leopnd Posted March 21, 2020 at 01:25 PM Author Share Posted March 21, 2020 at 01:25 PM Contatami se serve scavare negli archivi, tempo libero non manca... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 29, 2020 at 02:46 PM Author Share Posted March 29, 2020 at 02:46 PM Bellissima storia, non fatte complimenti! Texas 1997: un debutto disastroso Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted March 31, 2020 at 06:18 PM Author Share Posted March 31, 2020 at 06:18 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted April 7, 2020 at 12:06 PM Author Share Posted April 7, 2020 at 12:06 PM L'unica gara di Jim Clark in Cup Series 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted May 10, 2020 at 04:18 PM Share Posted May 10, 2020 at 04:18 PM Un punto di vista diverso dal solito (attivate i sottotitoli) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted May 11, 2020 at 10:01 AM Share Posted May 11, 2020 at 10:01 AM Quel giorno Hideo Fukuyama poteva finire nella top10. Poi Wally Dallenbach lo spedì a muro a 10 giri dalla fine 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted October 14, 2020 at 09:35 PM Share Posted October 14, 2020 at 09:35 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted October 15, 2020 at 01:02 PM Share Posted October 15, 2020 at 01:02 PM 20 anni fa l'ultima vittoria di Dale Earnhardt 25 anni fa invece un giovane di nome Kevin Harvick debuttava nei Truck 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 4, 2021 at 01:50 PM Share Posted February 4, 2021 at 01:50 PM Il pazzesco ultimo giro della Daytona 500 nel '79: 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted February 4, 2021 at 05:21 PM Author Share Posted February 4, 2021 at 05:21 PM RP ringrazia e vince dopo 4 anni... p.s. Quei concrete walls danno i brividi solo a guardarli... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted February 4, 2021 at 05:22 PM Author Share Posted February 4, 2021 at 05:22 PM The aftermath... 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted February 5, 2021 at 08:05 PM Share Posted February 5, 2021 at 08:05 PM L'analisi della stagione '94 su AutoSprint n.47 del 22 novembre 1994. Si legge che il vincitore, "Intimidator", fu piuttosto criticato dalla stampa americana per la tattica "ragionieristica" con cui quell'anno arrivò al suo settimo titolo. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted May 6, 2021 at 07:13 PM Author Share Posted May 6, 2021 at 07:13 PM E tutti muti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted June 26, 2021 at 08:46 PM Share Posted June 26, 2021 at 08:46 PM 24h DI DAYTONA '76: MERZARIO IN STOCK "[..] Innanzitutto mi ha divertito l'idea delle porte saldate per cui per entrare ed uscire lo devi fare attraverso il finestrino [..] Quando sei dentro ti trovi ingabbiato. Non ho mai visto tanto roll bar dentro una macchina. Credo che tagliandoli basterebbero per tutte le F1 di un GP. Comunque alla faccia della sicurezza, dentro ti senti protetto, e non potresti esserlo meglio, ci sono più tubi dentro una stock-car che nella Torre Eiffel.. Appena metti in moto, ti aspetti un motore che borbotta in basso con tanti cavalli, tipo Pantera; invece appena acceleri i sette litri e i 900 cavalli si scatenano subito in un sibilo. Il borbottio dei soliti otto cilindri ad aste e bilanceri va a farsi benedire, qui sembra un motore di F1 come rumore, e due motori di F1 come cavalli... Daytona la conosco bene. In prova, dopo aver guardato per un'oretta il mio compagna Ed Negre e la sua Dodge mi sono messo anch'io a cercare di fare i tempi. Guidare come fanno gli specialisti di stock non mi divertiva, quindi dopo alcuni assaggi, ho guidato alla mia maniera... in tre giri ho tolto 12 secondi al tempo del mio compagno, il quale a bordo pista guardava a bocca aperta la sua Dodge blu e il cronometro.. Non sapeva capacitarsi. [..] Mi sono divertito molto anche in gara. Avevo girato poco in prova, ma in gara ho capito la macchina mia e le altre. Finché eravamo nelle posizioni di rincalzo, guidavo i miei 900 cavalli in modo normale all'americana, ma quando dopo ripetute fermate eravamo ormai tagliati fuori dalla lotta, mi sono divertito e ho fatto divertire il pubblico. Quando ho capito che non c'era più niente da fare ho cominciato a guidare come si guida una GT, derapate nelle curve, impostavo le traiettorie di traverso per utilizzare il meno possibile i freni. Questo è un capitolo a parte, le stock-car nate per gli ovali non sono curate nei freni e la mia Dodge aveva due minuscoli freni a disco come una "cinquecento", con 900 CV di potenza, e 16-17 quintali di peso, beh, non era il caso di adoperarli". 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted June 28, 2021 at 10:46 AM Share Posted June 28, 2021 at 10:46 AM Grazie @sundance76! Questa storia non la conoscevo! In futuro avrei voglia di parlare di un'altra storia relativa alla Nascar di quegli anni e che riguarda un altro pilota italiano. Anzi, una pilota 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted June 28, 2021 at 11:05 AM Author Share Posted June 28, 2021 at 11:05 AM 19 minutes ago, Gabriele Dri said: Anzi, una pilota Lella... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 9, 2021 at 03:33 PM Author Share Posted November 9, 2021 at 03:33 PM Winston All Star race, 1992... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted March 4, 2022 at 04:22 PM Share Posted March 4, 2022 at 04:22 PM Nel 1967 Richard Petty con la sua Plymouth vinse la bellezza di 27 corse su 49, cogliendo il secondo dei suoi sette titoli Nascar. Eccolo in gara a Riverside quell'anno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now