Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.15 - GP Thailandia


leopnd

Recommended Posts

In questo momento, R18 ha scritto:

Comunque resto dell'idea che queste gomme abbiano fatto la fortuna di Dovizioso, ancor prima della super Ducati.

Non le ha decise lui. Come prima le Bridgestone erano un vantaggio per i piloti dal ritmo martellante, ora le Michelin livellano un pò di più.

Come ho già detto, finché poi si spinge forte e si vede ciò che abbiamo visto, ben venga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No che mi pare stia quasi diventando una colpa la sua quella di saper usare meglio queste gomme rispetto agli altri, invece che un pregio. Se Dorna chiede a Michelin di farle così non è per dare un vantaggio a un pilota o all'altro. Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che il ritmo non sia infernale dal primo all'ultimo giro, ma piuttosto di vedere una gara dal ritmo infernale ma con Suzuki o Yamaha a dieci secondi le vedo lì che se la giocano, preferisco questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Questa è interessante. Marquez: “Io non vorrei fare queste staccate così, vorrei fare come Ducati e Yamaha e staccare dritto" 

Mi piacerebbe vederlo su una Yamaha soprattutto, così solo per capire come potrebbe evolversi a livello di stile di guida. 

Strano però. Nel 2013 frenare come un matto di traverso era il suo vantaggio. Credo sia più una lamentela per dire "sono costretto agli straordinari per lottare con loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alyoska Costantino ha scritto:

No che mi pare stia quasi diventando una colpa la sua quella di saper usare meglio queste gomme rispetto agli altri, invece che un pregio. Se Dorna chiede a Michelin di farle così non è per dare un vantaggio a un pilota o all'altro. Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che il ritmo non sia infernale dal primo all'ultimo giro, ma piuttosto di vedere una gara dal ritmo infernale ma con Suzuki o Yamaha a dieci secondi le vedo lì che se la giocano, preferisco questa soluzione.

Ma chi ha mai voluto far intendere questo...

È semplicemente una rottura di palle. Sono gare combattute ma insulse, frutto di una voglia iniziata già nel 2014 di mettere tutti alla pari a tutti i costi. Qualcosa nel cervello di Dovizioso è scattato ma non mi convincerà mai del tutto, fine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare come ragionamento, non lo nego. In fondo due/tre stagioni buone non cancellano diversi anni deludenti con HRC. Però in questo momento, sia quando vince che quando perde, lo fa contro il migliore al mondo. Direi che escluderlo per il 2019 nella lotta titolata con questa Ducati sia un errore.

2 ore fa, R18 ha scritto:

Qualcosa nel cervello di Dovizioso è scattato ma non mi convincerà mai del tutto, fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...