Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Dakar 2019


Pep92
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Ero sicuro che ci avrebbe riprovato :zizi:

Un pazzo però a riprovarci da "privato" :asd:

se vince da privato devono mangiarsi le mani in Peugeot 

Link to comment
Share on other sites

la peugeot 3008dkr che userà loeb sarà la versione del 2017, con diverse modifiche. quella di quest'anno non è più idonea ai regolamenti, come lui stesso ha detto.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

oltre a gianna velarde e laia sanz (moto), Cristina Gutierrez sarà in gara per il terzo anno consecutivo con il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross T1. piccola curiosità: sia lei che sanz sono anche presenti nel videogioco ufficiale della dakar uscito lo scorso settembre.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

il team kamaz correrà con quattro equipaggi alla dakar 2019. verrà impiegato un nuovo camion rispetto a questa stagione.
la squadra è formata da Eduard Nikolaev,Airat Mardeev,Dmitry Sotnikov e Andrey Karginov.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Chissà se finalmente questa volta Barreda ce la farà. Per come la vedo io, è chilometricamente il pilota più forte al mondo per quanto riguarda i raid a due ruote. Me lo ricordo ancora nel mondiale motocross quasi 15 anni fa, sempre a metà classifica, pareva uno qualunque...

Link to comment
Share on other sites

ha vinto il Merzouga Rally, ma è stato anche vittima di un nuovo infortunio in cile( Atacama Rally) ad agosto, dopo quello della dakar che gli è costato il ritiro. alle ultime due prove della coppa del mondo non ha partecipato.

Link to comment
Share on other sites

una delle ultime gare della coppa del mondo prima della dakar è appunto il rally del marocco, corso a inizio ottobre. dove ha vinto nuovamente Al Attiyah con toyota. secondo Przygonski(mini) ha vinto invece la coppa del mondo cross country, superando in classifica Vasilyev( toyota, prima Mini). terzo Despres(mini). martin prokop quarto( ford).
le prime due tappe sono state vinte da Al Attiyah, la terza da Przygonski, la quarta e la quinta rispettivamente da despres e sainz. quest'ultimo ha chiuso però indietro in classifica per diversi problemi. peterhansel era impegnato con gli SSV.

per quanto rigurada le moto ha vinto toby price su ktm, aggiudicandosi anche il campionato del mondo. secondo il suo compagno di squadra e  vincitore della dakar 2018 walkner, terzo brabec(honda). Sunderland nono. price ha vinto la prima e quarta tappa. walkner la seconda. sunderland si è aggiudicato la terza mentre l'ultima tappa è stata vinta da brabec.

Link to comment
Share on other sites

nicola dutto parteciperà alla dakar 2019 con ktm.sarà il primo motociclista paraplegico nella storia della dakar.

ecco l'intervista all'eicma https://moto.motorionline.com/2018/11/12/nicola-dutto-ad-eicma-2018-annuncia-il-ritorno-in-sella-con-ktm-nella-dakar-2019/

buona fortuna e un grosso in bocca al lupo.

 

 

  • WTF?! 1
Link to comment
Share on other sites

Martin Prokop parteciperà alla dakar 2019 con il team mp-sports(ford).il compagno di squadra sarà Tomas Ourednicek. utilizzeranno l'ultima versione del prototipo Ford F-150  T1.

image.jpeg.cc149dfc5d83892752fca2e4cf85b64b.jpeg

 

Edited by kaos80
Link to comment
Share on other sites

il team coreano SsangYong. quest'anno hanno chiuso la dakar in 32ª posizione. il team è formato da Oscar Fuertes e il navigatore Diego Vallejo. ecco il SsangYong Rexton DKR 2019.

image.jpeg.344d37abfd79e4557e63af81574201c1.jpeg

image.jpeg.4756462d34d4b09da421842a12785528.jpeg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By leopnd
      Dopo la chiusura del programma in Formula E al termine dell’attuale stagione, l’impegno della casa dei quattro anelli nel mondo delle zero emissioni nel motorsport proseguirà debuttando nella Dakar nella prossima stagione, con un veicolo dotato di propulsione elettrica. «Con il progetto Dakar – ha spiegato Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH nonché responsabile di tutte le attività motorsportive del marchio tedesco – noi di Audi restiamo fedeli alla nostra filosofia di utilizzare per la prima volta nuove tecnologie nel motorsport che sono rivoluzionarie per le future auto stradali. Nella nostra storia nei rally, ad esempio, è stato il caso delle quattro ruote motrici [con l’Audi Quattro nelle competizioni rallistiche negli anni Ottanta, ndr], e ora testeremo i componenti delle powertrain di domani in condizioni estreme alla Dakar. Allo stesso tempo, offriremo esperienze entusiasmanti a clienti e fan».


      Il progetto della vettura Audi per l’edizione 2022 del rally raid, gestito dal già capo del programma DTM di Audi Sport Andreas Roos, sta andando perciò avanti, con il concept quasi ultimato e i test già fissati per metà 2021. «Il progetto Dakar è una sfida enorme per l’intero team. Abbiamo un programma serrato per implementare il nostro concept innovativo. Siamo la prima casa automobilistica ad affrontare la Dakar con un gruppo motopropulsore elettrico. L’intero team sta lavorando a tutto campo in modo da poter essere pronti per partire in tempo per la Dakar 2022», ha spiegato Roos, esponendo poi i dettagli tecnici della vettura, che monterà tre powertrain che arrivano dall’esperienza in Formula E: «Avremo una MGU sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Una terza MGU funge da generatore per caricare la batteria ad alta tensione durante la guida. Certo – puntualizza -, dobbiamo apportare modifiche, perché il deserto ha sfide diverse rispetto alle città in cui stiamo correndo attualmente in Formula E: salti, sabbia, le tappe molto lunghe. Ma fondamentalmente possiamo sfruttare l’esperienza della Formula E e anche dei nostri prototipi di Le Mans con la e-tron Quattro».

      La batteria del veicolo per la Dakar sarà sviluppata in proprio da Audi e verrà caricata grazie all’energia trasmessa dal motore termico turbo-benzina TFSI mutuato dal DTM, che Roos assicura essere «incredibilmente efficiente e all’avanguardia in termini di peso e consumi», ma «utilizzato solo per caricare le batterie nelle prove speciali», mentre nelle tappe di trasferimento la vettura dovrebbe correre in pieno regime elettrico, secondo i piani di Audi. «La batteria deve essere caricata durante la guida, poiché attualmente non ci sono altre opzioni per farlo nel deserto», ha concluso Roos. In pratica non si tratterà di una vettura 100% elettrica, anche perché per rally raid come la Dakar bisogna ancora trovare la quadra per garantire mezzi a zero emissioni con una autonomia tale da resistere per centinaia di chilometri, senza necessità di ricarica.
    • By leopnd
      89. Rallye Automobile de Monte-Carlo

       

      www.wrc.com
    • By leopnd
      Dakar 2021



      www.dakar.com
    • By sundance76
      Nonostante fosse lontanissimo dalla filosofia dei rally "all'europea", il Safari da moltissimi era considerato il più duro, il più imprevedibile, il più difficile dei rallyes.
      Non so se riusciranno a farlo disputare nel 2021, e non so nemmeno in quale formato, ma l'epopea di questo rally è una delle cose più entusiasmanti della mia passione automobilistica:
       
    • By Mauro Serafin
      Perché uno sport così spettacolare senza DRS e Kers vari non se lo fila nessuno?
      Il WRC perde pezzi ogni anno, le tappe diminuiscono, i piloti se ne vanno e gli sponsor pure. Eppure la gente che lo segue c'è, possono dire che è pericoloso, ma una gara di moto lo è molto di più a pensarci bene...
      Dite la vostra, sempre se ne avete voglia...
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...