Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

c'è una  cosa che non mi è chiara  del salvataggio della force india. hanno comprata tutto tranne la licenza del team?

mi sembra strano

Alla fine sarà un team differente. Normale che venga considerato come un costruttore diverso.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 589
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Secondo me Kimi ha semplicemente voglia di correre. Molta più di quanta non ne dia a vedere.

Grande Ericsson che nell'unica stagione dove non sta commettendo errori e sta correndo come un pilota normale... perde il posto

Io continuo a ritenere inopportuna la considerazione di Sirotkin come "pagante di bassa lega". Purtroppo non ha tanto modo di dimostrare il contrario attualmente, però basterebbe guardare i risultati

Posted Images

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Togliere i punti è una proposta di Carey per far in modo che i team contrari al nullaosta che permetterebbe alla Force India di mantenere lo status storico cambino idea.

quindi in pratica liberty dice ai team di media classifica:

-vi garantiamo probabili bonus in più per la classifica costruttori 2018 (visto che la vecchia FI è fallita e non prende premi e la nuova farà pochi punti)

-in cambio la nuova FI può correre da subito e non perderà i bonus della vecchia FI legati ai risultati dei 2 anni precedenti (e in questo 2018 considereranno solo i punti da spa in poi)

 

è questo il meccanismo?

Edited by Mak
Link to post
Share on other sites

Stroll: "For the moment, I am here at Williams,” he said. “I’m not sure what I will be doing in the future. We’ll see what my father decides to do. He’s a nice guy – I hope he takes me.”

 

ma fa sul serio ?! :rotfl:

  • WTF?! 1
  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Samurai ha scritto:

Stroll: "For the moment, I am here at Williams,” he said. “I’m not sure what I will be doing in the future. We’ll see what my father decides to do. He’s a nice guy – I hope he takes me.”

 

ma fa sul serio ?! :rotfl:

Così, spudoratamente. 

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Mak ha scritto:

quindi in pratica liberty dice ai team di media classifica:

-vi garantiamo probabili bonus in più per la classifica costruttori 2018 (visto che la vecchia FI è fallita e non prende premi e la nuova farà pochi punti)

-in cambio la nuova FI può correre da subito e non perderà i bonus della vecchia FI legati ai risultati dei 2 anni precedenti (e in questo 2018 considereranno solo i punti da spa in poi)

 

è questo il meccanismo?

Si, anche perché avendo cambiato il nome (Racing Point Force India) viene considerato un nuovo team.

Ora mi chiedo perché cambiare nome a metà stagione. Nel 2006 quando la Spyker compró la Midland aspetto la nuova stagione.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Si, anche perché avendo cambiato il nome (Racing Point Force India) viene considerato un nuovo team.

Ora mi chiedo perché cambiare nome a metà stagione. Nel 2006 quando la Spyker compró la Midland aspetto la nuova stagione.

forse perchè in quel caso almeno avevano la possibilità di finire la stagione. 

Se devono entrare nuovi capitali probabilmente è necessario cambiare.

Link to post
Share on other sites
11 hours ago, Samurai said:

Stroll: "For the moment, I am here at Williams,” he said. “I’m not sure what I will be doing in the future. We’ll see what my father decides to do. He’s a nice guy – I hope he takes me.”

 

ma fa sul serio ?! :rotfl:

Dai stava palesemente scherzando :asd:

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
Il 23/8/2018 at 12:26 , R18 ha scritto:

Qua, prima ancora che di 2019, si parla di stretta attualità

 

se questa rotazione sarà vera chi esce dalla Mclaren? 

  1. Alonso? Che magari va subito in Indycar per provare il nuovo aerokit a Portland e Sonoma,  la macchina non sarebbe un problema visto che la #6 di Schmidt sfortunatamente è libera e la squadra si troverebbe già avanti sulle altre squadre e avrebbe il sostituto  subito in caso Wickens (sperando di no) non potesse più correre o il recupero gli richiederebbe più tempo.
  2. Vandoorne? 
Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, Pep92 ha scritto:

se questa rotazione sarà vera chi esce dalla Mclaren? 

  1. Alonso? Che magari va subito in Indycar per provare il nuovo aerokit a Portland e Sonoma,  la macchina non sarebbe un problema visto che la #6 di Schmidt sfortunatamente è libera e la squadra si troverebbe già avanti sulle altre squadre e avrebbe il sostituto  subito in caso Wickens (sperando di no) non potesse più correre o il recupero gli richiederebbe più tempo.
  2. Vandoorne? 

Direi la seconda...

Link to post
Share on other sites

A fare spazio ad Ocon in McLaren sarebbe Vandoorne. Forse a questo punto Stoffel passerà davvero in Toro Rosso l'anno prossimo, con una McLaren guidata da Ocon e Norris. Per Esteban molto probabilmente non sarà un passo avanti, ma resta un pilota Mercedes e credo che nel 2020 il posto di Bottas possa essere agilmente suo. Chi rischia di bruciarsi definitivamente è proprio Vandoorne, che se va bene guiderà un altro bidone della spazzatura.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, R18 ha scritto:

A fare spazio ad Ocon in McLaren sarebbe Vandoorne. Forse a questo punto Stoffel passerà davvero in Toro Rosso l'anno prossimo, con una McLaren guidata da Ocon e Sainz.  Per Esteban molto probabilmente non sarà un passo avanti, ma resta un pilota Mercedes e credo che nel 2020 il posto di Bottas possa essere agilmente suo. Chi rischia di bruciarsi definitivamente è proprio Vandoorne, che se va bene guiderà un altro bidone della spazzatura.

fixed

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites

Bella memoria che ho :asd: 

Probabile che Norris possa farsi anche un anno in Super Formula, qualora dovesse vincere il titolo di Formula 2.

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites

nella conferenza stampa il nuovo dt force india dice che

-manterranno i premi/bonus FIA relativi agli anni precedenti

-il prossimo anno sceglieranno un nuovo nome per la squadra

-fino a monza dovrebbero correre perez e ocon

Edited by Mak
Link to post
Share on other sites
27 minuti fa, R18 ha scritto:

Bella memoria che ho :asd: 

Probabile che Norris possa farsi anche un anno in Super Formula, qualora dovesse vincere il titolo di Formula 2.

beh con Sainz-Ocon lo vedo difficile Norris per i prossimi 3/4 anni, se il team Indycar dovessero farlo veramente dopo l'anno di consolidamento della squadra e l'anno in S.F. del pilota la coppia Alonso-Norris sarebbe perfetta e almeno non bruciano un giovane pilota promettente.

Link to post
Share on other sites

Ma no, Ocon non ci rimarrebbe troppo in McLaren.

E pure con Sainz, sinceramente, non capisco che futuro abbiano intenzione di costruire a Woking.

Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Pep92 ha scritto:

beh con Sainz-Ocon lo vedo difficile Norris per i prossimi 3/4 anni, se il team Indycar dovessero farlo veramente dopo l'anno di consolidamento della squadra e l'anno in S.F. del pilota la coppia Alonso-Norris sarebbe perfetta e almeno non bruciano un giovane pilota promettente.

Non vedo come costringere Norris a cambiare campionato senza motivo. 

Inoltre ocon é un pilota Mercedes. Il tempo di sfruttare ancora un po’ Bottas e wolf lo porterà nel team principale. 

 

Tutta questa storia mostra come 10 team sono pochi. Liberty media devi vederci di cosa é capace adesso.  Ricordiamoci che senza $troll a questo punto ci saremmo trovati con un team in meno e che il futuro della Williams sembra in mano ai piloti russi e quindi ancora meno posti liberi.

 

Fossi a Stoffel a questo punto vorrei tanto il posto di grosjean.  Inoltre la pista toro rosso mi convince poco dato che hanno sempre lavorato con piloti interi. Hanno ripescato Hartley pur di non trasgredire s questa regola. Forse quest’anno saranno veramente costretti a fare un eccezione.

Dato che tutto é possibile. 

Edited by KingOfSpa
Link to post
Share on other sites
Il 23/8/2018 at 12:26 , R18 ha scritto:

Qua, prima ancora che di 2019, si parla di stretta attualità

 

E in nemmeno due giorni il buon Tobi (che quest'anno mi pare ne stia sparando un po' troppe) ha già dovuto fare marcia indietro. Pare che il contratto di Vandoorne non si può strappare così facilmente e dunque nulla cambierebbe :rotfl2:

Edited by Gabriele Dri
  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Gabriele Dri ha scritto:

E in nemmeno due giorni il buon Tobi (che quest'anno mi pare ne stia sparando un po' troppe) ha già dovuto fare marcia indietro. Pare che il contratto di Vandoorne non si può strappare così facilmente e dunque nulla cambierebbe :rotfl2:

 

 

Link to post
Share on other sites

Vettel: Next year? Still nothing?
Ocon: No.
Vettel: Will you be here [at Force India]? No?
Ocon: No, no. The seat is taken.
Vettel: Oh yeah? Who?
Ocon: Have a guess - the one who bought it!
Vettel: Yes, but the other one?
Ocon: Well, the other one [Sergio Perez] brings money.

 

Quindi FI è a posto con Stroll e Perez :zizi:

Link to post
Share on other sites

Credo che questo è il massimo a cui Stroll può ambire.
Messo vicino a Perez, a mio modesto parere, la brutta figura è dietro l'angolo. Ma tanto fino a quest'anno ci sarà la scusa della macchina nuova e dell'adattamento.
 

Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Credo che questo è il massimo a cui Stroll può ambire.
Messo vicino a Perez, a mio modesto parere, la brutta figura è dietro l'angolo. Ma tanto fino a quest'anno ci sarà la scusa della macchina nuova e dell'adattamento.
 

"Papà, papà, mi compri anche quella rossa? Eh? Dai, papi!"

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
55 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

"Papà, papà, mi compri anche quella rossa? Eh? Dai, papi!"

fortunatamente, per quanto ricco, non può comprare team più costosi e Haas non ha bisogno di soldi quindi.

Quindi questo molto probabilmente sarà il picco di carriera di Stroll che farà molte stagioni simili a quelle che possono essere di un Andretti o un Rahal.

Edited by KingOfSpa
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Si, naturalmente scherzavo :up:

Sarà un brutto colpo per la FI sportivamente parlando. Di sicuro adesso c'è la tranquillità economica, ma il quarto posto nei costruttori penso che diventerà un miraggio:wacko:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By leopnd
      Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2020



      bahraingp.com
    • By leopnd
      Formula 1 Rolex Sakhir Grand Prix 2020



      bahraingp.com
    • By Agorima
      Apro il topic inerente alle gare di F1 complete che sono state trasmesse in TV prima del 1981, e che sono reperibili.
      Innanzitutto, proviamo ad effettuarne una sorta di categorizzazione per anno, senza presunzione di completezza (considerando anche che negli anni 60, e nei primi anni 70 le gare venivano interrotte da altri programmi televisivi)
      1963
      Gran Premio d'Olanda
      1967
      Gran Premio di Francia
      1968
      Gran Premio di Gran Bretagna
      1969
      Gran Premio di Gran Bretagna
      1971
      Gran Premio d'Italia
      1973
      Gran Premi di Francia, Olanda, Germania
      1975
      Gran Premio di Francia
      1976
      Gran Premi del Brasile, Francia, Austria, Italia
      1977
      Gran Premi del Brasile, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, Italia, Stati Uniti Ovest, Giappone
      1978, 1979, 1980
      Tutti i Gran Premi tranne Canada e Stati Uniti Est
      Dal 1981 ad oggi l'unico Gran Premio che sembra irreperibile è Austria 1986.
      E chissà quanti altri Gran Premi pre-1981 sono ancora presenti negli archivi delle televisioni pubbliche, che ne detengono i diritti.
       
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...