Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.12 - GP Gran Bretagna


giovanesaggio

Recommended Posts

Dalla live di Motorsport.com

Franco Uncini responsaible della sicurezza: "é un asfalto fatto con criteri sbaglaiti. c'è un problema dell'asfalto di cui noi non siamo a conoscenza. dobbiamo fare delle analisi. E' anche vero che la pioggia è elevata, ma in altri circuiti abbiamo corso. 

La procedura del nostro lavoro? E' impossibile fare questo tipo di condizioni. Ieri la quantità di acqua era cosi elevata che non potevamo prevedere, anche oggi in effetti...però la quantità è abbastanza elevata. Non so dire ora quanta pioggia è. Purtroppo è una situazione cosi. Noi siamo stati qua a Febbraio e andava abbastanza bene. Però si parla di buche, che incidono in maniera negativa. Le buche si riempiono di acqua, ci sono zone con più acqua e zone con meno. A Febbraio andava bene. A fine Marzo il parere è stato positivo. La pista è andata peggiorando piano piano. Ci siamo accorti quando con la Formula 1 si sono lamentati per le buche. Ci aspettavamo una situazione un poco cosi. In condizioni cosi è venuto fuori un disastro. La superficie è uno specchio e non riesci a vedere se c'è più o meno acqua. Di chi sono le colpe? Non possiamo saperlo se costruttore o circuito. 

Quando si omologa non c'è una procedura per queste condizioni. Chiaramente la responsabilità di fare un asfalto è del circuito. La responsabilità è di chi fa l'asfalto. Chi verifica poi che fa? Se non va bene si dice che è da rifare?

Beh si, altrimenti perché si fanno le verifiche?

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...