Andrea Gardenal Inviata February 2, 2018 at 11:28 Share Inviata February 2, 2018 at 11:28 2 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Negli anni '80 i GP Europei cominciavano, riferendosi al fuso C.E.T, spesso alle 15:00, qualche volta alle 14:30 e altre alle 15:30, mai alle 14:00 Certamente. Se non ricordo male Spagna '81 era partita addirittura alle 16. Poi però Ecclestone ha preso in mano la situazione e ha via via uniformato non solo gli orari di partenza delle gare, ma anche quelli delle sessioni di prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 2, 2018 at 14:06 Share Inviata February 2, 2018 at 14:06 Per me il cambio d'orario almeno dopo la fine del campionato di Serie A (facendo due conti partita delle 15 e gp vanno in simultanea) è un regalo visto che di solito e specialmente d'estate la domenica si pranza verso le 13-13:30 e visto che sarò obbligato allo streaming al pc sicuro alle 14 non riuscirei a mettermi e mi evita anche la concomitanza con la Motogp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 2, 2018 at 14:56 Share Inviata February 2, 2018 at 14:56 Il circuito della RoC di Riad, finalmente hanno tolto l'incrocio (non so se volete aprire un 3d a parte, quindi lo metto qua) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata February 2, 2018 at 15:10 Share Inviata February 2, 2018 at 15:10 4 ore fa, RC77 ha scritto: Già... anch'io non avevo gran fiducia nel baffone yankee e in quelli che rappresenta, e infatti pwer ora quello che si è visto è solo un mix di rapida voglia di far cassa (fottendosene allegramente della contestuale riduzione dei bacini di utenza storici) e politically correct dei peggiori (che fastidio davano le grid girls lo devo ancora capire). Modifiche a ciò che veramente andava male nella F1 attuale... non pervenute... solo cosmesi su dettagli... Ah... sempre a proposito di bacini di utenza che si riducono e di padroni del vapore che non hanno la minima idea di cosa sia la cultura sportiva europea... ma in un italia che è prevalentemente pallonara chi seguirà i GP quando in contemporanea gioca la propria squadra di calcio? Temo che tutto il sistema sia strutturato in modo tale che le modifiche che contano siano veramente difficili da realizzare, sempre che lo si voglia fare, e che la competenza di tali modifiche non sia nelle mani della “proprietà”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 2, 2018 at 17:08 Share Inviata February 2, 2018 at 17:08 diretta RoC https://www.facebook.com/theraceofchampions/videos/1720609001315515/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 2, 2018 at 17:17 Share Inviata February 2, 2018 at 17:17 Ancora la fanno 'sta minchiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 2, 2018 at 18:57 Share Inviata February 2, 2018 at 18:57 Mercedes: acceso per la prima volta il motore della W09 Hybrid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 2, 2018 at 18:59 Share Inviata February 2, 2018 at 18:59 Wolff: "Mercedes appoggerà la carriera di un giovane italiano 12enne!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 2, 2018 at 20:48 Share Inviata February 2, 2018 at 20:48 molto meglio l'"halo" che sta sviluppando la indycar: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 3, 2018 at 07:18 Share Inviata February 3, 2018 at 07:18 10 ore fa, Mak ha scritto: molto meglio l'"halo" che sta sviluppando la indycar: Di "Halo", aureola, ce n'è uno solo: l'orrido infradito europeo. Questo di concezione statunitense chiamiamolo col suo nome: canopy, in italiano cupolino, calotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2018 at 07:40 Share Inviata February 3, 2018 at 07:40 Altra foto che mostra meglio la posizione del pilota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata February 3, 2018 at 09:28 Share Inviata February 3, 2018 at 09:28 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: Altra foto che mostra meglio la posizione del pilota il grosso dei detriti che ho provocato danni arriva proprio dalla testessa altezza del casco quindi almeno per indicidenti come quello di massa sarebbe stato utilissimo. Invece ho dubbi che l'HALO non sarebbe serevito neanche in quei casi. Potregge solo di più in caso ti arrivi una gomma addosso , ma considerando come sono ben legate alle vetture ormai le gomme non credo che sia la principale fonte di pericolo ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata February 3, 2018 at 09:48 Share Inviata February 3, 2018 at 09:48 Mi pare l'avessero provato il cupolino, ma bocciato perché dava una visione "distorta", oltre forse allo sporco o robe così. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata February 3, 2018 at 10:50 Share Inviata February 3, 2018 at 10:50 3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Altra foto che mostra meglio la posizione del pilota non credo che questa soluzione avrebbe salvato la vita a wilson, o surtess. cosi come l'halo del resto, inutile anche per il caso della molla di massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 3, 2018 at 11:24 Share Inviata February 3, 2018 at 11:24 33 minuti fa, KL643 ha scritto: non credo che questa soluzione avrebbe salvato la vita a wilson, o surtess. cosi come l'halo del resto, inutile anche per il caso della molla di massa Perché dici? Massa alla fine è stato colpito vicino all'occhio sinistro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata February 3, 2018 at 11:56 Share Inviata February 3, 2018 at 11:56 31 minuti fa, djbill ha scritto: Perché dici? Massa alla fine è stato colpito vicino all'occhio sinistro... Intendevo halo inutile per massa. Questo della foto poteva essere utile in quel caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 3, 2018 at 12:13 Share Inviata February 3, 2018 at 12:13 ah ok. Scusa ma avevo letto male la frase... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2018 at 13:13 Share Inviata February 3, 2018 at 13:13 2 ore fa, KL643 ha scritto: non credo che questa soluzione avrebbe salvato la vita a wilson, o surtess. Per una protezione totale contro urti di oggetti provenienti dall'alto servirebbe il famoso cupolino chiuso, che però allo stato attuale delle cose presenta più rischi che benefici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 3, 2018 at 14:04 Share Inviata February 3, 2018 at 14:04 4 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto: Mi pare l'avessero provato il cupolino, ma bocciato perché dava una visione "distorta", oltre forse allo sporco o robe così. Si, i problemi grossi sono lo sporco e la pioggia. Il primo può essere risolto abbastanza facilmente con degli stap-off, come sui prototipi, mentre il secondo non è risolvibile (se non con dei tergicristalli ). Questa soluzione è un po' un "ritorno alle origini", son 50 anni che ci studiano, e mi stupisce che l'Indycar voglia anche solo provare una cosa del genere La visione distorta è un problema relativo. Del resto anche sui prototipi non è più come 10 anni fa, quando si passava il weekend a cercare il vetro migliore per la gara. Questo sia per una questione di materiali sia per una questione di lavorazioni. Discorso diverso i riflessi, ma anche qui qualche miglioria la si può studiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 3, 2018 at 14:46 Share Inviata February 3, 2018 at 14:46 41 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Si, i problemi grossi sono lo sporco e la pioggia. Il primo può essere risolto abbastanza facilmente con degli stap-off, come sui prototipi, mentre il secondo non è risolvibile (se non con dei tergicristalli ). Questa soluzione è un po' un "ritorno alle origini", son 50 anni che ci studiano, e mi stupisce che l'Indycar voglia anche solo provare una cosa del genere La visione distorta è un problema relativo. Del resto anche sui prototipi non è più come 10 anni fa, quando si passava il weekend a cercare il vetro migliore per la gara. Questo sia per una questione di materiali sia per una questione di lavorazioni. Discorso diverso i riflessi, ma anche qui qualche miglioria la si può studiare. La pioggia la batti con degli stap-off idrorepellenti un po' come per le visiere dei caschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 3, 2018 at 14:54 Share Inviata February 3, 2018 at 14:54 48 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Si, i problemi grossi sono lo sporco e la pioggia. Il primo può essere risolto abbastanza facilmente con degli stap-off, come sui prototipi, mentre il secondo non è risolvibile (se non con dei tergicristalli ). Questa soluzione è un po' un "ritorno alle origini", son 50 anni che ci studiano, e mi stupisce che l'Indycar voglia anche solo provare una cosa del genere La visione distorta è un problema relativo. Del resto anche sui prototipi non è più come 10 anni fa, quando si passava il weekend a cercare il vetro migliore per la gara. Questo sia per una questione di materiali sia per una questione di lavorazioni. Discorso diverso i riflessi, ma anche qui qualche miglioria la si può studiare. Indipendentemente dalle soluzioni che dovessero partorire mi piace il solo fatto che ci stiano lavorando sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 3, 2018 at 15:47 Share Inviata February 3, 2018 at 15:47 ROC 2018 a Coulthard che ha battuto Solberg in finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata February 3, 2018 at 16:04 Share Inviata February 3, 2018 at 16:04 1 ora fa, Pep92 ha scritto: La pioggia la batti con degli stap-off idrorepellenti un po' come per le visiere dei caschi Ci sono condizioni in cui i piloti puliscono la visiera con le mani (vuoi per l'umidità, vuoi per la condensa). Il secondo problema è relativo in un ambiente "aperto", il primo resta. E parlo, ovviamente, di pioggia battente. L'effetto è un po' quello di andare in autostrada sotto ad un diluvio, quando pioggia forte e velocità rendono assolutamente inutili i tergicristalli e l'inclinazione del vetro. 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: Indipendentemente dalle soluzioni che dovessero partorire mi piace il solo fatto che ci stiano lavorando sopra Non vedo un grande sforzo, onestamente: il cupolino è stata una delle prime soluzioni ideate ed è stata scartata a più riprese (l'ultima al GP di Gran Bretagna da Vettel). Voler tentare ancora una volta quella strada per me significa non avere più idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata February 3, 2018 at 16:36 Share Inviata February 3, 2018 at 16:36 la pioggia cmq è un falso problema. ormai appena vengono 3 gocce via di sc o bandiera rossa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 3, 2018 at 16:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 3, 2018 at 16:46 39 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Ci sono condizioni in cui i piloti puliscono la visiera con le mani (vuoi per l'umidità, vuoi per la condensa). Il secondo problema è relativo in un ambiente "aperto", il primo resta. E parlo, ovviamente, di pioggia battente. L'effetto è un po' quello di andare in autostrada sotto ad un diluvio, quando pioggia forte e velocità rendono assolutamente inutili i tergicristalli e l'inclinazione del vetro. Non vedo un grande sforzo, onestamente: il cupolino è stata una delle prime soluzioni ideate ed è stata scartata a più riprese (l'ultima al GP di Gran Bretagna da Vettel). Voler tentare ancora una volta quella strada per me significa non avere più idee. Ci vuole un bel coraggio a dire che la F1 ha provato la strada del cupolino. È stato montato per un giro uno di numero ed è stato immediatamente scartato, senza nemmeno provare a cambiarne le forme per vedere se la visibilità del pilota migliorava. La Indy sta lavorando da due anni a questo progetto e personalmente ho molta più fiducia in loro che nella F1, che sembra aver acclamato per venerazione l'halo non appena è stato introdotto 4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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