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WEC 2018-19 - Round 02 24h di Le Mans


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Due numeri sulla gara (che a qualcuno non piaceranno ma chissenefrega). Senza stare a rimarcare ulteriormente l'operato di Alonso, si vede bene come a parità di piloti di stint (Alonso vs Pechito

Julien Andlauauer è il nuovo amico di Galbiati  

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1 ora fa, Giocatore 1 ha scritto:

se il piano estetico rimane soggettivo, su quello sonoro le m8 lasciano molto a desiderare. Dagli on board sono decisamente le più silenziose, e cambiano a 5500rpm:down:

Dicevano che per la costruzione particolare del motore lavorano a bassi giri... 

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Dopo 44 giri alla morte, nei quali ha recuperato circa 1'20" sulla #7 girando costantemente sul passo del 3:21 bassissimo, Alonso cede il volante a Nakajima.

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A parte il clamoroso recupero della #8 sulla #7, la notte non ha portato altri scossoni. Le leadership di categoria sono piuttosto salde, purtroppo è uscita di scena la Porsche #88 di Cairoli, a causa del cedimento di una sospensione, e la Villorba è incorsa in un altro incidente con Sernagiotto.

Tra le LMP1 non-ibride sono rimaste praticamente solo le Rebellion, comunque non esenti da problemi. In GTE-Pro alle spalle delle Porsche c'è la Ford #68, poi l'incredibile recupero della Corvette #63 grazie ad un ottimo Rockenfeller. Ferrari decisamente affondate, anche a causa della penalità rimediata da Giovinazzi.

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Lopez: Alonso è stato veloce ma chi è in testa come me non può prendere rischi.

Bravo, potevi anche fermarti già che c'eri. Visto che non si possono prendere rischi.... Farsi recuperare 1'20" solo di ritmo in un turno di guida, a parità di condizioni totali, senza essere penalizzato da problemi o altre disavventure, è davvero incredibile e assurdo. 

Turno di guida clamoroso di Alonso che col suo recupero è il mattatore assoluto (specialmente se, come probabile, la #8 alla fine risulterà vincitrice - e dovrà esserlo, perché la differenza tra gli equipaggi, e quindi non solo Alonso VS Lopez, è abbastanza evidente e dovrà essere premiata con una vittoria meritata). Ma Lopez imbarazzante... 

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Devo ammettere che l'assenza di una vera sfida in LMP1 personalmente sta condizionando il mio interesse per questa edizione. Non c'è il pathos delle passate edizioni... Mettiamoci poi la differenza imbarazzante tra i due equipaggi Toyota, con Alonso che rimonta 1' e 20" a Lopez, Nakajima che prende la macchina con 37" di distacco e la porta avanti di 40", Buemi che allunga fino ad oltre un minuto, Alonso che mette la pietra tombale portandola a 1 e 40...  In più il "deserto" LMP2, dove la gara ha preso una piega precisa fin dalle prime fasi... Ci sono le belle battaglie in GT, tipo Makowiecki VS Bourdais (non molto corretto il pilota Porsche, secondo me) ma a gusto mio non è abbastanza... 

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3 minuti fa, Giocatore 1 ha scritto:

nakajima si beccherà una penalità per aver acceso l'auto prima che fosse "rilasciata dai meccanici"?

Non ho visto la "scena", ma se è successo davvero direi di sì.

Edit: vista ora, confermo.

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