Jump to content
leopnd

WEC 2018-19 - Round 02 24h di Le Mans

Recommended Posts


Buemi una cacata doveva farla, sennò non sta bene.

  • Lol 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

se il piano estetico rimane soggettivo, su quello sonoro le m8 lasciano molto a desiderare. Dagli on board sono decisamente le più silenziose, e cambiano a 5500rpm:down:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Giocatore 1 ha scritto:

se il piano estetico rimane soggettivo, su quello sonoro le m8 lasciano molto a desiderare. Dagli on board sono decisamente le più silenziose, e cambiano a 5500rpm:down:

Dicevano che per la costruzione particolare del motore lavorano a bassi giri... 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo 44 giri alla morte, nei quali ha recuperato circa 1'20" sulla #7 girando costantemente sul passo del 3:21 bassissimo, Alonso cede il volante a Nakajima.

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte il clamoroso recupero della #8 sulla #7, la notte non ha portato altri scossoni. Le leadership di categoria sono piuttosto salde, purtroppo è uscita di scena la Porsche #88 di Cairoli, a causa del cedimento di una sospensione, e la Villorba è incorsa in un altro incidente con Sernagiotto.

Tra le LMP1 non-ibride sono rimaste praticamente solo le Rebellion, comunque non esenti da problemi. In GTE-Pro alle spalle delle Porsche c'è la Ford #68, poi l'incredibile recupero della Corvette #63 grazie ad un ottimo Rockenfeller. Ferrari decisamente affondate, anche a causa della penalità rimediata da Giovinazzi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lopez: Alonso è stato veloce ma chi è in testa come me non può prendere rischi.

Bravo, potevi anche fermarti già che c'eri. Visto che non si possono prendere rischi.... Farsi recuperare 1'20" solo di ritmo in un turno di guida, a parità di condizioni totali, senza essere penalizzato da problemi o altre disavventure, è davvero incredibile e assurdo. 

Turno di guida clamoroso di Alonso che col suo recupero è il mattatore assoluto (specialmente se, come probabile, la #8 alla fine risulterà vincitrice - e dovrà esserlo, perché la differenza tra gli equipaggi, e quindi non solo Alonso VS Lopez, è abbastanza evidente e dovrà essere premiata con una vittoria meritata). Ma Lopez imbarazzante... 

  • Like 2
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Duello col coltello tra i denti tra Makowiecki e Bourdais. 

Tanta roba 

Share this post


Link to post
Share on other sites

testacoda di lopez che forse sente la pressione, come hanno detto i commentatori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo ammettere che l'assenza di una vera sfida in LMP1 personalmente sta condizionando il mio interesse per questa edizione. Non c'è il pathos delle passate edizioni... Mettiamoci poi la differenza imbarazzante tra i due equipaggi Toyota, con Alonso che rimonta 1' e 20" a Lopez, Nakajima che prende la macchina con 37" di distacco e la porta avanti di 40", Buemi che allunga fino ad oltre un minuto, Alonso che mette la pietra tombale portandola a 1 e 40...  In più il "deserto" LMP2, dove la gara ha preso una piega precisa fin dalle prime fasi... Ci sono le belle battaglie in GT, tipo Makowiecki VS Bourdais (non molto corretto il pilota Porsche, secondo me) ma a gusto mio non è abbastanza... 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo so. Io come ogni anno mi sono sorbito la 3 ore di Le Mans e la 21 ore di pubblicità su Eurosport... 

Edited by Davide Hill
  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben Keating butta via il secondo posto di cattegoria...

WMfEkty.jpg

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ben Keating butta via il secondo posto di cattegoria...

Peccatissimo per Bleekemolen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lavoro finito per Alonso che cede il volante a Nakajima. Poco da aggiungere, chapeau per lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nakajima si beccherà una penalità per aver acceso l'auto prima che fosse "rilasciata dai meccanici"?

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Giocatore 1 ha scritto:

nakajima si beccherà una penalità per aver acceso l'auto prima che fosse "rilasciata dai meccanici"?

Non ho visto la "scena", ma se è successo davvero direi di sì.

Edit: vista ora, confermo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...