Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.13 - GP San Marino


giovanesaggio

Recommended Posts

Tralasciando il discorso Fenati pilota che, se dovesse sparire in via definitiva dal circus, noi appassionati non sentiremo affatto la mancanza di un pilota che ha passato la vita in Moto3 non vincendo neanche un mondiale, la cosa più preoccupate è che nei momenti di rabbia sarebbe capace di commettere l'impensabile.

Per questo la squalifica di 10 Gran Premi sarebbe stata la giusta punizione per un episodio del genere, ma la Dorna anche questa volta dà la dimostrazione di totale incapacità nel saper prendere in mano la situazione. 

Quest'anno la gestione da parte della Federazione è stata un totale disastro: vedi Argentina e Silverstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

il virgolettato del mio ultimo post. Ma come ho detto non ho capito questo atteggiamento da "abbassare i toni, niente di tragico" di tutti i piloti italiani.

Non ha detto solo quello, ha spiegato chiaramente che Fenati è un pilota ingestibile. Non è stato lapidario come Crutchlow, questo no, ma Rossi non ha sicuramente motivo di buttarla sul "niente di grave". Non con Fenati, almeno :zizi:Più che averlo definito "un fallimento per l'academy"... Beh...

Dovizioso ha detto una minchiata, e se ne sarà reso conto, ma probabilmente non era quello il momento di fare una domanda del genere. Era sicuramente più preso dalla sua gara che da quello che era successo prima e la risposta a bruciapelo gli è venuta... Come dire? Un po' una minchiata, appunto :asd: Ma penso che il pensiero di Crutchlow sia condiviso un po' da tutti.

 

Ah, comunque per sottolineare l'inadeguatezza della federazione: 6 posizioni pure a Manzi in griglia da Aragon. Come se di errori del genere in staccata non se ne vedessero mai... Bah...

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Non ha detto solo quello, ha spiegato chiaramente che Fenati è un pilota ingestibile. Non è stato lapidario come Crutchlow, questo no, ma Rossi non ha sicuramente motivo di buttarla sul "niente di grave". Non con Fenati, almeno :zizi:Più che averlo definito "un fallimento per l'academy"... Beh...

Dovizioso ha detto una minchiata, e se ne sarà reso conto, ma probabilmente non era quello il momento di fare una domanda del genere. Era sicuramente più preso dalla sua gara che da quello che era successo prima e la risposta a bruciapelo gli è venuta... Come dire? Un po' una minchiata, appunto :asd: Ma penso che il pensiero di Crutchlow sia condiviso un po' da tutti.

 

Ah, comunque per sottolineare l'inadeguatezza della federazione: 6 posizioni pure a Manzi in griglia da Aragon. Come se di errori del genere in staccata non se ne vedessero mai... Bah...

 

 

il virgolettato è quello. il tono pure.

il resto che dice è solo una storia passata, che non conta col momento di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, continuo a non vederci nulla di strano. Se non è lapidario, per quanto pacato, un intervento in cui definisce Fenati "ingestibile", "un fallimento", "un dispiacere il gesto" e "giusta la penalità"... Per altro è stata una risposta a bruciapelo, non preparata come quella di Crutchlow :nonso:

E non condannerei nemmeno Dovizioso e Marquez perchè, come dicevo, le risposte sono state un po' troppo "diplomatiche" ma non era il momento giusto per chiedere un'opinione sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Federazione ci è andata leggerissima, comunque in questo caso credo molto di più nella normale propensione di un ambiente a mettere a margine che si pone fuori dalle regole. Il ragazzo può capire che ha sbagliato e mutare atteggiamento, altrimenti i colleghi, team manager ecc.. dovranno metterlo ai margini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto adesso l'episodio di Fenati.

Direi che c'è poco da aggiungere a quanto avete detto sul forum e a quanto, in generale, viene detto in giro. 

Ad uno così non solo non dovrebbe più essere permesso di salire su una moto da corsa, ma nemmeno su un Velocifero 50cc nelle strade urbane. 

Un gesto del genere è da punire non solo a livello sportivo, ma deve avere ripercussioni anche a livello penale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa? Le due gare di squalifica gliele ha date il suo team o è una punizione direttamente data dalla Dorna? No, perché in giro leggo pareri discordanti e non ho ben chiaro se le due gare siano una sospensione del team o una sanzione diretta della Federazione...

A scanso di equivoci, ridicolo in entrambi i casi. Se le due gare arrivano dal team, è ridicolo perché uno così lo devi mettere a piedi seduta stante. Non aspetti nemmeno che scende dalla moto in parco chiuso. Licenziato in tronco senza aspettare di sentire le sue "giustificazioni", visto che dopo un gesto del genere non servono. 

Se le due gare arrivano dalla Federazione, beh... Che ve lo dico a fare... Sarebbe l'ennesimo siluro ai fianchi della credibilità di una disciplina che, per quanto mi riguarda, sotto certi aspetti è davvero ai minimi storici.... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Davide Hill said:

Mi spiegate una cosa? Le due gare di squalifica gliele ha date il suo team o è una punizione direttamente data dalla Dorna?

"D’accordo. È imperdonabile. Un fallo da reazione grave, in mondovisione. Chiaro che, se è stato punito anche Manzi, un motivo ci sarà ma non è questa una giustificazione. Il team si dissocia da quanto espresso oggi dal suo pilota Moto2 e si scusa con il mondo dello sport per il pessimo esempio, con gli sponsor per l’immagine data, con i tifosi tutti per la delusione. A chi ci chiede che decisioni prenderemo, rispondiamo che non si devono mai prendere a caldo per subirne le conseguenze dopo" dice il comunicato del team di Fenati. "Intanto prendiamo atto della squalifica, per due gare, del nostro rider. Noi l’abbiamo controfirmata immediatamente. Ringraziamo la Direzione gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione. Ringraziamo il team Forward per come ha collaborato con noi per spegnere l’incendio e riportare quanto prima la serenità. Ironia della sorte, il team Forward sarà la nuova squadra di Romano dell’anno prossimo e abbiamo tutti la voglia di cancellare questo episodio in fretta. Detto questo, il pilota deve capire lo sbaglio è ripartire da lì, per costruire una nuova immagine e poter tornare a gareggiare a testa alta nel mondiale".

6 hours ago, Davide Hill said:

Licenziato in tronco senza aspettare di sentire le sue "giustificazioni", visto che dopo un gesto del genere non servono. 

"C'è stato un primo contatto in cui mi ha portato fuori pista. Lui era davanti a me, poi l'ho superato. Dopo avermi superato, mi ha rallentato portandomi fuori pista per la seconda volta. Non dico che questa sia una giustificazione, ma credo che questo debba essere considerato perché i piloti che corrono senza preoccuparsi degli altri, rovinano le gare degli altri e questo non è giusto. La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui. Non voglio giustificarlo, ma vorrei che fosse visto in prospettiva. Mi hanno punito e non potrò prendere parte alle prossime due gare. Non sono interessato a fare appello. Quelli che commettono errori sono sempre gli stessi. E' necessario essere più equi".

giphy.gif

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...