Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2018.11 - GP Austria


Pep92

Recommended Posts

Gara molto bella e divertente, piloti bravi spericolati ma sempre intelligenti.

Il povero Rossi mi ricorda sempre più Alonso in F1, della serie "Facciamo miracoli con un cancello".

Nel 2019 prevedo una lotta al coltello molto più "sporca", perchè quest'anno la poca regolarità di Lorenzo non permette una lotta diretta, l'anno prossimo potremmo assistere al consueto passaggio dal tutto rose e fiori dell'inizio alla lotta più cattiva.

Quello accanto a meda, spero lo riportino all'asilo in fretta, sembrava quando al liceo ci autocommentavamo le partite alla play. Mazzoni pare Indro Montanelli paragonato a questi...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando è arrivato in Ducati, Lorenzo è davanti a Dovizioso in classifica. Dopo avere fatto 16 punti nelle prime cinque gare adesso è terzo, ma davanti a lui c'è Rossi, quindi è come se fosse secondo. I punti di distacco da Márquez sono 71.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, R18 ha scritto:

Ma che razza di 2019 sarà?

Io sono abbastanza convinto che si adatterà molto più rapidamente di quanto fatto in Ducati, arriva più pronto.  Potrà tornare a far più percorrenza e ok, ma il problema vero è Marquez che è un pilota più completo di lui.  Non mi aspetto miracoli. 

Tornando a questo campionato è imbarazzante vedere queste Ducati a 70 punti da Marquez e una Yamaha seconda in classifica.  Imbarazzante. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Io sono abbastanza convinto che si adatterà molto più rapidamente di quanto fatto in Ducati, arriva più pronto.  Potrà tornare a far più percorrenza e ok, ma il problema vero è Marquez che è un pilota più completo di lui.  Non mi aspetto miracoli. 

Tornando a questo campionato è imbarazzante vedere queste Ducati a 70 punti da Marquez e una Yamaha seconda in classifica.  Imbarazzante. 

Pienamente d'accordo. In teoria la Honda è una moto più facile della Ducati. Comunque quella a pari moto è una sfida che mi voglio gustare al 100% senza fare previsioni/gufate, visto che non tifo per nessuno dei due :asd: questo confronto sarà l'anima del 2019 e delle stagioni a venire, credo che fare pronostici tolga solo fascino al duello. Certo, è facile dire "Márquez è più forte", ci sono tanti elementi che portano a pensarlo e io stesso lo penso, ma non si sa mai, prima li voglio vedere in pista.

Ducati a fine anno si mangerà le mani più di Yamaha a fine 2016.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci perdono entrambi, ma forse un po' più Lorenzo.

Nel 2019 sarebbe stato competitivo fin dal Qatar, e quindi da mondiale, cosa che con Honda è tutta da vedere.

Ducati ha il Dovi che con un compagno più accomodante potrebbe tornare quello del 2017. Certo dovesse vincere solo qualche gara, e non il titolo, resterà anche a loro il dubbio di cosa avrebbe potuto fare il 99 sulla loro moto in una stagione intera.

Modificato da M.SchumyTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ducati ha il Dovi che con un compagno più accomodante potrebbe tornare quello del 2017. 

Dubito fortemente. Specie se Michelin dovesse finalmente fare gomme meno "da gestione" e più da gara tirata come quella di oggi. Alla fine il "segreto" dei successi di Dovizioso dell'anno scorso stava tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MagicSenna ha scritto:

posso dire che il format delle qualifiche mi fa pena ? Non è possibile godersi un giro che sia uno, visto che nel 99% dei casi ci sono almeno 2-3 big in pista insieme.

unico vantaggio é che se non le vedi in diretta, poi le recuperi facilmente skippando i punti morti.

Discorso analogo può essere fatto per la F1

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Chiediamo a Taramasso? :asd: 

Che poi io lo prendo in giro ma le sue previsioni sono comunque molto migliori di quelle di Isola e Pirelli. :asd: 

A me dopo l'anno scorso è andato tremendamente su per il fondoschiena, quello lì. Dà quasi l'idea di essere un pupazzetto, peggio di Isola.

Comunque io me lo auguro, gare tipo Barcellona 2017 o Brno 2018 sono l'anti-motociclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo oggi mi mangio le mani per la Ducati :ueee:  Una volta defenestrato Lorenzo ha portato a casa 3 vittorie, 1 secondo posto e 1 pole in 6 gare...  Questa moto nelle mani giuste è assolutamente da titolo, e ho paura che le mani giuste fossero proprio le sue :(

Poi oh, è la vita e con il senno di poi si riempiono i fossi ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...