Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Spero Wehrlein in Toro rosso. 

Impossibile. In RedBull e ToroRosso prendono solo piloti che hanno fatto parte del RedBull Driver Accademy. 

Hanno ripescato kvyat pur di non “violare” tale regola. Se proprio volevano prendersi un pilota esterno c’erano Ocon e Vandoorne. 

Addirittura hanno messo Buemi terzo pilota. 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 589
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Secondo me Kimi ha semplicemente voglia di correre. Molta più di quanta non ne dia a vedere.

Grande Ericsson che nell'unica stagione dove non sta commettendo errori e sta correndo come un pilota normale... perde il posto

Io continuo a ritenere inopportuna la considerazione di Sirotkin come "pagante di bassa lega". Purtroppo non ha tanto modo di dimostrare il contrario attualmente, però basterebbe guardare i risultati

Posted Images

Se prendono Ocon diventeranno la succursale della Mercedes, il che vista la situazione attuale potrebbe aiutarli a risalire.
Se in Toro Rosso non hanno piloti da mettere al fianco di Kyviat, a sto punto penso che riconfermeranno Hartley.

Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Se prendono Ocon diventeranno la succursale della Mercedes, il che vista la situazione attuale potrebbe aiutarli a risalire.
Se in Toro Rosso non hanno piloti da mettere al fianco di Kyviat, a sto punto penso che riconfermeranno Hartley.

non è detto che diventeranno satellite mercedes, wolff deve qualche favore alla williams e secondo me si sta sdebitando.

In toro rosso in lizza ci sono solamente wherlein e hartley e in più anche albon è sotto occhio di loro

Link to post
Share on other sites

Già detto tante volte, ma come si dice, repetita iuvant

Cortesemente evitiamo di abusare di link a siti esterni, considerando che abbiamo un ottimo team di articolisti che scrive su P300.

Oltretutto sono link diversi che si riferiscono sempre alla stessa (non) notizia.

 

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Secondo Motorsport.com, Albon sarebbe vicino all'accordo con Toro Rosso e questo sarebbe il motivo per cui oggi non ha girato nei test della Formula E a Valencia.

Ricordo che il thailandese ha già firmato con Nissan per disputare la prossima stagione del campionato elettrico. I due calendari sono quasi del tutto inconciliabili, per tacere dell'eventuale conflitto Nissan-Honda.

Link to post
Share on other sites

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/force-india-stroll-pronto-ad-investire-80-milioni-di-euro-405381.html premessa che lo reputo scarso a prescindere ma se si ritiene invece forte lui la prossima stagione, alla luce di tutti gli investimenti fatta da suo padre e da questi investimenti verrà una macchina competitiva (andrew green ha fatto ottime macchine anche con budget minore) vedremo se stroll reggerà il confronto con perez ma personalmente io ne dubito 

Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, KingOfSpa said:

è uscita questa voce solo perchè si sta correndo in messico. tempo 2 giorni e non se ne parla più.

Mah.. Haas ha soffiato alla Williams lo sponsor Rich Energy, al di là del fatto che convincono zero (da come si presentano al fatto che le loro vendite sono inesistenti) si parla di diversi milioni di € a stagione. Potrebbe essere che a questo punto il sedile vada davvero al miglior offerente, chiunque esso sia. 

Link to post
Share on other sites
Il 28/10/2018 at 16:19 , Pep92 ha scritto:

E Chinchero scrive di un'incontro della Ferrari con Kubica per il simulatore e Giovinazzi (?) resterebbe terzo pilota. 

credo che si riferisse comunque che se anche giovinazzi guida la sauber dalla prossima stagione comunque ha la possibilità di sostituire uno dei due piloti quale necessità

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Auto Motor und Sport dà per fatto Kubica in Williams.

 

Sinceramente non so proprio cosa aspettarmi. Russell - Kubica è certamente una coppia più interessante di Stroll - Sirotkin, ma restano un debuttante e un'enorme incognita. 

Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Guglielmi ha scritto:

Auto Motor und Sport dà per fatto Kubica in Williams.

 

Sinceramente non so proprio cosa aspettarmi. Russell - Kubica è certamente una coppia più interessante di Stroll - Sirotkin, ma restano un debuttante e un'enorme incognita. 

Si vede che nessuno vuole pagare la cifra da loro richiesta e Mercedes vuole un veterano che non può impensierire Russel, ma dal quale può solo imparare 

Edited by KingOfSpa
Link to post
Share on other sites

Penso che dipenda più da quanti sponsor porta ciascun pilota, probabilmente con Kvyat in Toro Rosso SMP non è più disposta a sborsare parecchio per Sirotkin e Kubica ha raccolto più soldi dell'anno scorso. 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...