Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2019


Tcots

Recommended Posts

Il mondiale è già assegnato al netto di regali da parte di Bautista. Mi è dispiaciuto molto non vedere una vera lotta tra Rea e Alvaro nemmeno qui ad Assen, le possibilità c'erano forse in Gara 1 ma la partenza dall'ottava piazza non ha aiutato il britannico (probabilmente anche una scelta di gomma sbagliata).

Gara 2 semplicemente stravinta dallo spagnolo pur non avendo chissà quale incisività in bagarre. Rea era palesemente in gestione gomma dopo il fantastico start e dopo il sorpasso subito ha anche provato a spingere ma la differenza era di mezzo secondo in favore del ducatista. Non ci sono possibilità.

vdM bravo ad approfittare dei problemi di gomma di Rea, bella la battaglia finale in Gara 2. Michael dovrebbe però cominciare a guidare così non solo ad Assen e in qualche altro weekend particolarmente favorevole, è uno step che prima o poi da lui mi aspetto.  

Imbarazzante il commento Mediaset di Temporali. Sta esagerando con le critiche a Rea tante volte nemmeno analizzando potenziali problematiche di setting o di gomme, non fa altro che ripetere che secondo lui soffre terribilmente Bautista e non è il Rea del 2018. Il punto è che si tratta di una palese boiata dato che il nord irlandese ha centrato il massimo risultato possibile in 10 gare su 11. Ieri tra l'altro ci si è messa di mezzo pure la sfortuna in qualifica. Addirittura a fine Gara 1 ha parlato di un Rea massacrato. :asd: Se ci sono due piloti massacrati sono Davies e Haslam che a parità di mezzo con i compagni si prendono secondi su secondi ad ogni gara, altro che Rea. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Il mondiale è già assegnato al netto di regali da parte di Bautista. Mi è dispiaciuto molto non vedere una vera lotta tra Rea e Alvaro nemmeno qui ad Assen, le possibilità c'erano forse in Gara 1 ma la partenza dall'ottava piazza non ha aiutato il britannico (probabilmente anche una scelta di gomma sbagliata).

Gara 2 semplicemente stravinta dallo spagnolo pur non avendo chissà quale incisività in bagarre. Rea era palesemente in gestione gomma dopo il fantastico start e dopo il sorpasso subito ha anche provato a spingere ma la differenza era di mezzo secondo in favore del ducatista. Non ci sono possibilità.

vdM bravo ad approfittare dei problemi di gomma di Rea, bella la battaglia finale in Gara 2. Michael dovrebbe però cominciare a guidare così non solo ad Assen e in qualche altro weekend particolarmente favorevole, è uno step che prima o poi da lui mi aspetto.  

Imbarazzante il commento Mediaset di Temporali. Sta esagerando con le critiche a Rea tante volte nemmeno analizzando potenziali problematiche di setting o di gomme, non fa altro che ripetere che secondo lui soffre terribilmente Bautista e non è il Rea del 2018. Il punto è che si tratta di una palese boiata dato che il nord irlandese ha centrato il massimo risultato possibile in 10 gare su 11. Ieri tra l'altro ci si è messa di mezzo pure la sfortuna in qualifica. Addirittura a fine Gara 1 ha parlato di un Rea massacrato. :asd: Se ci sono due piloti massacrati sono Davies e Haslam che a parità di mezzo con i compagni si prendono secondi su secondi ad ogni gara, altro che Rea. :asd: 

In realtà sarebbe TV8 xD

Ad ogni modo, onestamente, qui si sta parlando di un duello tra Rea e Bautista che non è un duello, è una partita giocata a senso unico al momento. Haslam e Davies sono lontani ma nelle ultime gare le loro prestazioni sono state paragonabili, sintomo di come queste due moto siano molto più vicine di quanto sembri.

Sinceramente, Rea rimane ancora oggi un pilota formidabile, però è vero che l'esplosione di Bautista gli ha creato parecchi problemi. Anche i distacchi con gli avversari rispetto allo scorso anno sono calati, e il fattore psicologico comunque conta. Al momento Bautista sta facendo qualcosa di assurdo, e sinceramente non vedo possibilità, ora, per poterlo fermare.

Credo che oggi Alvaro abbia messo un tassello decisivo alla sua rincorsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alyoska Costantino ha scritto:

In realtà sarebbe TV8 xD

Ad ogni modo, onestamente, qui si sta parlando di un duello tra Rea e Bautista che non è un duello, è una partita giocata a senso unico al momento. Haslam e Davies sono lontani ma nelle ultime gare le loro prestazioni sono state paragonabili, sintomo di come queste due moto siano molto più vicine di quanto sembri.

Sinceramente, Rea rimane ancora oggi un pilota formidabile, però è vero che l'esplosione di Bautista gli ha creato parecchi problemi. Anche i distacchi con gli avversari rispetto allo scorso anno sono calati, e il fattore psicologico comunque conta. Al momento Bautista sta facendo qualcosa di assurdo, e sinceramente non vedo possibilità, ora, per poterlo fermare.

Credo che oggi Alvaro abbia messo un tassello decisivo alla sua rincorsa.

Ah si è TV8. :asd: 

Francamente non sono d'accordo, paragonare Davies e Haslam per capire il valore del mezzo è fuorviante in quanto non possiamo sapere a che livello di guida siano con la loro moto, entrambi stanno avendo qualche problema di troppo, ci sono state gare dove è andato meglio Leon e altre dove è andato meglio Chaz, ma è complicatissimo capire chi tra i due stia messo meglio o chi tra i due abbia effettivamente in mano il mezzo potenzialmente migliore (un'idea comunque ce l'ho :asd:).  

Rea invece ha chiaramente in mano la sua moto se non al 100% al 99%. Per diverse ragioni ovviamente, in primis per il fatto che la guida da 4 anni. Ora se vogliamo credere che tra i due ci siano 15s di differenza con Bautista manco al 100% ok, però non è così. 

Bautista con in mano la Kawasaki non nego che potrebbe vincere il mondiale contro Rea (parliamo, come sempre ho detto, di un talento cristallino), ma non ci credo possa arrivare a girare mezzo secondo più forte di un pilota come il nord irlandese che è oggettivamente fenomenale e che ha in mano al 100% la sua Kawasaki. Non credo al mezzo secondo di divario tra i due, figuriamoci una gara o più gare con un divario sul traguardo di 15s e più.

Di conseguenza vorrei sapere da Temporali dove sta la difficoltà psicologica di un pilota che non può fare altro che secondo e lo fa 10 volte su 11, non sbagliando praticamente nulla e credendoci sempre. -_-

Tutto il discorso non per togliere meriti a Bautista o per dire che Ducati è "illegale" (già ampiamente chiarito dopo l'Australia come la penso), ma semplicemente per cercare di prendere le difese di Rea che davvero mi sembra attaccato in maniera gratuita dal commento ufficiale TV8.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Tutto il discorso non per togliere meriti a Bautista o per dire che Ducati è "illegale" (già ampiamente chiarito dopo l'Australia come la penso), ma semplicemente per cercare di prendere le difese di Rea che davvero mi sembra attaccato in maniera gratuita dal commento ufficiale TV8.

Che sia stato duro innegabile, ma continuo ad avere molti, moltissimi dubbi sul vero valore della V4. Che sia nata meglio della Panigale assolutamente, però se fosse così straordinaria anche un Chaz Davies a mezzo servizio o un Laverty sulla moto privata riuscirebbero a inserirsi, eppure non è così.
Comunque in sostanza, ragionamento che può starci e che io non ho trovato così fuori di melone o esagerato, così come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...