Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Superbike World Championship 2019

Recommended Posts

• Replies 361
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fino a un certo punto. Alla fine usciamo da 3 gare dove i compagni di squadra si sono beccati tra i 15 e i 20 secondi di media di distacco. Attualmente (poi vedremo in futuro) la moto la guida bene so

Tragedia a Jerez - è morto il 14enne Marcos Garrido Beltrán in seguito a un tragico incidente  durante una gara Supersport 300 del campionato andaluso... Dopo la caduta e' stato travolto da un altra m

Il fatto è che questa V4, senza sé e senza ma, è nata dannatamente bene e ha alzato l'asticella delle prestazioni delle SBK di un bel po'. Un impatto del genere nella categoria non lo ricordavo da dav

Posted Images

7 ore fa, Alyoska Costantino ha scritto:

Ma continuo a essere convinto di una cosa: ad Assen, Imola, e anche altre piste, la storia sarà diversa. Se dovesse vincere anche i Olanda così, allora davvero avrebbe già mezzo mondiale in tasca.

Non credo possa essere così. Oggi si è vista una certa differenza tra i due nel guidato in favore di Rea. Bautista poteva gestire abbastanza bene la situazione solo perché allungava costantemente mezzo secondo circa nei primi due settori e nell'ultimo aveva un'uscita dalla penultima piega a destra disumana grazie alla spinta del V4 che di fatto lo metteva al sicuro da possibili attacchi di Rea all'ultima curva (una delle poche staccate vere). 

Attenzione non sto togliendo meriti a Bautista che è L'UNICO che guida sta moto, ma è un fatto che se sul dritto sei imprendibile l'avversario non può far nulla, al contrario se perdi in curva qualche cosa puoi fare per limitare i danni. Ad Assen  piuttosto che a Laguna Seca la Kawasaki e Rea partiranno da una base migliore, poi certo se la crescita del binomio Ducati-Bautista va avanti ancora allora può succedere di tutto.

Mi sta piacendo Lowes. Non so come e perché ma sembra clamorosamente diventato un pilota costante. :asd: 

Il 17/3/2019 at 19:01 , TexasTerror ha scritto:

Mi sta piacendo Lowes. Non so come e perché ma sembra clamorosamente diventato un pilota costante. :asd: 

Sta discretamente umiliando gli altri tre su Yamaha, specie van der Mark che doveva definitivamente superarlo e che invece gli è costantemente dietro, al momento.

Teniamo d'occhio anche Baz, se guiderà una R1 come sembra.

Mi sono rivisto i dati delle presenze in pista nei primi due round: 53.000 in Australia e 55.000 in Thailandia, contro i 56.000 di Phillip Island nel 2018 e i 73.000 a Buriram sempre lo scorso anno.

Sinceramente mi dispiace quest'ulteriore calo, considerando che questo inizio di stagione mi sta piacendo molto molto di più senza la maledetta griglia invertita

Edited by Alyoska Costantino
  • Like 1

Tragedia a Jerez - è morto il 14enne Marcos Garrido Beltrán in seguito a un tragico incidente  durante una gara Supersport 300 del campionato andaluso... :(Dopo la caduta e' stato travolto da un altra moto...

• Sad 3
  • 2 weeks later...