipazione a Indy1961 su una Kurtis Kraft del team Joe Concannon

(PS... che nomi strani che giravano a Indy)

 

Per quanto riguarda Moorhouse, finché non vedo scritto anche solo una notarella  su qualche rivista o giornale dell'epoca, non lo voglio inserire nell'elenco

 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...