Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock 2018


sundance76

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Mercedes potrebbe acquistare la Force India che è anche suo creditore ma l'affare potrebbe essere troppo dispendioso per gli argentati e c'è anche una cordata americana capitanata da Peter Rossi che vorrebbe coinvolgere anche il team di Michael Andretti e il figlio Alexander che potrebbe tornare in F1 sempre come pilota ( @Gabriele Dri Che dicono oltreoceano di questo?) 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pep92 ha scritto:

Mercedes potrebbe acquistare la Force India che è anche suo creditore ma l'affare potrebbe essere troppo dispendioso per gli argentati e ci anche una cordata americana capitanata da Peter Rossi che vorrebbe coinvolgere anche il team di Michael Andretti e il figlio Alexander che potrebbe tornare in F1 sempre come pilota ( @Gabriele Dri Che dicono oltreoceano di questo?

Della seconda parte non so nulla. Quello che sono praticamente certo (e me lo può confermare anche @Andrea Gardenalcredo) è che Alexander Rossi non si schioda più dalla IndyCar. Ormai sta vincendo là, è uno dei favoriti al titolo e non credo che tornerà in F1 nel prossimo futuro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 Vijay Mallya lascia il ruolo di direttore della Force India al figlio Siddhart restando comunque team principal e nega categoricamente di voler vendere alla Mercedes. 

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Dopo Ed Wood anche De Beer se ne va dalla Williams.

 

Bel casino.

La mia passione automobilistica è nata quando Williams era sinonimo di vittorie a ripetizione. Mi fa una stranissima sensazione vedere questo calvario che dura da una quindicina d'anni (pazzesco).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sundance76 ha scritto:

La mia passione automobilistica è nata quando Williams era sinonimo di vittorie a ripetizione. Mi fa una stranissima sensazione vedere questo calvario che dura da una quindicina d'anni (pazzesco).

Vero ma erano anche riusciti a risalire, fino a 3 anni fa erano 3a forza del mondiale, evidentemente c’è stato qualche errore di gestione nel passato recente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MauroC ha scritto:

Vero ma erano anche riusciti a risalire, fino a 3 anni fa erano 3a forza del mondiale, evidentemente c’è stato qualche errore di gestione nel passato recente.

Fino all'anno scorso la macchina era la stessa del 2014, quindi sono andati avanti di rendita grazie a quello che di buono avevano fatto. Quest'anno hanno rivoluzionato la macchina sotto la guida di Paddy Lowe facendo un disastro. In più a fine anno perderanno anche i soldi di Martini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, MauroC said:

Vero ma erano anche riusciti a risalire, fino a 3 anni fa erano 3a forza del mondiale, evidentemente c’è stato qualche errore di gestione nel passato recente.

Penso sia un insieme di fattori, il principale resta che con la situazione attuale di costi fuori controllo e ricavi televisivi distribuiti a cazzo (volontariamente e in modo scientifico, ma comunque a cazzo) o si ha dietro una proprietà (stra)ricca o non si riesce neanche a sopravvivere decentemente.

Tre anni fa hanno azzeccato alcune scelte e hanno investito pesantemente, ma per farlo si sono indebitati e anche risalendo in classifica i maggiori ricavi evidentemente non hanno coperto il debito. Di qui la stagnazione tecnica, dovuta anche al fatto che il concetto stesso della vettura, massimizzare l'efficienza aerodinamica a scapito del carico, si basava sullo sfruttamento della superiorità del motore Mercedes, ridottasi nel tempo.

Quest'anno il team tecnico ha toppato di brutto, ma sinceramente visti i buchi nell'acqua fatti negli ultimi anni pre-era ibrida - anche nel 2012 gli sviluppi non funzionavano sempre a dovere - non so quanto questo sia imputabile alle singole persone e quanto a limiti di galleria del vento e/o simulatori - e nel caso tanti auguri, ci ha penato per anni la Ferrari...

Sulla gestione, penso che l'errore più palese sia stata la gestione dei piloti. Il ritiro di Rosberg e il conseguente "scippo" di Bottas non erano prevedibili, ma il finlandese era già stato adocchiato dalla Ferrari nel 2015, non preparare un piano B (Ocon?) è stato grave e ha messo la squadra in una situazione difficile anche per quest'anno. Per il resto, è stato messo su un budget rispettabile e sono stati assunti dei tecnici di primo piano, che abbiano fatto così male - ferme restando le riserve su piloti e infrastrutture della squadra - purtroppo non era preventivabile.

 

 

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, sundance76 ha scritto:

La mia passione automobilistica è nata quando Williams era sinonimo di vittorie a ripetizione. Mi fa una stranissima sensazione vedere questo calvario che dura da una quindicina d'anni (pazzesco).

Condivido.

Spiace soprattutto per Sir Frank, un vero gentleman. 

E aggiungo che anche la Mclaren si è incanalata verso un declino preoccupante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, KL643 ha scritto:

Condivido.

Spiace soprattutto per Sir Frank, un vero gentleman. 

E aggiungo che anche la Mclaren si è incanalata verso un declino preoccupante

ma la Mclaren sembra in risalita ultimamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto, secondo me, è che son cambiati i tempi :nonso: Oggi o sei un grande costruttore, che ha know-how in qualsiasi ambito, oppure finisci a centro gruppo. Unica eccezione la RedBull, ma con gli investimenti che han fatto direi che è abbastanza giustificata.

La McLaren comunque sta preparando il piano B in attesa di vedere le regole per il post-2020. E' abbastanza scontato pensare che per allora avranno una squadra già avviata e rodata in indycar:zizi: E la stessa cosa dovrebbe fare anche la Williams imho, perchè se si dovesse proseguire su questa linea tecnica potrebbero chiudere baracca e burattini in meno di 10 anni

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

E la stessa cosa dovrebbe fare anche la Williams imho, perchè se si dovesse proseguire su questa linea tecnica potrebbero chiudere baracca e burattini in meno di 10 anni

Se va avanti così, per me la Williams rischia la stessa fine della Brabham o della Lotus. Nobili decadute che si spengono lentamente. E tristemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Dri ha scritto:

Se va avanti così, per me la Williams rischia la stessa fine della Brabham o della Lotus. Nobili decadute che si spengono lentamente. E tristemente.

Probabilmente accadrà poco dopo che Sir Frank chiuderà gli occhi. Purtroppo

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, KL643 ha scritto:

Probabilmente accadrà poco dopo che Sir Frank chiuderà gli occhi. Purtroppo

Quoto. Successe anche in Brabham quando non era più nè di Jack nè di Ecclestone. La Lotus invece resistette 10 anni circa dopo Chapman. Qui c'è Claire, ma ormai non so quanto conti già ora data la presenza ingombrante di papà Stroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la 1000 km ho notato piccole modifiche al Paul Ricard. È stata "appuntita" la prima curva (si nota in basso la vecchia forma a confronto con la nuova)

Risultati immagini per le castellet f1

È stata allargata la carreggiata in ingresso di curva 5

Risultati immagini per le castellet f1

Ed è stata costruita una nova variante al'interno di curva 12 ma non so se sarà utilizzata dalla F1

Immagine correlata

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 unpinned e locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...