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Radio Paddock 2018


sundance76

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Il 11/11/2018 at 08:53 , Osrevinu ha scritto:

Non so se è stato già detto, ma la Pirelli ha comunicato che l'anno prossimo in tutte le gare le gomme saranno come quelle portate quest'anno a Barcellona, Le Castellet e Silverstone, cioè col battistrada più sottile.

quelle dei complottoni?

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Ma perchè invece di 'aggiungere' qualcosa pur di cercare lo show, non si prova a 'togliere', per trovare lo sport?

Troppi già i 21 gp attuali.  A me piace la pizza, ma 4 volte a settimana mi toglierebbe il piacere e arriverei a non volerne più....

Togliere il divieto di fare test. Una squadra potrebbe provare meglio e più concretamente nuove soluzuoni (ci sarebbe più competizione). Inoltre si guadagnerebbe qualche spettatore in autodromo.

Ridurre le tipologie di gomme: io non ci capisco più un beato c***o, figuriamoci la casalinga di Voghera.

Semplificare l'aerodinamica. Via tutti i flap e alette varie ( oltre naturalmente al DRS). Meno velocità di percorrenza di curva e più effetto scia.

Ridurre la gente ai box.

Ridurre prezzi per ingresso in autodromo.

Togliere collegamento radio pilota-box. Il pilota bravo è anche colui che sa leggere la gara, prevedere le situazioni e gestire la macchina. 

 

 

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38 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Ok per la scelta libera delle gomme.

Poi leggo

"obbligo dei due pit-stop, al fine di scoraggiare la tendenza attuale dei team ad affrontare la gara a ritmo ridotto pur di permettere agli pneumatici di garantire una sola sosta".

Ecco, e magari poi tra qualche anno si renderanno conto che un altro motivo per cui in troppi frangenti non si tira sono le deliranti regole sul numero limitato di unità motrici (+ vari sottoelementi) che hanno trasformato la categoria in una roba che ingegneristicamente è un endurance e non una gara di pura velocità.

Con calma eh...   che tutto va bene madama la marchesa...

 

 

38 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Anche questa proprio una genialata.

Continuiamo così....   Questo ormai è arrivato ad essere il solo sport dove non si può provare, non si può testare, non ci si può allenare, non si possono verificare soluzioni sul campo. 

Ormai si testa solo per i comodi del gommista (peraltro con i risultati che tutti vediamo), per il resto tutti fermi, nessuno metta una vettura in pista se non in gara.  

Ma seriamente adesso il problema sono le Libere?    Ma per favore...  

Lo scopo è chiaro.     Ridurre l'accumulo dati da parte dei team per generare artificosamente imprevedibilità.  Qualcuno si è convinto che manchi lo spettacolo (poi vabbè andrebbe chiarito cosa si intende) ma visto che non sono capaci di crearlo in modo intelligente, sperano che lo crei l'imponderabile per loro.    E dunque, meno tempo per elaborare un setup decente e via allo sbaraglio tutti quanti.

 

 

 

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13 ore fa, KL643 ha scritto:

 

Semplificare l'aerodinamica. Via tutti i flap e alette varie ( oltre naturalmente al DRS). Meno velocità di percorrenza di curva e più effetto scia.

 

questo seppur in modo minimo lo faranno nei prossimi anni a parte eliminare il DRS (sul quale io resto dell'idea che: 1. Deve essere ridotto l'angolo di apertura quel tanto da renderlo meno pericoloso, 2. Utilizzo limitato a un terzo dei giri di gara. 3. Niente limitazioni alla difesa e 4. Niente utilizzo da parte dei doppiati per evitare altri Ver-Oco.). 

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Il DRS dopo l'incidente di Ericsson di quest'anno dovrebbe essere abolito a prescindere. Sulla sua utilità "sportiva" si può discutere (io lo detesto, ma capisco che senza gare stile Singapore rischierebbero di diventare la norma), ma incidenti di quel tipo sono un campanello d'allarme troppo serio per ignorarlo.

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19 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Ma Seidl non segue la Porsche anche il GTLM? Ero convinto che fosse a capo anche di quel progetto, o sbaglio?

No, il team che gestisce le 911 GTE è quello di Manthey. Seidl avrebbe dovuto seguire il progetto Formula E.

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4 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Il DRS dopo l'incidente di Ericsson di quest'anno dovrebbe essere abolito a prescindere. Sulla sua utilità "sportiva" si può discutere (io lo detesto, ma capisco che senza gare stile Singapore rischierebbero di diventare la norma), ma incidenti di quel tipo sono un campanello d'allarme troppo serio per ignorarlo.

per questo ho detto riduzione dell'angolo di apertura, poi in questo caso andrebbe rivisto il sistema di chiusura con l'aggiunta di un sistema wireless (composto da due antenne ai lati della pista e da un ricevitore sulla macchina) in modo tale che se a qualcuno gli sfugge il pulsante, il sistema si chiude automaticamente , ovviamente va anticipata di qualche m la linea di fine zona DRS.

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1 minuto fa, Pep92 ha scritto:

per questo ho detto riduzione dell'angolo di apertura, poi in questo caso andrebbe rivisto il sistema di chiusura con l'aggiunta di un sistema wireless (composto da due antenne ai lati della pista e da un ricevitore sulla macchina) in modo tale che se a qualcuno gli sfugge il pulsante, il sistema si chiude automaticamente , ovviamente va anticipata di qualche m la linea di fine zona DRS.

Il DRS dovrebbe chiudersi da solo in frenata, non c'è bisogno di premere nessun pulsante. Il sistema che proponi non avrebbe evitato ne l'incidente di Monza (in cui, probabilmente, l'ala è rimasta proprio bloccata) e nemmeno quello di Silverstone (in cui ha effettivamente chiuso manualmente il DRS tardi, ma avrebbe tranquillamente potuto tenerlo aperto per tutta la percorrenza di curva).

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2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Il DRS dovrebbe chiudersi da solo in frenata, non c'è bisogno di premere nessun pulsante. Il sistema che proponi non avrebbe evitato ne l'incidente di Monza (in cui, probabilmente, l'ala è rimasta proprio bloccata) e nemmeno quello di Silverstone (in cui ha effettivamente chiuso manualmente il DRS tardi, ma avrebbe tranquillamente potuto tenerlo aperto per tutta la percorrenza di curva).

Stavo scrivendo la stessa cosa. A Monza il flap si aprí più del dovuto fino ad avere incidenza negativa che portò ad avere una forza che si opponeva alla chiusura.

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2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Arrestato il presidente di Renault-Nissan

Speriamo non abbia ripercussioni sugli impegni nelle corse

se verrà confermato il ritiro dai programmi sportivi Ricciardo non so come la prenderebbe, dall'altro lato per la Ferrari si presenta la ghiotta occasione di aver serviti su un piatto d'argento ben due validi post Vettel, idem in Formula E con il pezzo forte Buemi che comunque se ne starebbe con Toyota. 

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14 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Com'è come manager?

 Non seguo abbastanza il wec per conoscere anche questi dettagli

Beh, 3 mondiali marche e 3 piloti in 4 anni direi che sono già un palmares non indifferente :zizi: Se in più ci aggiungiamo che è stato a capo della squadra test della BMW in F1 tra il 2006 e il 2008 e che ha portato al titolo sempre la BMW nel DTM, beh... :up: Sicuramente non è una buona notizia per la Ferrari :asd:

Comunque in Mercedes non farà il manager ma tornerà ad essere un ingegnere probabilmente, ricoprendo il ruolo che era di Aldo Costa

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